LONDRA IN FUMO - JOE CORRE', FIGLIO DEL MANAGER DEI SEX PISTOLS, HA BRUCIATO MEMORABILIA PUNK DA 6 MILIONI DI EURO COME PROTESTA CONTRO CHI TRASFORMA IL PUNK IN UN PEZZO DA MUSEO - MA ALLA CERIMONIA C'ERANO QUATTRO GATTI E SUI SOCIAL LO HANNO LIQUIDATO COME UN MILIARDARIO EGOISTA CHE SI E' FATTO PUBBLICITA' CON UN GESTO INSENSATO - VIDEO

Condividi questo articolo


da “NME

 

VIDEO “ROGO MEMORABILIA PUNK”

 

 

sex pistols burning sex pistols burning

Molti hanno reagito con rabbia al rogo di Joe Corré che, per protesta, ha bruciato memorabilia dei Sex Pistols e del movimento punk valutati quasi 6 milioni di euro. L’iniziativa era stata annunciata a marzo, in occasione del 40° anniversario del punk, in quanto, secondo il figlio di Malcolm McLaren e Vivienne Westwood, fondatore della linea di lingerie “Agent Provocateur”, “il punk è stato trasformato in un marchio come ”McDonalds”, in un pezzo da museo, in un’altra divisa di conformismo”.

 

 

rogo memorabilia punk rogo memorabilia punk

Ha iniziato bruciando il vinile di ‘Anarchy In The UK’ e su Twitter la reazione è stata immediata: “Questo non è punk, è solo fottutamente triste”, “Ecco un miliardario che si fa pubblicità con il punk”, “Dovevi dare quei soldi in beneficenza”. Si è aggiunto pure Marc Marc Almond, che ha commentato: “E’ stato stupido, insensato, egoistico. Per fare cosa poi? Solo per tenere il punto?».

 

pupazzi politici britannici bruciati pupazzi politici britannici bruciati

Dalla barca sul Tamigi, Corré ha urlato: “Il punk non è mai stato nostalgico. Ora è diventato uno strumento di marketing per vendervi qualcosa che non vi serve. Se volete comprendere il suo potente valore, rompete i tabù, non tollerate l’ipocrisia”. Sabato coincideva con il giorno della pubblicazione del primo single dei Sex Pistols, bruciato insieme a vestiti, poster rari, pantaloni di Johnny Rotten, dischi dal vivo introvabili, e vari pupazzi che ritraevano i politici David Cameron, Boris Johnson e Theresa May. Intanto la Westwood, presente all’evento, faceva la sua campagna ecologica.

la westwood al rogo punk la westwood al rogo punk

 

Dopo il rogo, Corré ha parlato con i giornalisti. Qualcuno ha giustamente fatto notare che poteva essere bufala, perché alla stampa non era stata data la possibilità di verificare l’autenticità del materiale a bordo della barca. Inoltre c’era davvero poca gente alla cerimonia. Pare non abbia destato l’interesse che ci si aspettava.

al vortex di soho al vortex di soho punk punk SEX PISTOLS 1 SEX PISTOLS 1 vivienne westwood punk vivienne westwood punk SEX PISTOLS SEX PISTOLS piccoli punk a londra piccoli punk a londra carre figlio del manager dei sex pistols carre figlio del manager dei sex pistols

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…