A MENTANA SALTA IL MOSCOVICI AL NASO: "MA COME COME SI PERMETTE?” - "CHICCO" INFILZA IL COMMISSARIO EUROPEO CHE AVEVA PARLATO DI "TANTI PICCOLI MUSSOLINI NELLA NUOVA EUROPA SOVRANISTA": "GIUDIZI DA BAR. I MIGLIORI TESTIMONIAL DELLA PROPAGANDA ANTI-UE SONO PROPRIO QUELLI CHE DOVREBBERO GOVERNARE L'UNIONE".

-

Condividi questo articolo


mentana mentana

Da www.adnkronos.com

 

"Ma come si permette?". Enrico Mentana bacchetta il commissario europeo agli Affari economici e monetari Pierre Moscovici per le parole pronunciate ieri in una conferenza stampa a Parigi in merito all'ondata populista in Europa.

 

"Il signor Pierre Moscovici - scrive il direttore di TgLa7 in un post su Facebook - è un importante commissario europeo, con delega agli affari economici". Poi, a proposito delle sue dichiarazioni, sottolinea: "Ha avuto una serie di uscite davvero infelici nei confronti del nostro e di altri paesi dell'Unione. 'L'Italia è un problema per la zona dell'euro', 'Nella nuova Europa sovranista non c'è un Hitler ma tanti piccoli Mussolini'. Ma come si permette?".

 

moscovici moscovici

"Da quando - si domanda Mentana - ai membri della commissione di Bruxelles si dà il diritto di emettere giudizi da bar sul governo dei singoli stati membri? E - continua - che credibilità politica ha un commissario (peraltro espresso a suo tempo da un partito che ora secondo gli ultimi sondaggi vale il 6% dei voti dei francesi) che se la prende con forze che - piaccia o no - conquistano spazio in tutte le nazioni europee attraverso il libero voto?". Poi l'affondo: "C'è da mettersi le mani nei capelli quando si vede che i migliori testimonial della propaganda anti-Ue sono proprio quelli che dovrebbero governare l'Unione".

urbano cairo enrico mentana urbano cairo enrico mentana enrico mentana enrico mentana ENRICO MENTANA ENRICO MENTANA enrico mentana enrico mentana

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…