LA MARKETTONA DEL TG1 A Dolce e Gabbana - Arroganza&Carita’ non ha invitato nessuno del Pd perche’ c’e’ una causa in corso: il comune a guida PD ha osato concedere un’area commerciale a Prada a 50 metri dalla sede Tod’s di Casette. Questo per il caro Diego e’ lesa maestà - IL PALINSESTO RAI-FINI: “TI LASCIO UNA MAGIONE” DOPO IL QUIZ “L’EREDITÀ – BLU, LE MILLE AUTO BLU – DOV’È FINITO L’EXPO DI MILANO? CORRIERONE, PENSACI TU! – IL PORCELLUM TRAVOLGE TUTTI, ANCHE NAPOLITANO…

Condividi questo articolo


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

EdouardEdouard Ballaman

Lettera 1
Chissà se c\'è qualcuno che può spiegare il motivo per il quale i presidenti dei consigli regionali debbono avere auto di servizio con autista?
Essi rappresentano solo i consiglieri regionali e sono deputati alla conduzione del Consiglio.
La rappresentanza ce l\'hanno solo i \"governatori\" (presidenti di giunta) ed i loro delegati assessori.
Qual è la necessità dell\'auto se non l\'indebito arricchimento alla faccia dei contribuenti ?
Piero Colavitti - Trieste

Lettera 2
Per favore aiutatemi a correggere i giornali e voi stessi. Prendete un vocabolario di inglese e cercate la parola \"OFFSHORE\". Vedrete che non si scrive con il trattino. Se in certi dizionari la trovate scritta \"OFF.SHORE\" è per farvi edotti della separazione delle sillabe.
Ho lavorato per 30 anni nell\'industria offshore e posso documentarvi ampiamente la correttezza della parola unica. Grazie.
Luigi Riva - Milano

Lettera 3
Caro Dago, leggo l\'articolo di Riccardo Chiaberge su il Fatto Quotidiano che riporti su Dagospia ed ho un paio di osservazioni. La prima e\' che quelli del Fatto Quotidiano sono fortunati perche\' il tuo siti li ri-pubblica. Se no, chi li leggerebbe a parte i loro parenti stretti? In quanto al contenuto dell\'articolo, evidentemente le veline che durante il periodo fascista venivano inviate ai giornalisti esistono ancora. Quello che Chiaberge scrive e\' parola per parola quello scritto da giornalisti di estrema sinistra americana, come per esempio quelli di Huffington Post.

Ammiro il fatto che Chiaberge e\' stato capace di mettere insieme tanto veleno e tante cazzate nello stesso articolo. Per fortuna del mondo civile ed occidentale, la maggioranza degli americani ha capito che Obama e\' totalmente impreparato per il ruolo che ricopre e si appresta a bloccarlo con le elezioni di novembre prossimo. Preparate i sali per Chiaberge perche\' gli prendera\' un colpo quando vedra\' i risultati. Poiche\' vuol fare il sapientone, ditegli che il sindaco di New York, NY Bloomberg non e\' repubblicano come dice lui, ma indipendente.
Mark

CHIABERGECHIABERGE

Lettera 4
Non me ne frega un cazzo dei politici. Continuano a farmi domande su cosa penso di Schifani o di Chiamparino, di Fini o di Bossi. Voglio dare una risposta definitiva e cumulativa anche per il futuro: \"Non me ne frega un cazzzo (ho aggiunto una z di rinforzo) di qualunque politico\".

Non devono esistere i politici, ma che mestiere è? Deve esistere la politica come \"servizio civile\", cittadini a tempo determinato che si dedicano al loro Paese. I quotidiani sono diventati gossip, Casini onnipresente, Fini l\'uomo nuovo e lo psiconano e Bersani e D\'Alema. Basta. Questa gente è responsabile dello sfacelo del Paese, vive da trent\'anni di stipendi pubblici e non si è ancora tolta dalle palle da sola. E ci parla di soluzioni, di strategia europea, di alleanze programmatiche? Non sono riusciti neppure a far funzionare i servizi minimi, come le Poste e la Scuola e la Giustizia e il Fisco e la Salute.

L\'altro giorno hanno riaperto le scuole. Il servizio del Tg1, il telegiornale fogna di Stato, ha fatto vedere un liceo romano, i marciapiedi invasi dalle macchine, i muri e persino le porte della scuola completamente imbrattati e nessuno che si vergognava. Che educazione, che esempio diamo ai nostri ragazzi?

Come fa la Repubblica di oggi a dedicare da pagina 1 a pagina 9 alle salme della politica, da \"Fini incompatibile con la sua carica\" a \"Quelle cene del lunedì ad Arcore\" al \"Poker di alternative così si può rompere la legge Porcellum\" con dotti riferimenti a Calderoli, D\'Alema e Casini e SOLO pagina 10 l\'assassinio di una persona perbene, il sindaco Angelo Vassallo? Che informazione di merda date ai vostri lettori, cari giornalisti, stuoini dei politici di riferimento? In Italia non funziona nulla e tutto costa di più, dall\'acqua, alle autostrade, alle Poste. Se viaggi ti ritrovi bloccato ogni mezz\'ora dai lavori stradali, se ti connetti a Internet fai tempo a morire.

Lettera 5
Caro Dago, alcuni parlamentari di nuova nomina sarebbero tentati a contribuire a dar vita a un governo tecnico, così da non perdere il vitalizio. Ma un tale governo, il cui scopo sarebbe quello di rifare la legge elettorale, avrebbe comunque vita brevissima; e non giungerebbe alla fine della legislatura. Tenendo presente che per maturare il diritto alla pensione un parlamentare deve vere completato l\'intero mandato, ne risulta che dare vita a un siffatto governo per loro non comporterebbe in tutti i casi nessun vantaggio.
Mario

ElisabettaElisabetta Tulliani e Gianfranco Fini a Mirabello

Lettera 6
Caro Dago, uova e scarpe contro Blair..? Troppo buoni. Io gli avrei fatto fare la parte di Pierce Brosnan ne \" L\'uomo nell\'ombra\"..
Gianni Morgan Usai

Lettera 7
Esprimendo vivo cordoglio per Il Sig. Sindaco Vassallo vorrei rivolgermi ai vermi vigliacchi che lo hanno colpito alle spalle, adesso che cosa avete concluso , che cosa farete per la vostra Terra ignobili esseri, si perchè sono campani i camorristi forse qualcuno se lo dimentica, hanno distrutto, avvelenato, inquinato, scempiato , violentato la loro terra dove dovranno vivere i loro figli, nipoti e pronipoti, potevano avere un avvenire luminoso ,in una terra splendida senza andare via e invece dovranno vivere in posti orribili, inquinati magari morire giovani per qualche brutta malattia dovuta al cibo, all\'acqua all\'aria o se va bene per qualche proiettile vacante.

Questi sono i risultati della camorra , che ci faranno con i soldi dei rifiuti tossici delle immondizie delle colate di cemento quando dovranno abbandonare la loro terra irreversibilmente uccisa perchè l\'hanno uccisa loro per un miope e fatuo e illusorio rendiconto che ci faranno con i soldi nel nulla.Fate solo schifo.Io spero inoltre che il giramondo Presidente Napolitano trovi il tempo di rendere gli Onori al Sig.Sindaco che ha avuto il torto di voler dare lo splendore che merita alla Sua Terra e alla sua gente creando e gestendo il suo territorio con intelligenza e competenza a differenza di altri pseudo amministratori affaristi e intrallazzatori.
Alberto Gentile

Lettera 8
Dago darling, in fuga da Sils (GR/CH) per il freddo, in questo precocissimo autunno milanese, in questo probabile inizio di glaciazione globale, qualche veloce Amarcord meneghino e non solo. Qualcuno sa:
1) A che punto sono le logoranti faide per l\'Expo 2015 a Milano? Smirne (Izmir) pare sempre più vicina...tanto più che la Turchia é non solo in grande crescita economica ma anche assai di moda.
2) Quali frutti ha dato la roboante impresa del Corrierone e dintorni intitolata \"Manifesto per Milano\" (Il coraggio e l\'orgoglio)?
3) Dov\'é finita la lista Falciani? In una cassetta di sicurezza del brechtiano Principato del Lichtenstein, per caso?
P.S. Che delusione stasera (07/09/10) Mentana con Fini al Tg7! Un\'intervista così \"coraggiosa\" forse riusciva a farla anche Giovanni Toti di Italia1.
Natalie Paav

angeloangelo vassallo

Lettera 9
E bravo Marchionne con nuovi contratti di lavoro. Mi raccomando però, visto che il costo degli operai italiani è il più basso tra i paesi industrializzati, attenti a non colpire i \"furbi\", gli assenteisti di professione, gli \"imboscati sul posto di lavoro\", colo che fanno il minimo e se possono ancora meno; studiate bene il nuovo contratto affinché si sprema di più chi già da il massimo, di modo che questi \"stacanovisti\", arrivando a casa, permettano ad altri di gestire la loro vita famigliare e l\'educazione dei loro figli.
Stefano Furlan.

Lettera 10
Buongiorno, ...sto seguendo, come la maggior parte degli italiani, tutto questo rumore intorno a Fini. Troppa pubblicita\'...per un\'opportunista. E poi lui sta incollato alla poltrona, nn per convinzione politica, ma perche\' spera di far passare il lodo Alfano per la sua immunita\', nn per quella di Berlusconi. Avete mai considerato questa ipotesi?! Berlusconi rimane un\'ingenuo su Fini...ma Fini sa che se dovessero partire anche altr indagini...gli servira\' eccome l\'immunita\' !!!
Oli

Lettera 11
Caro Dago, se come dice Fini il Pdl è una Forza Italia allargata, allora di conseguenza il Fli è una An ristrettissima.
Trq

Lettera 12
Caro Dago, pare che Fini abbia scambiato la Camera per un vano dell\'appartamento di Montecarlo, ormai è convinto che sia una sua proprietà.
AL

MARCHIONNEMARCHIONNE

Lettera 13
Non volevo fare commenti sulla vicenda Fini perché tanto il \"cetriolo\" rimane sempre in mano a noi \"poveri disgraziati\", però dopo aver letto le dichiarazioni di Fini e qualche lettera di difesa non ho retto alla tentazione di porre solo 2 domande, tenendo conto che sono una persona che era di sinistra e che ha perso tutte le speranze in questa sinistra/destra.

Dicevo solo 2 domande:
1) Fini dice che ha fiducia nei giudici, che non sono comunisti come dice il nano, però io mi chiedo se non era \"immischiato\" il presidente Fini ma un povero cristo sono sicuro che l\'indagine era già conclusa da tempo con qualche arresto all\'americana, con tanto di riprese televisive e varie conferenze stampa di magistrati e \"pensieri\" dei vari politici che sicuramente si indignavano per il \"ladrocinio\".

2) Ricordo, se la memoria non mi inganna che Fini era uno di quei politici \"sani\" che accusava il Presidente Bettino Craxi dicendo, come tutti, che essendo il segretario del PSI non poteva non sapere....
Non si può giustificare Fini dicendo che il nano ha fatto di peggio.............perchè gira gira i politici sono tutti uguali, sottolineando la differenza tra loro e noi poveri cristi.
Seby

Lettera 14
Gentile Dago, aiuto:
Babbo Natale ha aderito a Futuro e Libertà !
Già da questa sera il Tg1 sarà diretto da Filippo Rossi, ed aprirà con un breve servizio sulle idee di Fini, seguendo poi, per tutto il resto del telegiornale, l\'elenco di quelle che ha già rinnegato.
La prima serata inizierà con l\'anticipazione della nuova serie \"Un mendico in famiglia\", per la prima volta senza \"Nonno Libero\".
Quindi il programma \"Mi manda Raisi\", in cui, come tradizione, ai torti si risponde con i tortellini.
Ed in conclusione, il talent show \"Ti lascio una magione\" collegato al quiz \"L\'eredità\".
Marco Aquilani

SILVIOSILVIO BERLUSCONI

Lettera 15
Lo so che sparare sul Tg1 è troppo semplice ,ma cosa interessa agli italiani se la Bellucci gira uno spot di Dolce e Gabbana in centro a Roma tuttora mi sfugge.
L\'ultimo romantico

Lettera 16
Ieri ho visto circolare una nuova fiat con la targa \"prova\"
L\'estetica è un misto tra la Duna e la Palio, bravi, cosi potrà fare concorrenza alla Peugeot, Citroen, Opel, Renault che fanno uscire continuamente belle e nuove macchine!
Steve

Lettera 17
Arroganza&Carita\' non ha invitato nessuno del Pd perche\' c\'e\' una causa in corso: il comune a guida PD ha osato concedere un\'area commerciale a Prada a 50 metri dalla sede Tod\'s di Casette. Questo per il caro Diego e\' lesa maestà.
Maria Micucci

Lettera 18
Ma perché tutti questi prodi giornalisti di Libero ed Il Giornale non vanno ad indagare com\'è possibile pagare la villa di Arcore e il relativo parco 500 milioni di lire?
Alberto

dolce&gabbanadolce&gabbana

Lettera 19
Caro Dago, mi sa proprio che hai puntato sul cavallo (e relativo Cavaliere) azzoppato. Sul tuo sito qualche giorno fa hai ben nascosto, come ti accade di fare con le notizie troppo scomode, il fatto che Obama non vuol ricevere Berlusconi alla Casa Bianca. Sai questo che significa? I navigati (e il diretto interessato) lo sanno bene: che il banana è un morto che cammina. Non solo, ma pare che nelle cancellerie europee nessuno dei capi di stato e di governo vuole farsi fotografare con Berlusconi: pare porti sfiga per la loro rielezione... Cavolo, caro banana: essere spinto nell\'angolo da Fini poi proprio no! E invece è quello che ti è successo: basta vedere i risultati del vertice di Arcore per capire che non sa più cosa fare, e mena fendenti all\'impazzata.

Tanto più che anche tra la gente comune si fa strada il pensiero che Berlusconi sia andato al governo non per fare una politica di destra ma i cazzi suoi. Infine un consiglio a Fini: è giusto che tu dia spiegazioni sulla casa di Montecarlo; aspetta però a farlo dopo che il banana ha spiegato dove ha preso i soldi per le varie Milano 2,3,4, come è riuscito a farsi assegnare le frequenze, come ha incamerato villa S. Martino, perché sta facendo di tutto per sottrarsi ad una sacrosanta condanna per corruzione.

A te, Dago, una domanda: mi chiedo sempre chi ti ha fatto credere che i finiani erano 4. O hai dei suggeritori fasulli (e ti consiglio di cambiarli) o sei fasullo tu. In ogni caso, come per chi grida al lupo al lupo, d\'ora in poi i tuoi scoop varranno meno di zero.
Il Partito Per Amore

Lettera 20
Leggo con dispiacere della morte di Marcello. Io l\'ho conosciuto, frequentavo lo stesso BAR. In via Roberto Sanseverino, al Prenestino c\'era un BAR, che era frequentato da tantissime persone, ognuna con il suo soprannome, i suoi tic e particolarità. Marcello, il cui cognome é Di Falco (vedere i titoli di coda di Amarcord e degli altri film da lui fatti), era uno dei frequentatori.

spatuzzaspatuzza

Appassionato della Divina Callas e di Patty Pravo, delle quali ascoltava continuamente le canzoni con un registratore a cassette che portava sempre con sé. Giocatore di carte, briscola e tresette e chi perdeva pagava la consumazione. Il suo rivale a carte era \"Il Maestro\", un impiegato dell\'allora Ministero dell\'Agricoltura e Foreste, che si definiva scherzosamente come \"Colui che ha inventato il gioco delle carte\".
Ciao Marcello!

Lettera 21
Carissima Dagospia, mi perdonerai se scrivo
Scrivo in realtà, per manifestare il mio disagio e profondo dissapore che in questi ultimi mesi sta crescendo nei confronti di chi come Futuro e Libertà incarnerebbe il nuovo pensiero liberale, l\'avanguardia della destra che pensa, propone ed agisce per conto del nostro paese.
Siamo ancora in attesa di alcune semplici risposte alle seguenti domande:

1) Fini ha mai fatto pressione in RAI in merito a presunti contratti da affidare alle società dove i Tulliani hanno quote di partecipazione?

2) Fini ha mai chiesto a Dirigenti Rai di incontrare qualche Tulliani anche solo a titolo di \"cortesia\"?

3) Quali sono i rapporti tra la sua segreteria e alcuni esponenti della cosiddetta \"cricca\", in merito a presunte pressione fatte al cune di Roma per lo sblocco di pagamenti per forniture?

FORMIGONIFORMIGONI

4) E\' vero o no che la candidatura di Di Girolamo fu da Lei avvallata?

5) E\' vero o no che in occasione della sua candidatura a Sindaco di Roma accettò fondi non dichiarati da esponenti dell\'area sbardelliana?

6) Come spiega che sia nel caso della sua prima moglie finita in un inchiesta sulla sanità laziale anche la seconda si trovi al centro di uno scandalo di tipo televisivo?

7) E\' vero o no che la correttezza e la trasparenza, farebbero consigliare che nel caso della moglie di Bocchino (contratti RAI) e del figlio di Urso ( titolare di un immobiliare che gestisce immobili romani), vi fosse una maggiore cautela e disinivoltura da parte di queste persone?

8) In un paese come lui dice di sognare: nuovo, pulito, trasparente che dia opportunità a tutti ci indich quali sono i i nomi nuovi che ha portato a questa politica?

9) E\' vero che solo uno stupido non cambia idea, ma come si può cambiare idea su tutto? Fascismo, divorzio, aborto, droga, emigrazione, maestri gay, correnti interne al partito e Berlusconi?

10) Come mai questo nuova ventata di libertà che lo pervade non l\'aveva permessa anche all\'interno di AN? Basterebbe chiedere a Gasparri, La Russa, Matteoli, Storace, Santachè e Mussolini. Credo sia ancora vivo il ricordo in tutti dell\'azzeramento dei vertici di AN, per le chiacchiere al bar del presunto e sempre smentito flirt tra On, Prestigiacomo e Fini.

VI risparmio poi l\'opportunità sul merito o meno di affidarsi come intermediario al fratello della sua compagna per la vendita dell\'immobile e di come appunto questo signore sia venuto a conoscenza che AN era in possesso dell\'immobile e che addirittura lo volesse vendere. Ne sarebbe comunque stato necessario per opportunità politica segnalarlo ai dirigenti del partito.

Trovo di pessimo gusto invece che un movimento che fa della legalità la propria bandiera ceda a società off shore gli immobili senza nemmeno chiedersi se trattasi di mafiosi, ladri, evasori ed estorsori: tanto più se poi legifera in merito alla lotta all\'evasione e ai paesi cosiddetti \"black list\". Ricordo che il bene del Paese è superiore a quello del singolo e addirittura del partito, tanto che avrebbe dovuto come limite estremo portare se necessario alla rinuncia della compravendita immobiliare
Serreli Gian Luca

Lettera 22
Ma Grillo, che parla di cittadini che fanno politica con 1500 euro al mese (quelli del suo partito) solo per ideali e non per soldi, è lo stesso che dichiara 4 milioni di euro di guadagno all\'anno solo perché dice parolacce, offende tutti anche per difetti fisici, insomma -per dirla come lui- è quello sporco ciccione con i capelli incrostati di grasso che cerca inutilmente di far ridere?

FALCIANIFALCIANI LA TALPA

Lettera 23
A morte i testimoni, viva Spatuzza e gli spatuzziani con tutta Pentitopoli. Il profeta dell\'etica ( per gli altri !) alias il compagno Tullianos, ha innalzato un inno all\'omertà. Il subPresidente affondatore ha affondato anche i testimoni e il loro ruolo fondamentale nel sistema giudiziario italiano. Alla domanda di Mentana sui testimoni che l\'avrebbero visto a Montecarlo, il \"Pulpito Mobile\" di Montecitorio ha infatti risposto: lo \"provino\"! E in che modo?

Come ho scritto una decina di giorni fa su Dagospia, la casetta di Montecarlo è una tenda per boy scout di fronte all\'eventuale bugia pubblica della terza carica dello stato. Il presidente Clinton non venne censurato per la storia con la Lewinsky quanto per le bugie con cui provò a nasconderla. Secondo Fini, che nel celebre fuori onda pregustò la bomba mediatica lanciata da Spatuzza, un criminale è credibile, mentre i testimoni che l\'hanno visto a Montecarlo sono dei visionari.

A me non interessa l\'aspetto giudiziario di Montecarlo e dintorni, quanto l\'aspetto etico, ma mi chiedo: perchè il compagno Tullianos intimidisce e copre di infamia i giornali e non querela eventualmente i testimoni \"prezzolati\" citati con nome e cognomi? Come si sa, la testimonianza è un dovere civico per il cittadino, per cui se depone il falso o è reticente può essere arrestato anche ipso facto: ecco perchè, in mancanza di prove oggettive, la testimonianza è il pilastro su cui poggia un processo ( sia per un furto di una gallina sia per una strage).

Ora non dico se ho visto una formica tamponare un elefante o un triciclo distruggere un TIR o il Colosseo vicino alla Torre Eiffel, ma se ho visto due automobili scontrarsi ad un incrocio, come faccio a provarlo? Mi devo forse sottoporre ad una TAC per recuperare nel fondo dei miei occhi la scena a cui ho assistito? Ecco perchè la terza carica dello stato, che predica trasparenza da mane a sera, oltre a decretare la morte del Pdl, ha decretato il deprofundis per i testimoni invitandoli a comportarsi come le tre scimmiette:\" non vedo, non sento,non parlo\" E a \" fasse li cazzi loro \" , come si dice in Cina.
Antonio Pochesci

Lettera 24
IL PORCELLUM OLIGARCHICO - Potremmo quindi credere che gli attuali parlamentari, nominati con il \"Porcellum\", siano del tutto privi di quella legittimità democratica che solo la volontà popolare conferisce al singolo eletto?

L\'essere stati inseriti in liste compiacenti, perché così faceva comodo agli oligarchi che gestivano la partitocrazia, ed essere stati sottoposti al voto del popolo sovrano per la legittimazione democratica, è stata tutta una farsa la cui finalità era ed è esclusivamente il potere ad usum privatum paucorum?

Dovremmo, quindi, concludere che questo Parlamento è abusivo!

Di conseguenza qualsiasi iniziativa politica, gestita da questi parlamentari, essendo viziata ab ovo, ex ante, non può essere presa in considerazione e, paradossalmente, potremmo insinuare che la stessa figura del Capo dello Stato sia inficiata dal vizio di origine di quell\'Assemblea che lo elesse.

Naturalmente è un\'iperbole che m\'immagino soltanto per la smania di non apparire uno sprovveduto di fronte a certi accadimenti che travagliano la nostra vita democratica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…