1. MANTENERSI IN FORMA TRA UN ORGASMO E L’ALTRO, E SENZA UN MASCHIO TRA LE GAMBE?
2. ARRIVA IL ‘’COREGASM’’: LA GINNASTICA CHE PROVOCA L’ORGASMO FEMMINILE, DOVE SI FONDONO ESERCIZIO FISICO E LIBIDO. INSOMMA: SENZA FAVA, SI PRENDONO DUE PICCIONI
3. IL TERMINE ‘’COREGASM’’ DERIVA DALL’UNIONE TRA LE PAROLE “CORE”, ADDOME, E “ORGASM”, ORGASMO; INFATTI SAREBBERO PROPRIO LE SOLLECITAZIONI DEL MUSCOLI PELVICI CHE, SOLLECITATI NELLA GIUSTA MANIERA, PORTEREBBERO LA DONNA AD UNA SERIE DI ESERCIZI MUSCOLARI E RESPIRATORI TALE DA RAGGIUNGERE L’ORGASMO SENZA AMPLESSO

Condividi questo articolo


Da http://spicy.robadadonne.it/coregasm-ginnastica-che-provoca-orgasmo-femminile/

 

LittleCarrie

coregasm coregasm

 

 

Mantenersi in forma tra un orgasmo e l’altro? Arriva la nuova frontiera del piacere, dove esercizio fisico e libido si fondono in una nuova dimensione: il Coregasm.

 

L’OEI (l’orgasmo indotto dall’esercitazione) o l’EISP (piacere sessuale indotto dall’esercizio) è una tecnica già riconosciuta dalla letteratura da più di sessant’anni. Nel 1953, il biologo e sessuologo statunitense Alfred Kinsey scriveva, in riguardo al comportamento sessuale delle donne, di come il 5% delle esaminate affermava di provare piacere durante l’esercizio fisico piuttosto che nell’atto sessuale.

coregasm yes coregasm yes

 

I meccanismi di come ciò possa accadere sono ancora in parte incompresi, ma nel 2011 i ricercatori dell‘Università dell’Indiana hanno eseguito un esperimento online su un campione di 350 donne, il 35% di queste, segnala di aver raggiunto l’orgasmo proprio durante l’allenamento, mentre il restante 65% ha comunque dichiarato di aver provato piacere sessuale praticando sport come il ciclismo, l’arrampicata su corda, lo yoga, il sollevamento pesi e la corsa.

coregasm -book coregasm -book

coregasm slider coregasm slider

 

A giugno di quest’anno è arrivato nelle librerie Coregasm Workout Manual, un vero e proprio manuale sulla tecnica del Coregasm. L‘autrice Debby Herbenickel , spiega come un sapiente mix di training che unisce 4 differenti sport, permette di raggiungere apici di piacere mai provati prima.

 

coregasm siii coregasm siii

Il termine Coregasm deriva dall’unione tra le parole “core” addome e “orgasm” orgasmo, infatti sarebbero proprio le sollecitazioni del muscoli pelvici che, sollecitati nella giusta maniera, porterebbero la donna ad una serie di esercizi muscolari e respiratori tale da raggiungere l’orgasmo. Negli Usa questa tecnica sta iniziando ad essere molto apprezzata, tanto che le teorie della Herbenick sono state d’ispirazione per la nascita di veri e proprio corsi di Coregasm.

 

coregasm pink coregasm pink

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

Il Coregasm è legato ad una contrazione dei muscoli addominali inferiori, non necessariamente avviene in corrispondenza di pensieri sessuali. Molte donne affermano che il coregasm si verifica quando i muscoli addominali sono già affaticati dall’esercizio fisico, in individui particolarmente allenati, avviene semplicemente stringendo la parte bassa degli addominali.

 

Il segreto sembra stare nel possedere forti muscoli nel pavimento pelvico che, insieme agli addominali attaccati al bacino provano questa sensazione idilliaca, proprio il bacino sarebbe il luogo dove tutta la magia prende vita.

 

coregasm palla1 coregasm palla1

Si specifica che la sensazione provocata dal coregasm è sicuramente diversa da quella scaturita dalla sollecitazione clitoridea, il coregasm porta più a quello definito come “orgasmo espanso”, il termine coniato da Patricia Taylor nel 1995, è alla base del suo libro Expanded Orgasm, basato sulla sua ricerca di dottorato in riferimento alle esperienze sessuali.

 

Questo tipo di orgasmo si raggiunge tramite la contrazione dell’addome e può essere esteso ad altre parti del corpo. La Taylor descrive donne che raggiungere la massima soglia del piacere in stati alterati di coscienza, vivendo addirittura esperienze spirituali in cui avviene il rilascio emozionale.

 

coregasm exerc coregasm exerc

Un altro vantaggio del coregasm sembra essere la lunga durata, alcune esperienze segnalano possa durare ore. Sempre nel libro della Taylor, scopriamo di come oltre all’infinita fonte del piacere, il coregasm sia anche molto utile per il nostro corpo in quanto ha forti benefici sulla colonna vertebrale e sulla postura, inoltre sopratutto dopo il parto, aiuta a tonificare i muscoli del pavimento pelvico sostenendo la vescica e l’utero.

 

L’esercizio stimola le sostanze chimiche del cervello come la serotonina che insieme al rilascio di endorfine conducono ad uno stato di eccitazione, l’attività fisica dilata i vasi sanguigni che creano le condizioni fisiche ottimali per l’orgasmo. Anche se questo non viene raggiunto durante la sessione sportiva provoca in ugual modo un netto miglioramento degli orgasmi da penetrazione durante l’atto sessuale così da poter ottenere numerosi vantaggi in ogni modo si pratichi.

orgasmo femminile orgasmo femminile

 

Gli unici effetti collaterali al momento sembrano essere quelli di una forma fisica perfetta portata dal sano allenamento, voi cosa ne pensate? Non vi è venuta voglia di fare un salto in palestra? La mia sacca è già pronta!

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...