MAI DIRE RAI! LE NOMINE DI GUBITOSI NON FINISCONO MAI. PRONTA LA PROMOZIONE PER LA SEGRETARIA DEL VICEDIRETTORE GENERALE MARANO, EMANUELA CHIESA: DIVENTERÀ DIRIGENTE A CAPO DI UNA NUOVA STRUTTURA!

Dopo i flop a “Uno Mattina” e “La vita in diretta’’, arriva una direzione anche per Maria Pia Ammirati (quota Pd di rito ex diessino): dirigerà la Cineteca Rai. Così tra qualche mese potrà essere spostata in qualche altra direzione di peso…

Condividi questo articolo


Da "Cinquequotidiano.it"

Il Cda della Rai è in pieno fermento, giungono sul tavolo dei consiglieri le proposte più importanti, quelle che da sempre interessano gli equilibristi della politica: le nomine nelle varie strutture aziendali.

MARANOMARANO

Invece di prendere decisioni definitive sullo scempio che alcuni direttori di rete hanno prodotto negli ultimi mesi, i consiglieri si dilettano nelle azioni dove mostrano migliore capacità: chi andrà dove e chi sarà rimosso. Un lavorio finissimo, filtrato nel passino della spartizione politica. Grande e sensibile tessitore è il direttore generale Luigi Gubitosi che ascolta, finge di decidere, rimbrotta, ma soprattutto fa pesare sempre la bilancia verso il più forte.

LUIGI GUBITOSI IN VERSIONE BLUES BROTHER ALLA FESTA DI DESIREE COLAPIETRO FOTO DA IL MESSAGGEROLUIGI GUBITOSI IN VERSIONE BLUES BROTHER ALLA FESTA DI DESIREE COLAPIETRO FOTO DA IL MESSAGGERO

Anche se noi dobbiamo fingere che in Rai è mutato tutto, che la politica non conta più, in realtà sappiamo che semplicemente è cambiato lo scenario politico, ma le regole del potere sono sempre le stesse. Comunque bisogna anche riconoscere che il Cda svolge un lavoro importante, decisivo per il futuro della Rai: ad esempio sta per varare un importante documento sulla ristrutturazione delle sedi regionali... (stiamo solo scherzando).

Maria Pia AmmiratiMaria Pia Ammirati

In queste ore sta in realtà decidendo il nuovo assetto organizzativo della vicedirezione generale condotta dal leghista Antonio Marano. Finalmente si scioglierà uno dei nodi più complessi dell'azienda, da mesi all'attenzione di tutti i consiglieri: sarà varata una nuova struttura guidata dalla signora Emanuela Chiesa, segretaria di Marano, che diventerà dirigente. E noi tiriamo un respiro di sollievo. E' bello quando in un azienda si procede con celerità premiando i migliori.

Ma ci rincuora anche un'altra notizia: Maria Pia Ammirati finalmente diventerà direttore. "Nota" scrittrice, manager di talento, attualmente vicedirettore di Raiuno, in pochi anni si è affermata soprattutto per la capacità di abbassare lo share dei suoi programmi: quello che tocca floppa, si dice nei corridoi di viale Mazzini!

maria-pia-ammirati_con il suo romanzomaria-pia-ammirati_con il suo romanzo

Prima l'intervento decisivo su Uno Mattina dove l'ascolto è calato di circa dieci punti, poi sulla gloriosa Vita in diretta che ha sul groppone ben sette punti in meno. Ma la sua nomina è diventata da tempo una necessità per tutti, un dovere, un obbligo.

Evidentemente la collana di flop che brilla sul collo della dottoressa Ammirati ha abbagliato tutti i consiglieri del Cda e li spingerà all'unanime decisione, conta poco se è stata brava o meno. Ci conforta il fatto però che diventerà Direttore della cineteca della Rai, saremo così più tranquilli: in quel settore si cataloga solo il materiale che è andato in onda e il neo direttore non potrà fare più flop, che già con i tempi che corrono, è una bella consolazione.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…