LAW-RENCE AND ORDER – “IO TROPPO SVESTITA? E’ UNA MIA SCELTA” – LA "DIVA" JENNIFER REPLICA PICCATA ALLE FICHE LESSE CHE AVEVANO CRITICATO IL SUO SUCCINTO ABITO CON SCOLLATURA VERTIGINOSA: "QUESTO NON E’ FEMMINISMO, E’ SESSISMO" – "L’ATTRICE HA SPEZZATO PIÙ CHE LE CATENE DELLA SOTTOMISSIONE, IL CIRCOLO VIZIOSO DEL PENSIERO UNICO CHE SI NUTRE DI SLOGAN…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da repubblica.it

 

jennifer lawrence jennifer lawrence

 

L' abito nero Versace con scollatura vertiginosa indossato nel gelo londinese per la presentazione del suo nuovo film è «una mia scelta».

Jennifer Lawrence risponde piccata a chi aveva definito «sessista» il suo look tra i colleghi in soprabito. «È ridicolo, questo non è femminismo»,

 

 

 

2. JENNIFER LAWRENCE E LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE CHE COSA INDOSSARE

Maria Serena Natale per il Corriere della Sera

 

Ci voleva Jennifer Lawrence, l' indomita Katniss che in Hunger Games guida i ribelli al grido «uccidi o sarai ucciso», per ricordarci che una donna è libera di scegliere cosa (non) indossare. L' ultima polemica è sorta intorno al servizio fotografico per il lancio del film Red Sparrow , in italiano Nome in codice: Diva .

 

jennifer lawrence jennifer lawrence

La diva Jennifer, diafana in un succinto Versace nero, ha sfidato il gelo posando su una terrazza vista London Eye tra colleghi maschi ben più infagottati di lei. Di fronte a décolleté e gambe nude di una tra le attrici più ammirate e pagate al mondo - in testa alla classifica Forbes per due anni di seguito prima di essere scalzata nel 2017 da Emma Stone - il blog Jezebel ha lanciato l' appello: «Date a Jennifer Lawrence un dannato cappotto».

 

jennifer lawrence jennifer lawrence

Troppo smaccato lo squilibrio di potere tra uomini che non devono chiedere mai (una sciarpa) e donne-oggetto ancora costrette a esibire il corpo in ossequio ai diktat estetici e culturali del patriarcato. Il processo di vittimizzazione in Rete si è compiuto in poche ore. Finché la svestita Jennifer ha smascherato il re nudo spezzando, più che le catene della sottomissione, il circolo vizioso del pensiero unico che si nutre di slogan. «Sono stata all' aperto cinque minuti - ha twittato - ma per quell' abito sarei rimasta nella neve.

Questo non è femminismo, è sessismo.

 

jennifer lawrence jennifer lawrence

Calma, gente. Ciò che indosso è una mia scelta. E se voglio avere freddo, decido io anche quello». Sì, è un mercato tagliato su misure maschili e non tutte hanno la forza d' urto della Ragazza di fuoco (dal secondo episodio della saga di Hunger Games ).

 

Eppure, per la prima volta in una storia di conquiste mai definitive, le donne orientano il mercato da protagoniste, con una potenza anche economica che le sottrae a tutele e solidarietà strumentali.

Responsabili della propria immagine, consapevoli del proprio ruolo. Più coraggiose degli uomini, anche di fronte a un raffreddore.

jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence elle awards jennifer lawrence elle awards jennifer lawrence 2007 jennifer lawrence 2007 late night con jennifer lawrence late night con jennifer lawrence jennifer lawrence elle awards copia jennifer lawrence elle awards copia jennifer lawrence a venezia jennifer lawrence a venezia jennifer lawrence e darren aronofsky jennifer lawrence e darren aronofsky jennifer lawrence fra le piu pagate di hollywood jennifer lawrence fra le piu pagate di hollywood jennifer lawrence nel film mother jennifer lawrence nel film mother bacio della lawrence allo strip club bacio della lawrence allo strip club jennifer lawrence allo strip club jennifer lawrence allo strip club JENNIFER LAWRENCE JENNIFER LAWRENCE jennifer lawrence lap dance jennifer lawrence lap dance jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence e il solito malufunzionamento jennifer lawrence e il solito malufunzionamento jennifer lawrence ospite in tv jennifer lawrence ospite in tv JENNIFER LAWRENCE JENNIFER LAWRENCE jennifer lawrence a balconcino jennifer lawrence a balconcino jennifer lawrence sale sul palco a ritirare un premio jennifer lawrence sale sul palco a ritirare un premio la lawrence alle prese coi seni sguscianti la lawrence alle prese coi seni sguscianti jennifer larence tette al vento jennifer larence tette al vento jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence jennifer lawrence

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…