NE FERISCE PIU' LA PENNA CHE GLI SPADA - CARLO BONINI SU “REPUBBLICA” ASSOCIA “LA LINGUA DELL’ADESIVO “KITTESENCULA” A QUELLA DEL CLAN – DAL BLOG DEL COLLETTIVO ARTISTICO REPLICANO: "APPROSSIMATIVO E DIFFAMATORIO. AI FASCISTI, AI PICCHIATORI, AI MAFIOSI E AI MALVIVENTI CI SI ASSOCI LEI E SUA SORELLA, FACCIA IL FAVORE"

-

Condividi questo articolo


carlo bonini carlo bonini

Carlo Bonini per repubblica.it

 

Ci sono municipi, a Roma, che si annunciano con un murales, una targa rionale, uno sberleffo o semplicemente con il raggelante nulla dei falansteri in cemento armato. E poi ce ne è uno — Ostia — su cui da tempo immemore la città e la sua pubblica amministrazione hanno perso ogni sovranità. Che parla un’altra lingua. Quella di chi di Ostia è uno dei padroni. La lingua dell’adesivo — «Kittesencula» — che addobba le chiappe delle Vespe o i posteriori di qualche Suv.

 

SPADA DANIELE PIERVINCENZI SPADA DANIELE PIERVINCENZI

Dei roghi della Mafia dei chioschi sul lungomare. Della coca e dell’hashish a quintali che arriva dalla Spagna e che viene “spinta” in ogni angolo della città. La lingua di Roberto Spada e del suo clan di antica e ormai sbiaditissima origine Sinti (…)

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

Caro Roberto,

In merito a questo articolo: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/11/09/news/il_pestaggio_che_ora_puo_costare_caro_ai_padroni_del_quartiere_senza_stato-180645585/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S3.3-T1

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

kittesencula kittesencula

Dal primo istante di vita KITTESENCULA ha affermato la propria estraneità (lo dice la parola stessa) a fazioni politiche.  Fortuna che ogni tanto ci capita di leggere i giornali.

 

Gentile Carlo Bonini,

 

L’adesivo KITTESENCULA, che esiste dal 2003, è appiccicato un po’ ovunque ormai, vuoi sulle “chiappe delle vespe” e dei SUV di Ostia vuoi sui diari delle adolescenti di Vigna Clara, ma in maniera senz’altro più cospicua sui caschi, i semafori, le panchine di mezza Roma. Se ne trovano molti a Parigi, alcuni a Los Angeles; ne sono stati avvistati persino in Brasile. Difficile mettere tutti sotto lo stesso cappello.

kittesencula kittesencula

 

Connotarlo come proprio una presunta “lingua di” per colorire il proprio articolo è approssimativo, poiché è evidente che non ci si è documentati prima di chiamarlo in causa, che ci si è fermati alla parola – come spesso accade. Ma poco male, in questo senso, in fondo è solo una parola, ognuno può usarla nel contesto che più gli è congeniale (per l’appunto).

 

Se però la lingua cui viene associato è “quella di chi di Ostia è uno dei padroni. […] Dei roghi della Mafia dei chioschi sul lungomare. Della coca e dell’hashish a quintali che arriva dalla Spagna e che viene “spinta” in ogni angolo della città”, allora è anche tendenzioso e addirittura, pensi, diffamatorio.

 

Perciò, caro Carlo Bonini, poiché a lei sta a cuore la legge, ci pare, inviterei lei e il suo giornale a fare attenzione ad associare, tirandole nel fango di una questione di questa portata, cose (e di riflesso persone) che ne sono totalmente estranee.

E ai fascisti, ai picchiatori, ai mafiosi e ai malviventi ci si associ lei e sua sorella, faccia il favore. 

the street is watching kittesencula 9 the street is watching kittesencula 9 kittesencula kittesencula ostia fascista ostia fascista

 

the street is watching kittesencula 8 the street is watching kittesencula 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7

WWW.KITTESENCULA.COM

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…