“CINEPANETTONE TAROCCO IN ARRIVO” - BOLDI PORTA DE LAURENTIIS IN TRIBUNALE E CHIEDE IL BLOCCO DELLA SUA PELLICOLA CON IL MEGLIO DI ‘VACANZE DI NATALE’ - CRUCIANI: “ALTRO CHE NATALE IN PACE, QUI C’E’ UN ASPETTO PIU’ COMICO ED ESILARANTE DEGLI STESSI FILM. BOLDI-DE SICA CHE VOGLIONO IMPEDIRE L'USCITA NELLE SALE DELLA COPPIA BOLDI-DE SICA” - TRAILER

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Cruciani per Libero Quotidiano

 

massimo boldi massimo boldi

Guerra aperta tra Massimo Boldi e Aurelio de Laurentiis. Motivo del contendere i film di Natale (ne usciranno tre, tutti lo stesso giorno cioè il 14 dicembre) con il mitico Cipollino che ha deciso di portare il presidente del Napoli in tribunale chiedendo addirittura il blocco e il sequestro della pellicola del «rivale». Il mezzo utilizzato da Boldi è l'articolo 700 del codice di procedura civile, cioè si chiede al giudice un provvedimento d' urgenza per stoppare il film (per concorrenza sleale).

 

Nei giorni scorsi il ricorso è stato depositato dallo studio dell' avvocato Giussani per conto di Boldi e della sua società, adesso si vedrà che decisioni prenderà il magistrato. Cosa è successo? L' astuto produttore napoletano per le feste di quest' anno si è inventato un mix, un collage, delle migliori scene della coppia Boldi-De Sica, dal titolo Super Vacanze di Natale. Il ragionamento è questo: non spendo un euro e il successo è assicurato.

 

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

In sostanza, con una operazione abilissima, i due big storici del cinepanettone tornano sulla scena senza volerlo, senza averlo deciso (all' epoca furono firmati dei contratti per la cessione totale dei diritti futuri, così pare) e soprattutto senza beccare un soldo. Senza dimenticare che i rapporti tra loro (Boldi e Christian) non sono proprio idilliaci. Ma non è tutto.

 

christian de sica christian de sica

Nelle sale, come detto a metà dicembre, ci saranno anche le pellicole proprio di De Sica, con Poveri ma ricchissimi (sì proprio quello del Brizzi sbianchettato) e di Massimo Boldi con Natale da chef (regista Neri Parenti, anche lui agguerritissimo contro la Filmauro del presidentissimo). Col risultato che i «vecchi» De Sica e Boldi saranno costretti a sfidare al botteghino loro stessi, nella versione più giovane. «Abbiamo chiesto di vedere le scene del film - ci dice al telefono il produttore Fabio Boldi, fratello di Massimo - ma ci è stato negato.

 

È una prepotenza. Volevamo sapere quali scene vengono utilizzate e come sono state tagliate. E abbiamo chiesto anche di non uscire lo stesso giorno. Non è questione di soldi, su cui si può discutere. Ci è stato negato tutto. Eppure Massimo e Christian hanno fatto guadagnare miliardi a De Laurentiis. Rimettere insieme i due è il sogno di tutti.

 

fausto brizzi fausto brizzi

Ma lui lo fa in maniera un po' subdola». Altro che Natale in pace, qui è battaglia a colpi di carte bollate. Per chi, come noi, assiste alla contesa da semplici spettatori c' è però un aspetto comico, forse più esilarante dei film stessi: Boldi-De Sica vogliono impedire l' uscita nelle sale della coppia Boldi-De Sica. Stupendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

DE SICA BOLDI 1 DE SICA BOLDI 1 EZIO GREGGIO - JERRY CALA - MASSIMO BOLDI - CHRISTIAN DE SICA EZIO GREGGIO - JERRY CALA - MASSIMO BOLDI - CHRISTIAN DE SICA DE SICA BOLDI DE SICA BOLDI DE SICA BOLDI DE SICA BOLDI DE SICA DE SICA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…