A LUME DI CANDELA - IL RISIKO DELLE NOMINE IN RAI - WIKIPEDIA DA’ MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE DI RAIUNO! - BOCCI CONTRO FAZIO - FIORELLO PUNTA SU LUCA TOMMASSINI PER IL NUOVO SHOW - LA SERIE TV DEI “THE JACKAL” - LA CARRIERA DI CANTANTE DEL FIGLIO DI VALSECCHI - NEL FAMOSISSIMO GIORNALE IL CLIMA È ROVENTE, LA REDAZIONE È FURIOSA DOPO AVER SCOPERTO CHE IL "CAPO" HA PIAZZATO NEL GIORNALE ANCHE IL FRATELLO DELLA SUA GIOVANE AMANTE...

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

FABRIZIO SALINI FABRIZIO SALINI

 

VIALE MAZZINI NEWS

1) Cosa farà Mario Orfeo dopo l'arrivo di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai? Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza di un suo arrivo a RaiSport dove sarebbero in crescita le quotazioni di Carlo Paris, dopo le dimissioni di Romagnoli. Resta in piedi l'ipotesi Federcalcio ma da qualche ora sulla sua pagina di Wikipedia viene indicato come vicedirettore di Rai1 da agosto. Uno scherzo? Difficile immaginare che l'ex dg possa accettare una doppia e clamorosa retrocessione come sottoposto di Angelo Teodoli.

WIKIPEDIA DA MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE RAI WIKIPEDIA DA MARIO ORFEO COME VICEDIRETTORE RAI

 

2) Le nomine dei nuovi direttori di rete potrebbero arrivare prima del previsto, c'è la volontà di mettere mano presto ai palinsesti. Ciannamea è in pole position per la direzione della prima rete con Teodoli, come Dagoanticipato lo scorso 20 luglio, verso il Coordinamento Palinsesti. Maria Pia Ammirati, sostenuta dal 5stelle Vincenzo Spadafora, potrebbe ottenere Rai3 con Coletta ricollocato all'interno dell'azienda. Si parla nelle ultime ore anche di Rai5. Fabiano invece potrebbe tornare al Marketing dove ha lavorato per anni prima del passaggio a Rai1 e Rai2.

 

GRANDE FRATELLO VIP, ARRIVANO ENRICO SILVESTRIN E FRANCESCO MONTE?

francesco monte francesco monte

Endemol e Mediaset sono a lavoro per realizzare il cast della terza edizione del Grande Fratello Vip, condotto ancora una volta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista. Da qualche giorno circola con insistenza l'ipotesi Francesco Monte, l'ex tronista dovrebbe essere infatti tra i concorrenti. Siamo in grado di anticipare che potrebbe esserci anche Enrico Silvestrin, l'attore e conduttore classe 72 avrebbe così la possibilità di rilanciarsi mediaticamente. La sua ultima ospitata risale allo scorso gennaio a 90 Special condotto da Nicola Savino.

 

tommassini tommassini

FIORELLO PUNTA SU TOMMASINI: SARA' IL COREOGRAFO DEL SUO SHOW

Dovrebbe essere la volta buona: Fiorello torna su Rai1 con un one man show. Dopo sette anni l'artista siciliano si sarebbe convinto a mettere in scena quattro puntate dal prossimo novembre al lunedì sera. In attesa dell'ufficialità sono già iniziati alcuni rumors, stando alle nostre fonti lo showman avrebbe deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Tommassini, dovrebbe essere lui a occuparsi di tutta la parte coreografica e di scena.

 

TALE E QUALE SHOW, ALEX PACIFICO PIAZZA DUE "SCONOSCIUTI" NEL CAST

carlo conti carlo conti

Carlo Conti aveva ammesso di aver pensato a una edizione nip dello show del venerdì sera, sarà per questo che nel cast della prossima edizione non mancano volti poco noti al grande pubblico. Tra questi spiccano il belloccio Mario Ermito, ex gieffino ora attore, e Roberta Bonanno, cantante seconda classificata nella settima edizione di Amici. Cosa hanno in comune? Sono entrambi rappresentati dall'agente Alex Pacifico, amico del cuore di Luna Berlusconi, che negli ultimi tempi sta prendendo quota. Per fare qualche esempio a Ballando con le stelle c'erano i "suoi" Giovanni Ciacci e Akash Kumar e a Pechino Express troveremo Tommaso Zorzi.

laura chiatti marco bocci 4 laura chiatti marco bocci 4

 

MARCO BOCCI CONTRO FABIO FAZIO: LA SFIDA DELLA DOMENICA SERA IN TV

Fabio Fazio tornerà alla conduzione di Che tempo che fa da domenica 23 settembre per una stagione che si preannuncia particolarmente calda. Lo scorso anno al debutto aveva sfidato, uscendone sconfitto, Gianni Morandi in onda su Canale 5 con L'Isola di Pietro. Quest'anno toccherà a Marco Bocci con la seconda stagione della fiction Solo, quattro puntate realizzate dopo i buoni ascolti della prima serie. Chi la spunterà?

pietro valsecchi pietro valsecchi

 

FILO VALS, IL CANTANTE E' IL FIGLIO DI PIETRO VALSECCHI E CAMILLA NESBITT

Si chiama Filo Vals, artista romano al suo quarto singolo "Prima del caffè". Ventidue anni, nato a Roma e trapiantato a Londra racconta in musica un primo amore adolescienziale. A puntare su di lui Dani Castelar, lo stesso produttore di Paolo Nutini. Curiosità? Filo Vals sta per Filippo Valsecchi, figlio dei produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt.

 

GIRA VOCE

lorella landi lorella landi

1) Gira voce che Lorella Landi, che spopolava su Rai1 fino a qualche anno, voglia tornare in video e che avrebbe espresso questo desiderio a chi di dovere. Intanto è comparsa come ospite a Quelle brave ragazze ed è impegnata a Viale Mazzini come autrice di alcuni programmi. Ultimo impegno? Una voce per Padre Pio condotto da Tiberio Timperi.

 

2) Gira voce che i The Jackal, gruppo napoletano di filmmaker webstar, potrebbero realizzare una serie tv per Cattleya. Dopo lo sbarco al cinema è tempo di tv? Il prodotto, se si realizzerà, dovebbe essere destinato alle reti Sky.

 

INDOVINELLI

1) Nel famosissimo giornale il clima è rovente, la redazione è furiosa dopo aver scoperto che il "capo" ha piazzato nel giornale anche il fratello della sua giovane amante.

 

the jackal the jackal

2) "C'eravamo tanto odiate", due conduttrici faranno molto presto pace sul piccolo schermo. Qualcuno ipotizza condividendo anche management e ufficio stampa, chi sono?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…