INFRONT A TE – DIRITTI TV DELLA SERIE A: NEL VUOTO DI POTERE DEL CALCIO ITALIANO RICICCIA BOGARELLI, EX NUMERO 1 DI INFRONT, PRONTO A INSERIRSI NEL LANCIO DI UN EVENTUALE CANALE DELLA LEGA – SE DA SKY E MEDIASET NON ARRIVASSERO ALMENO 950 MLN DI €, INFRONT FARA’ PARTIRE L’OPERAZIONE LEGA CHANNEL. SERVONO UN PARTNER INDUSTRIALE (DISCOVERY?) E BOGARELLI SI CANDIDA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dall'articolo di Giuliano Balestreri per it.businessinsider.com

bogarelli bogarelli

 

https://it.businessinsider.com/diritti-serie-a-bogarelli-prepara-il-grande-ritorno-per-la-tv-della-lega/

 

Il deus ex machina del calcio italiano prepara il grande ritorno. Marco Bogarelli, ex numero uno di Infront, è pronto a correre in aiuto della Serie A per lanciare il canale della Lega. D’altra parte l’ipotesi rilanciata dal suo successore, Luigi De Siervo, altro non è che un suo vecchio pallino. Da advisor della Lega ripeteva come un mantra che i diritti appartengono alla squadre non alle televisioni.

 

Anche se senza le pay tv il valore del pallone tricolore non sarebbe mai cresciuto. Scagionato dell’accusa di turbativa d’asta – ma solo perché la Lega Calcio non è un organo della pubblica amministrazione -, Bogarelli torna ad affacciarsi alla finestra in attesa di capire cosa accadrà a metà dicembre: il 27 novembre l’assemblea di A approverà il nuovo bando di gara per l’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2018-2021; entro il 15 dicembre verranno aperte le buste. Se da Sky e Mediaset – insieme a qualche altro soggetto interessato – non arrivassero almeno 950 milioni di euro, Infront farà partire l’operazione “Lega Channel”. Nella pratica di tratta di sviluppare un prodotto che già esiste come Serie A Tim Tv, ma servono un partner industriale (probabilmente Discovery) e uno finanziario. In settimana sono in agenda incontri con potenziali investitori, ma Bogarelli si candida (...)

 

 

 

CALCIO DIRITTI TV CALCIO DIRITTI TV CALCIO DIRITTI TV CALCIO DIRITTI TV

 

 

 

MARCO BOGARELLI MARCO BOGARELLI philippe blatter e marco bogarelli philippe blatter e marco bogarelli BOGARELLI GALLIANI BOGARELLI GALLIANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…