MARINO BARTOLETTI AL VELENO SULL’ULTIMA PUNTATA DI “QUELLI CHE”, IL “CORAGGIOSO (DISPERATO?) CASCAME DELLA TRASMISSIONE CHE CON TANTO AMORE IDEAI ALL’INIZIO DEL 1993” – "SAREBBE INGIUSTO E INGRATO FARE COMPARAZIONI (SOPRATTUTTO IN TEMPI COSÌ CAMBIATI): MA QUANDO NON C’È UN PROGETTO, MA SI PROCEDE SOLO PER STANCHI TENTATIVI TUTTO QUELLO CHE VI RUOTA ATTORNO DIVENTA POCO EFFICACE. E ANCOR MENO COINVOLGENTE"

-

Condividi questo articolo


Dal profilo Instagram di Marino Bartoletti

BARTOLETTI QUELLI CHE BARTOLETTI QUELLI CHE

Ieri sera, per farmi del male, ho assistito alle battute finali - letteralmente ai titoli di coda - dell’ultima puntata di “Quelli che….”, il coraggioso (disperato?) cascame della trasmissione che con tanto amore ideai all’inizio del 1993 e che dal settembre di quell’anno visse anni e momenti talmente belli che ora fa quasi male ricordare.

 

Lungi da me ogni analisi ingenerosa. Luca e Paolo sono bravissimi: forse sono solo stati trascinati (e certamente ne hanno sofferto) verso un’eutanasia che sinceramente poteva essere risparmiata.

 

Ripenso a al nostro gruppo, a Fabio impareggiabile frontman, a Idris, a suor Paola, a Everardo Dalla Noce, a Carlo Sassi, a Massimo Alfredo Giuseppe Maria, a Peter Van Wood-Van Goof, ad Anna Marchesini, a Don Lurio, a Takaide, a uno stralunato Paolo Brosio, al miglior Teo Tecoli della sua carriera televisiva. A Enzo Jannacci e alla sua sigla: a Paolino Beldì, alla sua illuminata folle genialità. Alla gioia autentica che provavamo nell’allestire quelle domeniche, fatte di sincera allegria, di leggerezza e allo stesso tempo di grande solidità narrativa. Ripeto, sarebbe ingiusto e ingrato fare comparazioni (soprattutto in tempi così cambiati): ma quando non c’è un progetto, quando non c’è un clima, ma si procede solo per stanchi tentativi tutto quello che vi ruota attorno diventa sinceramente poco efficace. E ancor meno coinvolgente

bartoletti fazio bartoletti fazio

 

La mia, la nostra “Quelli che….” secondo me avrebbe avuto diritto a una fine più dignitosa. Mi restano i ricordi, la felicità di quei giorni: e tantissimo orgoglio. E me li tengo stretti come fossero creature da cullare per sempre.

quelli che il lunedi quelli che il lunedi quelli che 2 quelli che 2 quelli che il lunedi 2 quelli che il lunedi 2 quelli che quelli che

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…