“HO VISSUTO IN FRETTA, MORIRÒ GIOVANE” – IL DRAMMA DI DEMI LOVATO, RICOVERATA PER OVERDOSE: LA MALEDIZIONE DELLE STAR BAMBINE, IL PADRE ALCOLIZZATO E LA SCOPERTA DELLA COCAINA A 17 ANNI (MENTRE ERA IN TOUR CON I JONAS BROTHERS) – ALTRO CHE RAGAZZINA INNOCENTE TUTTA CANZONI E AMORI ROMANTICI, COME LA DIPINGEVA LA DISNEY

-

Condividi questo articolo


 

Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

demi lovato 8 demi lovato 8

Aveva avvertito i fan con l' ultima canzone: I am not sober anymore, non sono più sobria. Demi Lovato, 25 anni, l' ex starlette della Disney passata dal successo della serie per ragazzi Camp Rock ai look super sexy di una carriera da popstar, aveva affidato al brano rilasciato lo scorso giugno, Sober, la confessione di aver perso la lunga battaglia con le dipendenze.

 

DEMI LOVATO JONAS BROTHERS DEMI LOVATO JONAS BROTHERS

Chiedendo perdono in musica a mamma e papà: «Siamo già stati su questa strada in passato». Non sono bastati, dunque, i due tatuaggi che la cantante di Sorry not sorry porta sui polsi: le parole Stay a destra e Strong a sinistra a formare la frase "sii forte".

demi lovato 1 demi lovato 1

 

L' ennesima corsa in ospedale martedì notte: sottoposta d' urgenza a un trattamento col Narcan - il farmaco che si usa per dosi eccessive di eroina o cocaina - già nella sua casa sulle colline di Hollywood prima di essere ricoverata in overdose al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, l' ospedale delle star dove ora le sue condizioni sono stabili.

 

Lovato si sarebbe sentita male durante una festa, dicono i super pettegoli del sito Tmz: ma quando l' ambulanza è arrivata gli ospiti si erano defilati. E lo staff che ha accolto i medici non ha saputo dire di quale droga si fosse imbottita.

 

Che qualcosa non andasse, era chiaro già da qualche giorno: soprattutto dopo che durante un concerto a Paso Robles, in California, la ragazza aveva pianto sul palco accorgendosi di non ricordare proprio le parole di Sober.

 

demi lovato 9 demi lovato 9

Della sua lunga storia di dipendenze, Demi non ha mai fatto mistero. «L' ultima volta che ho parlato così a lungo di me ero strafatta di cocaina» esordisce nel documentario Simply complicated, girato a ottobre.

 

Riferendosi a un' altra video intervista: intitolata Stay Strong, proprio come i tatuaggi, fatta nel 2012. Dove raccontava la "battaglia quotidiana" con le dipendenze. Droga: ma anche disturbi alimentari e almeno un tentativo di suicidio.

 

A renderla così fragile, certo, la maledizione di essere una star bambina: un percorso su cui hanno già capitolato altre prima di lei, da Erin Moran di Happy Days - morta l' anno scorso a 57 anni dopo aver affrontato dipendenze d' ogni sorta - a Britney Spears - oggi in ripresa dopo una lunga serie di problemi di droga e guai finanziari.

DEMI LOVATO JONAS BROTHERS 1 DEMI LOVATO JONAS BROTHERS 1

 

Ma a influire negativamente è anche il rapporto complicato con il padre alcolizzato. E il bullismo vissuto a scuola: quella lettera ricevuta dalle compagne di classe che la invitavano al suicidio.

 

demi lovato 2 demi lovato 2

«Il desiderio di morte mi accompagna da quando avevo 10 anni e debuttai in Barney & Friends ». Altro che ragazzina innocente, insomma, tutta canzoni e amori romantici come la dipingeva la Disney in Camp Rock, dove recitava al fianco dei Jonas Brothers.

 

demi lovato 6 demi lovato 6

Fu proprio durante il tour in giro per l' America con la all boys band dei tre fratelli amatissimi dalle ragazzine, che Lovato scoprì la cocaina: «Subivo pressioni d' ogni genere. Dovevo essere bella, dovevo avere successo».

 

A 17 anni, nel 2010, la prima overdose. Ricoverata in una clinica per disintossicarsi è riuscita a mantenersi pulita per sette anni. Anche perché sotto stretto controllo: visto che nel 2012, quando faceva la giudice per X Factor, alloggiava in una clinica e le erano vietati i contatti con l' esterno.

 

«Ho vissuto in fretta, morirò giovane» ha detto in un' intervista l' anno scorso. I fan di tutto il mondo, che si rincorrono sui social, già pregano: resta Sober, sii forte, Stay Strong.

demi lovato 11 demi lovato 11 demi lovato 12 demi lovato 12 demi lovato 10 demi lovato 10 demi lovato 16 demi lovato 16 demi lovato 7 demi lovato 7 demi lovato 13 demi lovato 13 demi lovato 14 demi lovato 14 demi lovato 15 demi lovato 15 demi lovato 5 demi lovato 5 demi lovato 3 demi lovato 3 demi lovato 4 demi lovato 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO