MAI DIRE RAI! - DOPO I SILURI DEL RENZIANO ANZALDI, CHE PAVENTA L’ARRIVO DEL COMMISSARIAMENTO, LA FIDUCIA A TEMPO DEL SOTTOSEGRETARIO GIACOMELLI: “CAMPO DALL’ORTO SI SBRIGHI. ASPETTIAMO ANCORA IL PIANO INFORMAZIONE”. E SALTA FUORI CHE IL DG, PRIMA DI INCASSARE 640MILA EURO DA VIALE MAZZINI, DICHIARAVA SOLO 20MILA EURO…

Condividi questo articolo


RAI: GIACOMELLI, PIENA FIDUCIA IN CAMPO DALL'ORTO MA SI SBRIGHI

CAMPO DALL ORTO BIGNARDI CAMPO DALL ORTO BIGNARDI

 (AdnKronos) - Campo dall'Orto? "...piena fiducia in lui. Questo però non significa rinunciare al diritto di critica. Vorremmo una trasformazione più decisa, veloce, percepibile". A rassicurare e ad incitare così il dg della Rai è il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, in un'intervista al Corriere della Sera, che quanto a ogni ipotesi di un cambio al vertice di Viale Mazzini afferma: "...non c'è nessun complotto, ipotesi di commissariamento, imminente ribaltone: pura fantascienza".

 

"Il governo ha voluto una rifondazione della Rai che metta al centro il servizio pubblico. Campo Dall'Orto ha le caratteristiche per guidarla, come persona e come approccio", argomenta Giacomelli che quanto al bilancio di ciò che è stato fatto aggiunge: "Si cominciano a vedere tracce di un lavoro. Qualche buon risultato come la app 'Raiplay' e soprattutto la coproduzione di 'Fuocammare'. Stiamo ancora aspettando un piano dell'informazione", sottolineando che "il tempo non è una variabile indipendente".

antonello giacomelli antonello giacomelli

 

Quanto alle insinuazioni sulla volontà di non aprire la crisi in Rai solo perché incombe il referendum: "Una fola delle tante che girano. Di qualunque cosa si parli, si rimanda a dopo il 4 dicembre, come se ci fosse una sospensione. Non è così", sottolinea il sottosegretario. E sull'ipotesi che Campo Dall'Orto possa lasciare dopo che il Senato ha rimesso il tetto agli stipendi della Rai, che vuol dire per il dg scendere da 650 a 240mila euro, Giacomelli ha risposto: "Non credo".

 

 

PRIMA DEL MAXI STIPENDIO DA 640MILA EURO, CAMPO DALL’ORTO DICHIARAVA SOLO 20MILA EURO

 

CAMPO DALL ORTO CAMPO DALL ORTO

Scrive Enrico Tantucci sul “La Nuova Venezia”: Il coneglianese Antonio Campo Dall`Orto, attuale potentissimo direttore generale della Rai scelto personalmente dal premier Matteo Renzi - e criticato per lo stipendio-monstre da 650 mila euro, ha dichiarato nel 2015 un reddito 2014 di poco più di 20 mila euro. Incredibile ma vero, visto che a diffondere il dato è il Dipartimento per il Coordinamento amministrativo della Presidenza del consiglio dei ministri che nel bollettino 2015 ha resi noti redditi e situazione patrimoniale di manager e titolari di cariche pubbliche. Campo Dall`Orto - pur titolare tra l`altro di quattro fabbricati a Milano, altrettanti a Venezia, più proprietà varie a Conegliano e San Michele al Tagliamento, che evidentemente nulla rendono - si ferma appunto  poco oltre quota 20 mila.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…