IL “TRIPLETE” DI BAGLIONI A SANREMO SI ALLONTANA – LA DIRETTRICE DI RAI1 TERESA DE SANTIS: “IL PROSSIMO SARÀ IL FESTIVAL DEI 70 ANNI, VORREI UN' EDIZIONE CORALE, DOVE DENTRO CI SIA UN PO' TUTTO” (MULTICONDUZIONE? E’ POSSIBILE MA ANCHE NO…) – INTANTO IL PESTIVAL PARTITO IERI SERA METTE A SEGNO IL RECORD ASSOLUTO DI PUBBLICITA’: 31 MILIONI E 121MILA EURO

-

Condividi questo articolo


Da la Stampa

 

baglioni bisio raffaele baglioni bisio raffaele

Il 69° Festival partito ieri sera mette a segno «il record assoluto della raccolta pubblicitaria: il dato aggiornato è pari a 31 milioni e 121 mila euro».

L' ha annunciato il presidente e amministratore delegato di Rai Pubblicità, Antonio Marano, sottolineando l' incremento «di quasi il 10 per cento a fronte di un 5 preventivato», rispetto alla raccolta «delle ultime due edizioni, che era stata di 27,7 milioni». A fronte di un esborso fra i 17 e i 18 milioni di euro (ma il consuntivo si farà soltanto alla fine, come ha spiegato la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis), Sanremo assicurerà un utile alle casse della Rai quantificabile, al momento, in 13 milioni.

 

teresa de santis teresa de santis

«Avremmo potuto anche fare meglio, magari arrivare a 33, ma ci lavoreremo per il prossimo anno» ha aggiunto Marano. Il successo del 2018 (quasi 11 milioni di spettatori in media e il 52% di share) e l' eccellente riscontro anche sul web e sulle piattaforme digital «hanno dimostrato che Sanremo è il Superbowl della tivù italiana, un prodotto adatto a un target da nove a novant' anni».

 

 

CLAUDIO FARA’ IL TRIPLETE NEL 2020?

Marco Molendini per il Messaggero

 

baglioni raffaele baglioni raffaele

Il triplete di Baglioni si allontana. Gentilissima nella forma, solidale nelle parole, Teresa De Santis, direttrice di Rai 1, in pratica ha fatto capire che le ipotesi di arruolare di nuovo il divo Claudio, come condottiero artistico, sia ben remota. «Il prossimo ha commentato ieri sarà il Festival della celebrazione, quello dei 70 anni, vorrei un' edizione corale, dove dentro ci sia un po' tutto».

 

L' IPOTESI Multiconduzione? È possibile. Ma anche no. Quello che è certo è che, questa ipotesi, non contemplerà la formula degli ultimi due anni. Neppure (ipotesi tutt' altro che remota) nel caso in cui il Baglioni 2 faccia un nuovo pieno di pubblico. Oltretutto, le polemiche sui migranti e sui rapporti del direttore artistico con Friends and Partners, l' agenzia che controlla la gran parte della musica italiana, non sembrano consigliare la scelta dello statu quo.

baglioni giorgia baglioni giorgia

 

Ma lo stesso Baglioni potrebbe essere contrario, stando alle voci che continuano a fiorire: l' ultima parlava ieri di sue dimissioni agitate nei giorni scorsi. Rai 1 ha fortemente smentito, ma resta il fatto che le polemiche sul suo ruolo continuano a essere agitate da Striscia la notizia (ieri è tornata sul tema, puntando sull' incongruenza della clausola di trasparenza inserita nel contratto dove si confermano i rapporti tra Claudio e la F&P), mentre in vigilanza il rappresentante dei 5 Stelle Paragone è tornato alla carica chiedendo chiarimenti alla Rai sul caso.

virginia raffaele claudio baglioni teresa de santis claudio bisio virginia raffaele claudio baglioni teresa de santis claudio bisio

m. mol.

baglioni favino baglioni favino baglioni raffaele bisio 1 baglioni raffaele bisio 1 baglioni frizzi baglioni frizzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…