LA MELA MORSICATA AZZANNERA’ IL MERCATO CON L’IPHONE 6 – GLI ANALISTI SI ASPETTANO RISULTATI TRIMESTRALI PIATTI PER LA APPLE E VEDONO LA VERA SVOLTA SOLO CON IL NUOVO SMARTPHONE, CHE DEBUTTERA’ ENTRO L’AUTUNNO

Gli analisti sondati da “Bloomberg”, in media, anticipano utili per azione a quota 10,16 dollari per il colosso californiano guidato da Tim Cook, a fronte di ricavi a quota 43,6 miliardi. Il gruppo produttore dell'Iphone aveva previsto che nel trimestre i ricavi si sarebbero posizionati tra i 42 e i 44 miliardi di dollari…

Condividi questo articolo


Carlotta Scozzari per Dagospia

logo applelogo apple

C'è attesa, nella comunità finanziaria e tecnologica, per i risultati del secondo trimestre dell'esercizio fiscale (corrispondenti ai primi tre mesi dell'anno) targati Apple, su cui si alzerà il velo oggi a mercato americano chiuso. In altri termini, il colosso tecnologico di Cupertino (California) annuncerà i numeri quando in Italia sarà sera.

In attesa di conoscere i dati effettivi, gli analisti, al solito, si sono esercitati in stime e previsioni. Quelli interpellati da "Thomson Reuters" si aspettano, in media, che gli utili per azione trimestrali della Apple si attestino a 10,18 dollari, con una crescita di appena l'1% e dunque piuttosto piatti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre i ricavi sono visti a 43,53 miliardi di dollari.

Tim Cook CEO della AppleTim Cook CEO della Apple

Gli analisti sondati da "Bloomberg", invece, in media, anticipano utili per azione leggermente più bassi dei colleghi, a quota 10,16 dollari, a fronte di ricavi appena maggiori, pari a 43,6 miliardi. Lo stesso gruppo produttore dell'Iphone, dal canto suo, aveva previsto che nel trimestre i ricavi si sarebbero posizionati in un intervallo tra i 42 e i 44 miliardi di dollari.

apple iphone sei ipotesiapple iphone sei ipotesi

In ogni caso, a prescindere dai numeri che saranno annunciati dal gruppo della mela morsicata guidato da Tim Cook, osservatori e addetti ai lavori fanno notare che per la Apple il vero trimestre di svolta, in cui le vendite potrebbero decollare, sarà quello in cui uscirà l'attesissimo Iphone 6, che tra le altre cose dovrebbe avere un display più grande del modello precedente, di 4,7 pollici. Il nuovo prodotto dovrebbe uscire quest'anno, entro l'autunno.

nuovi uffici apple cupertinonuovi uffici apple cupertino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…