MENTRE INFURIANO URAGANI E TEMPORALI, SI TORNA AL CINEMA: ‘CATTIVISSIMO ME 3’ (2,4 MLN) VINCE DAVANTI A ‘DUNKIRK’ (1,9 MLN), DISTANZIANDO IL PUR FIGHISSIMO ‘BABY DRIVER’ - L’UNICO FILM DA VENEZIA, ‘IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE’ DI SILVIO SOLDINI CON VALERIA GOLINO CIECA, È SESTO - NEGLI USA, TRIONFO INASPETTATO DI ‘IT’ CON 117 MILIONI: STEPHEN KING È VIVO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

cattivissimo me 3 cattivissimo me 3

 

Incassi del 11 settembre 2017.

 

Mentre infuriano uragani e temporali si torna al cinema. In Italia Cattivissimo me  3 vince la prima settimana di settembre con  2 milioni 442 mila euro di incasso (3,6 in tutta la settimana), mentre Dunkirk di Christpher Nolan è secondo con 1 milione 888 mila (3, 1 in tutta la settimana) alla faccia della biliosa stroncatura di Goffredo Fofi (“un film brutto e detestavile”) e dall’interessante esaltazione di Wu Ming (“Dunkirk per un verso potrebbe raccontare la Gran Bretagna ai tempi degli attentati terroristici dell’ISIS. L’epoca in cui i cittadini sono esposti ai colpi di un nemico invisibile, che può essere ovunque”), distanziando il pur fighissimo Baby Driver di Edgar Wright al terzo posto con 843 mila euro.

cattivissimo me 3 cattivissimo me 3

 

Tra Cattivissimo me 3 e Dunkirk è stata battaglia nei giorni feriali, che hanno visto Dunkirk primo, ma al sabato e domenica i ragazzini e il maltempo hanno fatto la differenza, visto che solo ieri il cartone animato ha incassato 1 milione 197 mila euro. Quarto La fratellanza con 759 mila euro e quinto il documentario su Tupac, All Eyez on me, con 459 mila euro.

 

DUNKIRK DUNKIRK

L’unico film proveniente da Venezia, Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini con Valeria Golino cieca è sesto con 439 mila euro.

 

In America, malgrado l’arrivo dell’uragano Irma, che si è portato via il 5% di incassi, trionfa al di là delle aspettative il clown assassino di It, nel remake diretto dall’argentino Andy Muschietti, con 117 milioni di dollari in 4103 sale e un budget di 35 milioni.

DUNKIRK DUNKIRK

 

Dopo l’insuccesso di The Dark Tower si pensava che il regno del terrore nato dai romanzi di Stephen King potesse cedere, ma il suo It, con il clown stavolta interpretato da Bill Skarsgaard e la regia di Andy Muschietti, già responsabile del bellissimo Mama, ha funzionato perfettamente. 117 milioni di dollari è un’apertura che aveva ottenuto recentemente solo l’ultimo Spider Man.

IT - STEPHEN KING IT - STEPHEN KING

 

Con gli incassi stranieri arriva a un totale globale di 179 milioni. Secondo posto per la commedia al femminile Home Again diretta da Hallie Meyer-Shyer con Resse Whiterspoon, con 9 milioni di dollari e un budget di 15. Terzo The Hitman’s Bodyguard con 4,9 e un totale di 64, quarto Annabelle: Creation con 4 e un totale di 96, quinto Wind River di Taylor Sheridan con 5 milioni e un totale di 25.

IT - STEPHEN KING IT - STEPHEN KING

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…