A LUME DI CANDELA - LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE SPOT COME PER CARLO CONTI - ORFEO PUNTA SULL’AMICO ALBANESE - SERVE EXTRA BUDGET PER I CAMBIAMENTI A ‘DOMENICA IN’? - COME MAI I VOLTI RAI ALESSANDRO GRECO E ADRIANA VOLPE FANNO TELEVENDITE SU MEDIASET? - BALIVO A TELETHON - I ‘REGALI’ DELLA DALLATANA A FABIANO - QUALE MANAGER TV USA TRE ACCOUNT FINTI SU TWITTER?

-

Condividi questo articolo


caterina balivo caterina balivo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CATERINA BALIVO SBARCA (ANCORA) SU RAI1 PER CONDURRE TELETHON

 

Ci risiamo, Caterina Balivo sbarca ancora su Rai1 e questa volta non come ospite. La conduttrice di Detto Fatto nelle scorse settimane aveva presenziato prima a Che tempo che fa e poi a Lo Zecchino d'oro, il ruolo adesso sarà diverso. La Balivo, stimata da Angelo Teodoli fin dai tempi di Rai2, condurrà uno spazio dedicato a Telethon domenica 17 dicembre nella seconda parte del pomeriggio. Continuano dunque le manovre di avvicinamento alla prima rete in vista della prossima stagione.

andrea fabiano ilaria dallatana daria bignardi andrea fabiano ilaria dallatana daria bignardi

 

I "REGALI" DELLA DALLATANA A FABIANO: ROBERTO PARODI E GABRIELE CORSI

 

Andrea Fabiano è da poco arrivato alla direzione di Rai2 e in questi primi mesi i margini di manovra sono ridotti all'osso, stesso discorso vale per la prima rete. Si mormora che la direttrice Dallatana prima di fare i bagagli abbia firmato due ultimi contratti. Il primo per Roberto Parodi, il terzo fratello che mancava alla scuderia Rai nonché cognato del suo mentore Giorgio Gori, per un programma in onda nei primi mesi del 2018. La Rai aveva smentito che fosse in palinsesto nonostante gli annunci dello stesso Parodi. E sarebbe sua anche la scelta di Gabriele Corsi alla conduzione di Boss in incognito dopo l'addio di Nicola Savino.

fabio fazio claudio baglioni fabio fazio claudio baglioni

 

SANREMO, LA RAI CREDE IN BAGLIONI: VENDE LA PUBBLICITA' COME PER CONTI

 

Dal 6 al 10 febbraio andrà in onda su Rai1 il Festival di Sanremo, il primo condotto e diretto da Claudio Baglioni. Sarà affiancato da Michelle Hunziker (nome che non convince tutti a Viale Mazzini) e da un attore italiano, lo ha dichiarato il direttore Teodoli a La Stampa. In Rai però c'è fiducia perché agli investitori sono stati venduti spot a prezzi invariati rispetto al 2017. Ricordiamo che dopo già due edizioni da record Conti, lo scorso anno con Maria De Filippi, aveva ottenuto una media del 50,6% di share. Riuscirà Baglioni ad essere all'altezza dei predecessori? Per Rai Pubblicità la risposta è sì.

 

ORFEO PUNTA SUL SUO AMICO ALBANESE: SBARCA SU RAI1 E RAI3

 

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

L'amicizia tra Antonio Albanese e Mario Orfeo è di vecchia data, il direttore generale (come rivelato da Oggi) ha anche recitato in suo film. Un simpatico cammeo nel film "Il nostro matrimonio è in crisi" nel 2002 dove vestiva i panni del prete. Proprio Orfeo ha deciso di puntare sull'attore comico facendolo sbarcare su Rai1 e Rai3. Albanese sarà infatti nel cast fisso di Che tempo che fa fino a fine stagione e sulla terza rete porterà  "I topi", una striscia di fiction che andrà in onda nell'access prime time.

MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI MARIO ORFEO NEL FILM IL NOSTRO MATRIMONIO E IN CRISI

 

DOMENICA IN, PER I CAMBIAMENTI SERVE L'EXTRA BUDGET?

 

Com'è noto Domenica In prende una pausa di una settimana, approfittando della presenza della Formula 1, per provare a rimescolare le carte e soprattutto migliorare gli ascolti al momento disastrosi. E' arrivata tra gli autori, come anticipato da Tvblog, Tiziana Martinengo (in passato vicina a Magnolia) ma si punterebbe anche su alcuni cambiamenti scenografici ed editoriali. A Viale Mazzini c'è chi si chiede se questa operazione avrà un costo extra al budget già non esiguo in partenza. Ci si gioca il tutto per tutto per evitare una chiusura a dicembre che comunque resta in campo come ipotesi, pur ricordando che le Parodi hanno un contratto di due anni in esclusiva Rai. Toglierle per ricollocarle? Dove? E chi accetterebbe la patata bollente di Domenica In con così poco tempo a disposizione per cambiarla?

 

GIRA VOCE

sorelle parodi sorelle parodi

 

1) Gira voce che Francesca Fialdini, oltre a condurre Lo Zecchino d'Oro in onda al sabato pomeriggio, potrebbe presenziare nello speciale in prime time dell'8 dicembre. La presentatrice toscana farebbe delle "incursioni" nella serata evento condotta  da Carlo Conti.

 

2) Gira voce che a spingere la Rai ad affidare la conduzione di Prodigi a Flavio Insinna sia stata proprio l'Unicef. Sarà vero?

fratelli parodi fratelli parodi

 

3) Gira voce che Nicola Savino stia lavorando alla realizzazione di uno show in prima serata in onda a gennaio su Italia1 e che potrebbe trattarsi del ritorno di un format cult. Al vaglio anche un'altra misteriosa ipotesi, cosa decideranno a Mediaset?

 

LA DOMANDA DELLA SETTIMANA

 

Perché i volti Rai Alessandro Greco e Adriana Volpe sono protagonisti di telepromozioni (non spot pubblicitari) in onda sulle reti Mediaset?

 

nicola savino 4 nicola savino 4

INDOVINELLI

 

1) Quale programma in onda sulle reti Mediaset potrebbe non tornare in onda (o cambiare linea editoriale?) a gennaio 2018 e perché?

 

2) Quale manager televisivo usa tre account finti su Twitter per difendere la persona da lui assistita e che da mesi è al centro delle polemiche?

zero e lode alessandro greco zero e lode alessandro greco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…