AI MILITANTI DEL POLITICALLY CORRECT LA PILLOLA NON VA GIU' - ANCHE MARY POPPINS FINISCE NEL TRITACARNE DELLA CULTURA "WOKE": LA BRITISH BOARD OF FILM CLASSIFICATION, L'ORGANO BRITANNICO CHE SI OCCUPA DI VALUTARE I FILM IN BASE AL LORO IMPATTO SUI PIÙ GIOVANI, HA CAMBIATO LA CLASSIFICAZIONE DEL CLASSICO DELLA DISNEY, DA "PER TUTTI" A "BAMBINI ACCOMPAGNATI" - IL MOTIVO? IL FILM È CONSIDERATO "DISCRIMINATORIO" PERCHE' CONTIENE PER DUE VOLTE IL TERMINE "OTTENTOTTO”, OVVERO... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


julie andrews mary poppins 1 julie andrews mary poppins 1

Estratto dell'articolo di Carlo Lanna per www.ilgiornale.it

 

Tutti o quasi i grandi classici della cinematografia del passato sono stati colpiti dalla bufera chiamata "il politicamente corretto". […]E anche Mary Poppins finisce nel mirino, proprio come ha riportato il magazine di Variety.

 

mary poppins mary poppins

 

Il celebre film della Disney, che è arrivato nei cinema nel lontano 1964 […] oggi conterrebbe al suo interno un linguaggio discriminatorio. La British Board of Film Classification ha perorato la causa e in una nota del suo ufficio stampa ha confermato che sono stati “costretti” a cambiare la classificazione del film. Non è più per “tutti” ma i minori di 12 anni devono essere accompagnati durante la visione da una persona adulta.

OTTENTOTTI OTTENTOTTI

 

[…] Un portavoce della BBFC ha specificato che Mary Poppins “contiene per ben due volte l’uso improprio del termine ottentotto”. La parola in questione sarebbe impropriamente usata per definire la popolazione indigena dell’Africa australe dei Khoekhoe, che all’epoca dei primi stanziamenti olandesi del diciassettesimo secolo occupava la regione del Capo di Buona Speranza.

MARY POPPINS MARY POPPINS

 

“Mary Poppins ha un suo contesto storico preciso e l‘uso di quelle parole non è condannato ma le nostre linee guida sono ben precise – scrive in una nota l’ufficio stampa della Commissione -. Rappresenta un linguaggio che non è accettabile con classificazione per tutti. Per questo abbiamo valutato il film con un nuovo ratings per uso di un linguaggio discriminatorio – aggiunge-. Abbiamo capito dalle nostre ricerche sul razzismo e la discriminazione che è una preoccupazione importante per le persone e in particolare per i genitori – si legge -.La possibilità di esporre i bambini a un linguaggio o a un comportamento discriminatorio non è giusto. E potrebbero trovare penoso o ripeterlo senza rendersi conto della potenziale offesa“.

julie andrews mary poppins julie andrews mary poppins

 

mary poppins con l'uccello in mano mary poppins con l'uccello in mano mary poppins mary poppins mary poppins mary poppins mary poppins 2 mary poppins 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...