“MA TU TE LO SCOPERESTI?” – CRONACHE BY “NEMO” DI UN FINE SETTIMANA PER SOLI SINGLE: UN FENOMENO SEMPRE PIÙ DIFFUSO IN UN PAESE IN CUI LE PERSONE SOLE PER SCELTA (DEGLI ALTRI, NATURALMENTE) SONO CIRCA 8 MILIONI – LA 54ENNE: “SONO STATI I MIEI FIGLI A DIRE: VAI, MAMMA, FATTELA ‘NA SCOPATA OGNI TANTO. LORO VORREBBERO CHE MI TROVASSI UN UOMO MA IO NON C’HO TEMPO. POI CHI TI TROVI? UN DIVORZIATO CON ALTRI FIGLI?" - VIDEO - - - - - - - - -

Condividi questo articolo


 

Francesco Persili per Dagospia

NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE

“E allora su le mani per i single”. Balli scatenati e allegria da italiani in gita. Per trovare l’anima gemella c’è chi si regala un weekend in Toscana: 250 euro per una tre giorni da liceali  in un resort con donne e uomini in cerca di amore. Il servizio di Selenia Orzella nella puntata di “Nemo – nessuno escluso” (ogni giovedì sera su Rai2) ha avuto il merito di raccontare il fenomeno dei week-end per soli single, sempre più diffuso in un Paese in cui le persone sole per scelta (degli altri, naturalmente) sono circa 8 milioni, il 13% della popolazione.

 

Sfrontati e illusi di essere connessi col mondo ma fragili e impauriti la sera davanti alla solitudine di un frigo vuoto. E allora meglio riprendersi i vent’anni e tuffarsi nell’atmosfera da villaggio vacanze del “resort delle coppie”: animatori, musica a palla, il gioco dei lucchetti. Nell’era della condivisione virtuale, si recupera il piacere del contatto anche fisico con l’altro.

 

NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE

Una galleria di tipi da commedia all'italiana: il timidone amico delle donne, il playboy incallito, l’uomo di mezza età in crisi perché lei è fuggita con un altro e si è portata via pure il bambino, quello che dice di avere una personalità molto femminile e poi fa peggio di Mickey Rourke in “Nove settimane e mezzo” mentre una scatenatissima finta bionda improvvisa uno strip. Il vino fa calare le inibizioni. “C’avete tutte parecchie ragnatele”, confessa un tipo che starebbe benissimo in un film di Verdone. “Tu te lo scoperesti? No”, “E neanche io, e non è per le ragnatele”, la replica femminile non lascia scampo.

 

NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE

'Na faticaccia trovare l’amore e il sesso dopo i 40: “E’ come trovare un ago in un pagliaio”, sospira il belloccio baciato da tutte che però in cuor suo spera di sposarsi presto. Vale la pena buttarsi ma le incognite sono tante. Sentite Rita, 54 anni: “Sono stati i miei figli a dire: Vai, mamma, vai. Ma fattela ‘na scopata ogni tanto. Fai tanto quella yeah e poi te la tieni calda. Loro vorrebbero che mi trovassi un uomo ma io non c’ho tempo. Poi chi ti trovi? Un divorziato con altri figli? Problemi lui, problemi io, no, sarebbe un bordello”. Più si diventa grandi, più si scopre che trovare un partner è un esercizio che affanna e raramente consola. Ma tra uno strip mal riuscito e un bacio sbadato, ti accorgi che ci si può anche divertire a cercare l’anima gemella. O, al limite, a togliere qualche ragnatela.

NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE enrico lucci nemo enrico lucci nemo NEMO WEEKEND SINGLE NEMO WEEKEND SINGLE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...