MISS, MIA CARA MISS! SAMIRA, LA 19ENNE FRIULANA TERZA CLASSIFICATA A "MISS ITALIA", ATTACCA FRANCESCO FACCHINETTI: “IN TV MI HA CHIAMATA SENEGALESE. MIA MAMMA È ITALIANA, IO SONO NATA QUI E MI SENTO ITALIANISSIMA AL 100%" – TRIONFA ALICE RACHELE ARLANCH  - VIDEO

-

Condividi questo articolo


http://www.ilgazzettino.it/nordest/primopiano/la_trentina_eletta_reginetta_grazie_al_televoto_i_giurati_preferivano_la_veneta_laura-3232657.html

miss italia miss italia

 

Rachele Nenzi per il Giornale

 

Non si è quasi ancora spento il suono degli applausi per la recente vittoria di Alice Rachele Arlanch a Miss Italia che già scoppiano le polemiche.

 

 

 

MISS ITALIA samira MISS ITALIA samira

Al centro del ciclone questa volta c'è la terza classificata Samira Lui, friulana con origini senegalesi.

 

Che proprio non ha digerito una frase pronunciata da Francesco Facchinetti in occasione della finale del concorso, quando il famoso dj l'ha presentata come proveniente dal Senegal, che invece è il Paese di origine del padre. "Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100% - ha ribadito la 19enne che ha poi vinto il titolo di Miss Italia Chef - quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l'Italia".

facchinetti samira facchinetti samira

 

E purtroppo all'indirizzo della miss friulana bisogna registrare molti commenti razzisti spuntati sui suoi profili sui social network. Parole che fanno male e che non sono passate inosservate: "Le critiche mi scivolano via - spiega Samira - Ma quelle sono frasi che ho vissuto in modo antipatico."

 

L'unico precedente di una ragazza di colore incoronata come più bella d'Italia è quello di Denny Méndez, che nel 1996 fu incoronata reginetta: nata a Santo Domingo nel 1978, si era trasferita in Italia all'età di 11 anni.

facchinetti samira facchinetti samira

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…