NIENTE ''GIORNALE'' IN EDICOLA - I CRONISTI DEL QUOTIDIANO ANNUNCIANO UNO SCIOPERO IMMEDIATO CONTRO I TAGLI ANNUNCIATI OGGI DALL'EDITORE, PAOLO BERLUSCONI: ''L'ASSEMBLEA DI REDAZIONE DEL GIORNALE HA DECISO ALL'UNANIMITÀ DI SCENDERE IN SCIOPERO CONTRO IL PIANO DI TAGLI ANNUNCIATO OGGI'', SCRIVE IL COMITATO DI REDAZIONE, PRONTO AD ALTRE DUE GIORNATE DI SCIOPERO

-

Condividi questo articolo


 

paolo berlusconi alla cena di compleanno per edoardo vianello (4) paolo berlusconi alla cena di compleanno per edoardo vianello (4)

Comunicato del Cdr del ''Giornale''

 

L'assemblea di redazione del Giornale ha deciso all'unanimità di scendere in sciopero contro il piano di tagli annunciato oggi dalla società editrice. Domani il quotidiano fondato da Indro Montanelli non sarà in edicola. L'utilizzo dello strumento dei contratti di solidarietà, nella misura annunciata, è di una entità senza precedenti e incompatibile con la qualità del quotidiano. Lo sciopero immediato è una decisione sofferta ma inevitabile davanti ad un'azienda che non propone alcun piano di rilancio editoriale ma scarica sulle spalle dei redattori, cui vengono prospettati sacrifici intollerabili, il peso di una crisi che riguarda l'intero settore dell'editoria. 

 

A mesi di richieste di chiarimenti sullo stato dei conti e sulle prospettive di rilancio si è risposto con dichiarazioni tranquillizzanti, clamorosamente smentite dall'annuncio odierno.  I giornalisti del Giornale sono pronti a fare la loro parte ma certamente non nella misura abnorme ipotizzata dall'azienda. L'assemblea ha dato mandato al Cdr per la prosecuzione della trattativa decidendo fin d'ora, se necessarie, altre due giornate di sciopero.

SALLUSTI SALLUSTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…