L'INGEGNO ASSASSINO - 7 ARMI SEGRETE INVENTATE NEL '900: LA BOMBA PIENA DI PIPISTRELLI ESPLOSIVI, I CANI SUICIDI, UN AEREO LUNGO 100 METRI CHE VOLA A 4 METRI D’ALTEZZA E I PICCIONI KAMIKAZE

"Quali sono le armi segrete più diaboliche nel corso della storia?" È la domanda posta da un gruppo di utenti sul sito web "Quora". I cani sovietici, pieni di tritolo e addestrati a nascondersi sotto ai tank, avrebbero distrutto 300 carri armati tedeschi - L’aereo gigante che vola a pochi metri dalla superficie - I missili guidati dai piccioni prima dei microchip...

Condividi questo articolo


Da http://www.businessinsider.com  

 

"Quali sono le armi segrete più diaboliche nel corso della storia?" È la domanda posta da un gruppo di utenti sul sito web "Quora". Leggendo le risposte si ripercorre una straordinaria panoramica sulla storia della guerra del '900 e sulle armi più folli e più geniali mai create.

bat bomb bat bomb

 

1. La "Bat Bomb"

 

Creata dagli Stati Uniti per usarla contro il Giappone durante la seconda guerra mondiale, la bomba "Bat" conteneva letteralmente 40 pipistrelli in letargo, ognuno dei quali legato a una piccola bomba al napalm.

 

cani anti carro armato cani anti carro armato

2. I "cani anti-carro armato"

 

sottomarini che trasportano aerei da guerra sottomarini che trasportano aerei da guerra

In un disperato tentativo di allontanare l'avanzata nazista nel loro territorio, i sovietici legarono dell'esplosivo a dei cani e li addestrarono per imprese kamikaze contro i carri armati. Secondo la propaganda sovietica circa 300 carri armati tedeschi furono distrutti in questo modo.

 

3. I sottomarini che trasportano aerei da guerra

 

Al culmine della seconda guerra mondiale, la Marina giapponese commissionò una serie di sottomarini chiamati "Sen Toku I-400". Talmente grandi da portare sott'acqua tre aerosiluranti e farli decollare. Tre di loro furono completati.

artiglieria nucleare artiglieria nucleare

 

4. Artiglieria nucleare

 

Le armi nucleari sono in grado di distruggere intere città, ma durante la guerra fredda emerse l'idea di utilizzare il nucleare in modo più "tattico". Furono create bombe più piccole, da lanciare da terra sul campo di battaglia.

 

5. L'"Ekranoplane" sovietico

 

l' ekranoplane sovietico l' ekranoplane sovietico

 

L'"Ekranoplane", lungo quasi 100 metri, volò a soli 4 m dal suolo e dalle superfici d'acqua con un effetto generato dalle ali. Destinato ad essere un mezzo di trasporto rivoluzionario, più grande di qualsiasi aereo e più veloce di ogni nave. Era anche in grado di trasportare testate nucleari. Ma non entrò mai in una produzione più ampia.

 

i siluri kaiten i siluri kaiten

6. I siluri "Kaiten"

 

I siluri "Kaiten" furono costruiti dal Giappone e messi in servizio tra il 1944 e il 1945. Sono una variante delle armi kamikaze utilizzate verso la fine della guerra. Lanciati dai sottomarini, i piloti potevano guidare i siluri per colpire dritto il nemico.

 

7. I missili guidati da piccioni

 

missili guidati da piccioni missili guidati da piccioni

I missili guidati da piccioni furono pensati dal noto comportamentista Skinner durante il "Progetto Pigeon". Il missile ha delle lenti che proiettano l'immagine del bersaglio su uno schermo interno. I piccioni furono addestrati a beccare il bersaglio sullo schermo. E il becco del piccione avrebbe guidato il percorso del missile. Alla fine fu annullato a causa della sua impraticabilità.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…