LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI HANNO INAUGURATO IERI SERA LA NUOVA RAI PROMESSA DA CAMPO SANTO DALL'ORTO: UNA CANTANTE DEGNA DEI MEJO RICEVIMENTI NUZIALI DEL RAVENNATE INCONTRA UNA EX COMICA - LA VERA NOTIZIA È PERÒ UN'ALTRA. PER ASSISTERE A TALE STRAZIO IL PUBBLICO PRESENTE IN SALA (CHE GIÀ PAGA IL CANONE) HA DOVUTO PURE PAGARE IL BIGLIETTO (TRA I 30 E I 60 EURO)

Imbarazzante la conduzione delle due milf-conduttrici: lente, non empatiche, impacciate. Ci stringeva il cuore vedere quel gran talento di Paoletta Cortellesi mettersi al servizio e al servizietto dei duetti (retorici e trashissimi) con Laura Pausini. Per lo meno il loro diretto concorrente, super-cazzo Bonolis, il trash non lo vuole mascherare né riempirlo di contenuti...

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo per Dagospia

PAUSINI CORTELLESI fault PAUSINI CORTELLESI fault

 

Ieri sera se vi siete sintonizzati su Rai 1 avrete sicuramente pensato che c'era qualche problemino alla parabola satellitare del vostro condominio. Eh si! Il programma andato in onda non si capiva se era il reportage di una tv del basso frusinate su una sagra d'inizio primavera o uno show della domenica sera degli anni '90 mandato in replica dalla Tv di Stato del Paraguay!

PAUSINI CORTELLESI 2e511afc9_XL PAUSINI CORTELLESI 2e511afc9_XL PAUSINI CORTELLESI PAUSINI CORTELLESI

 

Invece cari signori e signorine eravate proprio sintonizzati sulla rete ammiraglia di mamma Rai e lo spettacolo in questione è la prima grande “novità” della stagione: “Laura e Paola”. Tanto nuova che il buon Antonello Falqui si sarà rivoltato nella poltrona nel vedere una cantante degna dei mejo ricevimenti nuziali del ravennate e una ex comica scimmiottare, manco fossero a “Padre Pio Tv”, il mitologico duplex “Carrà-Mina” nel suo ‘’Milleluci’’.

 

Laura Pausini e Paola Cortellesi hanno inaugurato ieri sera la nuova Rai promessa da Campo Santo Dall'Orto: elegante, non urlata, tradizionalista e con uno sguardo rivolto ai grandi varietà del passato. Peccato che il risultato sia stata una serata a metà tra uno spettacolo da club Valtur e gli speciali domenicali di Tele Lombardia.

 

Imbarazzante la conduzione delle due milf-conduttrici: lente, non empatiche, impacciate. Ci stringeva il cuore vedere quel gran talento di Paoletta Cortellesi mettersi al servizio e al servizietto dei duetti (retorici e trashissimi) con la collega Laura Pausini. Per lo meno il loro diretto concorrente, super-cazzo Bonolis, il trash non lo vuole mascherare né riempirlo di contenuti!

PAUSINI CORTELLESI 740x350.pagespeed.ic.nCaqSdm9Ik.jpg PAUSINI CORTELLESI 740x350.pagespeed.ic.nCaqSdm9Ik.jpg

 

Deludenti, per chi legge davvero le curve televisive, i dati d'ascolto: il programma ha pareggiato con ‘’Ciao Darwin’’ (entrambi si attestano oltre il 24%) ma ha subito un bruschissimo calo dopo che Fiorello, ospite gratuito perchè gestito dal mitologico Bibi Ballandi (produttore dello show), ha lasciato il palco. Dopo i primi 40 minuti di noia piatta i “tele-morenti” hanno preferito infatti sollazzarsi con il “pecoreccio Doc” by Bonolis.

 

PAUSINI CORTELLESI CAMPO DALL'ORTO x600 PAUSINI CORTELLESI CAMPO DALL'ORTO x600

Dopo aver fatto una gara tra canzoni emiliane e canzoni romane (ammazza che novità), aver scimmiottato un paio di siparietti con l'imbalsamato Raul Bova e il semiaddormentato Fabio De Luigi, dopo Bocelli e un po' di travestimenti a mo’ di “Tale e Quale Show”, il momento più epico si è consumato con Noemi che ha canticchiato la sua “Nella borsa delle donne” (me’ cojoni!). 

 

Le due sventurate conduttrici  (ormai fuori controllo) hanno pensato di far divertire il pubblico lasciando supporre che nella borsetta della Cortellesi vi fosse qualcosa che “vibrava” e che serviva a ben più porcelli sollazzi....

 

E chissà come mai dopo questo spettacolino (che manco la buonanima di Bombolo!) è entrato in scena il virile Marco Mengoni! Ma nemmeno lui è riuscito ad “alzare” lo share....

 

La vera notizia è però un'altra. Per assistere a questo “strazio” il pubblico presente in sala (che già paga il Canone) ha dovuto pure pagare il biglietto (si parla di cifre che oscillano tra i 30 e i 60 euro). Ma quest'incasso a chi sarà mai andato? In beneficenza (e se si a chi?), alla Rai o alla società del produttore Bibi Ballandi? Ah saperlo....

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…