MAI DIRE RAI! LA SPENDING REVIEW SECONDO VIALE MAZZINI: PER RAI SPORT VENGONO NOMINATI BEN 5 VICEDIRETTORI! TRE CONFERME (VOLPI, VACCARI, MAURIZI) E DUE NEW ENTRY (CIVOLI E FRANZELLI)...

La nomina di Franzelli, vicedirettore di Rai News, farebbe scattare anche l’arrivo al suo posto di Giancarlo Gioielli, ex vice di Rai International. Ma i mal di pancia in Cda non mancano. Il renziano Anzaldi: “A Raisport 5 vice? Mediaset e Sky ne hanno solo uno. Paga Pantalone…”

Condividi questo articolo


1 - RAI: NEL CDA DI OGGI VICEDIRETTORI SPORT E BUDGET 2015

Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

(AdnKronos) - Domani mattina sul tavolo del Cda Rai le proposte di nomina dei vicedirettori di Rai Sport. A quanto si apprende si tratta di tre conferme (Jacopo Volpi, Ivana Vaccari e Raimondo Maurizi) e di due new entry: Marco Civoli (che prenderebbe così il posto di Maurizio Losa) e Marco Franzelli (che prenderebbe invece il posto di Sandro Fioravanti).

 

MARCO FRANZELLI MARCO FRANZELLI

Sembra, inoltre, che la nomina di Franzelli, finora vicedirettore di Rai News, farebbe scattare anche la nomina, al suo posto, di Giancarlo Gioielli, ex vice direttore di Rai International in attesa di essere ricollocato. Stando ai rumors la votazione non scorrerà così liscia perché, nonostante i cambiamenti già apportati su richiesta dei consiglieri al pacchetto di nomine, i mal di pancia non sembrerebbero finiti.

 

JACOPO VOLPI JACOPO VOLPI

Domani, inoltre, all'esame del consiglio ci sarebbero anche il budget previsionale 2015, dopo che il 10 dicembre scorso il cda Rai ha preso atto dei risultati dei primi nove mesi dell'anno che si sono chiusi con una perdita pari a 137,3 milioni di euro dovuta ai tagli decisi dal governo e la riprevisione di chiusura di fine anno che evidenzia una gestione operativa in sostanziale equilibrio e un risultato netto positivo grazie alla quotazione in Borsa di Rai Way.

 

Marco Civoli Marco Civoli

Non compare, invece, all'ordine del giorno il piano news che, a questo punto, sembrerebbe rinviato in attesa del parere sul progetto di riforma dell'informazione cui sta lavorando il parlamentare della Commissione di Vigilanza Pino Pisicchio, in qualità di relatore, e che dovrebbe essere presentato l'8 gennaio prossimo.

 

2 - IL RENZIANO ANZALDI SU TWITTER: “A RAISPORT 5 VICEDIRETTORI, A MEDIASET E SKY SOLO UNO. PAGA PANTALONE”

Michele Anzaldi su “Twitter”: Cda @RaiTv nomina 5 vicedirettori @RaiSportweb. A @Sport_Mediaset e @SkySport ce n'è 1. A BeIN Sports di Al Jazeera nessuno. Paga Pantalone

4d01 ivana vaccari 4d01 ivana vaccari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…