MARC INNARO, PUSSA VIA! L'INVIATO DELLA RAI RESPINTO ALLA FRONTIERA UCRAINA, COLPA DI PUTIN? IL SOSPETTO DEL GIORNALISTA È CHE LA DECISIONE UCRAINA SIA LEGATA AL FATTO CHE LUI VIVA A MOSCA - LA RITORSIONE PERÒ ARRIVA PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LA RAI HA CAMBIATO I SUOI VERTICI CON IL GOVERNO SOVRANISTA LEGA-M5S, INDUBBIAMENTE PIÙ VICINO A PUTIN…

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

Marc Innaro Marc Innaro

 

Il corrispondente della Rai a Mosca, Marc Innaro, è stato respinto dalla polizia di frontiera ucraina a Kyev, dove era atterrato con il suo operatore russo per seguire le imminenti elezioni. All'agenzia Ria Novosti, Innaro ha spiegato che aveva regolarmente ottenuto l'accredito dalla Commissione elettorale centrale, ma la polizia non ha voluto sentir ragione.

 

 

Il giornalista Rai è stato respinto per "insufficiente fondatezza dello scopo del soggiorno". Anche se il suo sospetto è che la decisione ucraina sia legata al fatto che lui viva a Mosca. La ritorsione però arriva proprio nel momento in cui la Rai ha cambiato i suoi vertici con il governo sovranista Lega-M5s, indubbiamente più vicino al presidente della Russia Vladimir Putin. Una posizione ben nota alle autorità di Kyev che di certo non avranno mai apprezzato.

marc innaro marc innaro marc innaro marc innaro putin putin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…