KILL BILL - O’REILLY CACCIATO DA FOXNEWS: I GIOVANI MURDOCH NON POSSONO PERMETTERSI IL POLVERONE PER LE SUE CAUSE PER MOLESTIE, È IN BALLO LA FUSIONE FOX-SKY - LUI: ‘VITTIMA DI UNA CAMPAGNA MACCARTISTA’ - SCIVOLONE DELLA COMUNICAZIONE VATICANA: MENTRE VIENE SILURATO, ESCE LA FOTO IN CUI STRINGE LA MANO AL PAPA (I BIGLIETTI PER L’UDIENZA VIP ERANO ARRIVATI DAL CARD. DOLAN)

Condividi questo articolo


 

bill o reilly bill o reilly

 

1.FOX SCARICA BILL O'REILLY, VIA L'ANCHORMAN DELLO SCANDALO

 (ANSA) - Fox News ha silurato Bill O'Reilly, il suo più noto conduttore e star della tv americana, travolto dallo scandalo delle accuse di molestie sessuali. La famiglia Murdoch, che finora l'aveva sostenuto, ha deciso di prendere definitivamente le distanze, sempre più convinta che i danni alla reputazione dell'emittente rischiano di essere irreparabili. Il nuovo scandalo infatti e' arrivato mentre Fox sta cercando di portare a termine l'acquisizione dell'inglese Sky e deve convincere le autorità anglosassoni, già scettiche per il caso delle intercettazioni, di essere il partner ideale.

BILL O REILLY CON PAPA FRANCESCO BILL O REILLY CON PAPA FRANCESCO

 

Nonostante sia una 'macchina da soldi e da audience', O'Reilly e' stato dunque scaricato. Le accuse avanzate da molte donne e i patteggiamenti dietro le quinte per 13 milioni di dollari hanno infatti innescato una vera fuga della pubblicità dal suo programma, con 50 sponsor che hanno ritirato i loro spot sotto pressione dei consumatori.

 

E' stata infatti lanciata una campagna online contro O'Reilly e la 'cultura' interna a Fox, con la richiesta esplicita di boicottare il programma 'The O'Reilly Factor'. Molte associazioni di donne ne hanno chiesto il licenziamento in tronco, con manifestazioni sotto la sede di Fox e l'affitto di un aereo per volare sopra New York con la scritta 'Fox: #DropOReilly, The Sexual Predator'. Gli appelli a scaricare O'Reilly sono stati rivolti soprattutto a James Murdoch, il figlio del tycoon che preme da tempo per modernizzare Fox.

 

bill o reilly trump bill o reilly trump

E che, insieme al fratello Lachlan, ha spinto per l'addio di Roger Ailes, l'ex braccio destro di Rupert Murdoch, cacciato nei mesi scorsi per uno scandalo di molestie. Proprio James e Lachlan sono scesi in campo in quell'occasione per assicurare che Fox non avrebbe tollerato atteggiamenti irrispettosi contro le donne. Le proteste contro O'Reilly non hanno pero' avuto effetto sull'audience della sua trasmissione che, con i suoi commenti aggressivi e non politicamente corretti, ha continuato a conquistare un ampia fetta di pubblico conservatore.

 

O'Reilly e' attualmente in una vacanza programma in Italia. Il suo caso era al centro del consiglio di amministrazione in calendario giovedì, ma il gruppo ha deciso di anticipare i tempi. Questo nonostante il conduttore continui a respingere le accuse di molestie e, tramite il suo avvocato Marc Kasowitz dello studio Kasowitz Benson Torres, abbia fatto sapere di essere ''oggetto di una campagna brutale che non ha precedenti nell'America post-McCartysta''.

lachlan rupert e sarah murdoch lachlan rupert e sarah murdoch

 

 

2.FOX LICENZA O'REILLY, LUI A ROMA A UDIENZA GENERALE PAPA

 (ANSA) - Per salvare il suo posto a Fox News non e' bastato a Bill O'Reilly farsi vedere in piazza San Pietro mentre stringe la mano a Papa Francesco. Le immagini - scattate da un fotografo dell'Osservatore Romano - lo ritraggono mentre partecipa all'udienza generale del Pontefice che una volta il famoso anchorman della tv Usa critico' per le posizioni sull'immigrazione. In vacanza in Italia, dove ha appreso di essere stato silurato dall'emittente della famiglia Murdoch, O'Reilly - accusato di molestie sessuali - e' apparso seduto nella sezione dei Vip presenti all'evento settimanale del Papa.

sarah murdoch moglie di lachlan sarah murdoch moglie di lachlan

 

Il Vaticano - ricorda il New York Times - la scorsa settimana aveva chiarito che tra il Pontefice e O'Reilly non ci sarebbe stata alcun incontro ufficiale. Sempre il Nyt spiega che a richiedere i biglietti dell'udienza generale per O'Reilly e la sua famiglia sia stato diversi mesi fa il cardinale di New York Timothy Dolan.

sarah e lachlan murdoch sarah e lachlan murdoch RUPERT MURDOCH RUPERT MURDOCH SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY SPECIALE LUGLIO I PERSONAGGI PI RAPPRESENTATIVI DEGLI USA BILL O REILLY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…