LEGA LE POLTRONE RAI: IN BILICO D’Alessandro, direttore in pectore di Rai5 appoggiato da Marano (Rai5 è il canale DELl’Expo 2015, ma con pisapia lo scenario è cambiato) - A MEZZODÌ LO “STUDIO APERTO” DI TOTI VOLA (SUL TARGET GIOBANIL-COMMERCIALE FA PIÙ DI TG2 E TG5) - GEPPI CUCCIARI FOR PRESIDENT (CHICCO RINGRAZIA) - DEL DEBBIO RESTA A MEDIASET “GRAZIE” A PISAPIA - RETE 4 TORNA A MEDJUGORJE CON BROSIO (IN AUTUNNO)…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per \"Il Giornale\"

GIOVANNIGIOVANNI TOTI

1 - «STUDIO APERTO» CRESCE E SI REGALA UN NUOVO... STUDIO - Meno calendari e servizi sulle spiagge. E meno cronaca nera. Nella settimana post-ballottaggi Studio aperto diretto da Giovanni Toti ha registrato nell\'edizione delle 12,25 un consistente aumento di ascolti, con una media superiore al 22 per cento di share e punte oltre i 3 milioni di telespettatori (3 milioni 358mila, sabato scorso).

ENRICOENRICO MENTANA

Sul target commerciale, Studio aperto supera anche Tg2 e Tg5, in onda mezz\'ora dopo. Il segreto? Più attenzione all\'attualità, politica compresa, e al web. Dal 13 giugno sarà rivoluzionato anche lo studio, molto high tech, con una grande scrivania quadrata e più postazioni. E la domenica arriverà la doppia conduzione.

grgrvrd33grgrvrd33 claudia gerini geppi cucciari

2 - PIÙ SPAZIO PER GEPPI - La vera vincitrice delle amministrative è Geppi Cucciari. Enrico Mentana l\'ha coinvolta nel lungo Speciale elezioni di La7. Tre insolenti incursioni efficaci come editoriali, che hanno divertito il parterre bipartisan dello studio, da Travaglio a Belpietro, affiancati anche se reduci dalla rissa di Annozero: in un fuori onda - ha maramaldeggiato Cucciari - si è sentito Travaglio sussurrare a Belpietro «non possiamo continuare a vederci così». Impagabile.

mo13mo13 del debbio

3 - MEDIASET RINGRAZIA PISAPIA - In caso di vittoria Letizia Moratti aveva inserito Paolo Del Debbio nella sua squadra come assessore alla cultura. A risultato acquisito, nei corridoi di Cologno Monzese hanno tirato un sospiro di sollievo: Del Debbio è l\'unica new entry maschile di qualità dell\'anno per il daytime del gruppo.

GianluigiGianluigi Paragone

4 - I DIRETTORI DELLA LEGA - Il puzzle delle nomine Rai continua a complicarsi: troppe le cariche in attesa di definizione. Pasquale D\'Alessandro, per esempio, direttore in pectore di Rai5 appoggiato da Marano e operativo grazie a una lettera d\'incarico, è meno sicuro di essere stabilizzato. Rai5 è il canale che dovrebbe accompagnare l\'Expo del 2015, ma dopo il voto lo scenario è cambiato. E se Gianluigi Paragone conquistasse una direzione (Tg2, Raidue o Rainews 24) e Roberto Nepoti fosse nominato a Rai Gold, la Lega faticherebbe a ottenere una terza direzione.

PaoloPaolo Brosio

5 - RETE 4 TORNA A MEDJUGORJE CON BROSIO - Dopo i buoni ascolti della puntata pilota (2 milioni 869mila telespettatori, 12,10 per cento), Viaggio a Medjugorje con Paolo Brosio protagonista potrebbe tornare su Rete 4 anche in autunno.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…