MARE MOSTRUM - CI MANCAVANO SOLO GLI IDENTITARIANI, MOVIMENTO DI ESTREMA DESTRA FRANCESE CHE HA APPENA RACCOLTO 65.000 EURO PER SABOTARE LE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO DEI MIGRANTI PORTATE AVANTI DALLE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE NEL MEDITERRANEO

-

Condividi questo articolo


Charlie Brinkhurst-Cuff per “Dazed Digital

 

profughi in grecia profughi in grecia

Il movimento di identitariani, nato in Francia nel 2002, equivalente della destra ultraconservatrice americana, ha raccolto 65.000 euro per individuare le barche che salvano i migranti a rischio di annegamento nel mar Mediterraneo.

 

identitariani propaganda identitariani propaganda

Il gruppo ha racimolato la somma in meno di tre settimane, dopo aver intercettato con successo la missione caritatevole della “SOS Méditerranée”, associazione umanitaria internazionale italo-franco-tedesca interamente finanziata dalla popolazione solidale a livello globale. I soldi della ‘generazione identitaria’ servono per le barche, i costi di viaggio e l’attrezzatura video per riprendere l’impresa.

generazione identitaria a parigi generazione identitaria a parigi

 

Nel 2014 la Gran Bretagna ha deciso di non finanziare le missioni di salvataggio per non incoraggiare altri migranti a fare la traversata, ma non mandare aiuti è diverso da mandare persone che sabotano il soccorso. Gli identitariani, che parlano di invasioni di nemici e criminali per giustificare le loro azioni, non sono più rispettabili razzisti in jeans, ma agitatori e criminali del peggiore nazionalismo.  

propaganda porta. a porta propaganda porta. a porta

 

difensore dell europa difensore dell europa

La loro pagina Facebook, con oltre 122.000 like, è una macchina di propaganda. A opporsi al gruppo ci sono altre associazioni come “MSF Sea” che racimolano soldi attraverso il crowdfunding.

salvataggio migranti salvataggio migranti lampedusa lampedusa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...