HARVARD NEL BENE E NEL MALE - NELL’UNIVERSITÀ Più FIGHETTA D’AMERICA STASERA SI ORGANIZZA UNA MESSA SATANICA. E I CATTOLICI SI INVENTANO UNA CONTRO-VEGLIA DI PREGHIERA

Nello storico campus di Boston stasera andrà in scena la guerra tra Dio e Satana: mentre un club studentesco organizza (la riedizione di) una messa nera, l’arcidiocesi ha messo in piedi una processione per “contrastarli” - A parlare di Satana ci sarà anche un professore della Kennedy School of Government. E il rettore prende le distanze…

Condividi questo articolo


(ANSA) - Braccio di ferro, Dio contro Satana sul campus della più prestigiosa universita' americana: l'arcidiocesi di Boston ha organizzato una veglia di preghiera seguita da una processione eucaristica per contrastare la "messa nera" che un gruppo studentesco si ostina a celebrare stasera sul campus di Harvard. Un'ora di venerazione dell'ostia consacrata e' stata messa in programma nella chiesa cattolica di St. Paul su Harvard Square mentre i cappellani dell'ateneo della Lega dell'Edera hanno espresso preoccupazione per l'evento prodotto da un club studentesco della Harvard Extension School sul copione descritto dal romanziere Joris Karl Huysman in "La Bas".

INVITO PER LA MESSA SATANICA AD HARVARDINVITO PER LA MESSA SATANICA AD HARVARD MESSA NERA SATANICAMESSA NERA SATANICA

Una "messa nera" e' la parodia del rituale cattolico. Gli studenti che hanno intenzione di metterla in scena insistono che si tratta di un "evento culturale" e che non ci sara' sacrilegio dell'ostia perche' nella celebrazione viene usato un pezzo di pane. Atteso in scena, a spiegare il contesto dell'appuntamento, e' un professore di etica della Kennedy School of Government, Christopher Robichaud. La Harvard Extension School ha preso le distanze rifiutandosi di avallare la celebrazione pur ribadendo "il diritto degli studenti a esprimersi liberamente". L'istituzione, che organizza corsi serali per studenti già inseriti nel mondo del lavoro, ha incoraggiato il gruppo che ha prodotto la "messa nera" a dialogare costruttivamente con le organizzazioni studentesche cattoliche che si sono opposte.

MESSA NERA SATANICA AD HARVARDMESSA NERA SATANICA AD HARVARD INVITO PER LA MESSA SATANICA AD HARVARDINVITO PER LA MESSA SATANICA AD HARVARD

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…