NO PUBBLICITA’, NO TESSERA - JAMES DOLAN, PROPRIETARIO DELLA SQUADRA DI BASKET DEI “NEW YORK KNICKS”, NEGA L’ACCESSO IN TRIBUNA A WOODY ALLEN CHE NON S’È PRESTATO A UNO SPOT

All’origine della ripicca ci sarebbe l’acquisto da parte di Dolan dei diritti tv, per la trasmissione sul canale Msg, di alcuni film di Allen - Il proprietario dei Knicks avrebbe chiesto a Woody di pubblicizzare il progetto e lui si sarebbe rifiutato - Per punizione, Dolan ha impedito ad Allen di assistere alle partite dalla Suite Vip…

Condividi questo articolo


Enrico Sisti per "La Repubblica"

WOODY ALLEN FOTO BY TERRY RICHARDSONWOODY ALLEN FOTO BY TERRY RICHARDSON

Woody Allen? Ci dispiace tanto ma lei non può più entrare. Qualcuno avrebbe deciso di negare al regista l'accesso alla Suite 200 del Madison Square Garden, l'area riservata ai tifosi Vip nelle partite casalinghe dei New York Knicks. «I New York Knicks vanno male e se la prendono con Woody Allen», scrivono i giornali. Farebbe quasi ridere. È come se i Lakers, che non vanno meglio dei Knicks, cancellassero il vitalizio a Jack Nicholson.

«L'unica curiosità in una stagione orrenda», scrive il New York Post, che aggiunge, «non è ancora ufficiale ma dove c'è fumo c'è arrosto e dove c'è arrosto c'è... Dolan». James Dolan è il proprietario della squadra. All'origine della ripicca, perché di questo si tratta, ci sarebbe l'acquisto da parte di Dolan dei diritti tv per la trasmissione sul canale Msg di alcuni film di Allen. Dolan avrebbe chiesto a Woody di pubblicizzare il progetto e lui si sarebbe rifiutato: «Non è mia abitudine».

Dolan ci sarebbe rimasto malissimo, dice che la sua emittente è legata alla fondazione benefica Garden of Dreams (notizia che non ha smosso Allen di un centimetro) e che Spike Lee e Matthew Modine, altri tifosi eccellenti, si sono più volte prodigati per l'ente: «C'era un accordo fra noi e lui non lo ha rispettato».

NBANBA

Per punizione Dolan avrebbe cancellato Allen dai Vip della Suite 200. Da Allen nessuna replica. Il pubblico dei Knicks però non avrebbe preso bene la notizia: i tifosi non amano Dolan, specie per quel suo vizio di dare la formazione ai tecnici.

JAMES DOLANJAMES DOLAN

Già sgradevole di suo, la storia si innesta in un momento di grande sconcerto per l'andamento sportivo della squadra: l'infortunio di Tyson Chandler, il veto alle cheerleaders, il caso Jr Smith, squalificato per marijuana e tornato da poco (uno spettatore viste le sue cattive condizioni gli avrebbe urlato «fumatene un'altra!»), segrete operazioni alle ginocchia, l'arrivo finora improduttivo di Bargnani e la notizia, vissuta anche peggio, che questo sarà l'ultimo anno di Carmelo Anthony, prossimo free agent.

JAMES DOLANJAMES DOLAN

Tutto questo si sta trasformando in sconfitte su sconfitte (finora dieci contro tre sole vittorie) e sta ponendo il gruppo alla stregua dei Nets di Brooklyn, entrambi penultimi nella classifica di Eastern Conference e con poche prospettive di riscatto immediato. Per confermare tutti i guai cui coach Woodson non sembra poter porre rimedio, due giorni fa i Knicks hanno perso a Portland. Domani notte giocheranno a Los Angeles. Ma non contro i depressi Lakers: bensì contro i vitalissimi Clippers. Allen intanto, dopo Blue Jasmine, sta già pensando al prossimo film. Al Madison Square Garden è probabile che non lo vedranno più.

JAMES DOLANJAMES DOLAN JAMES DOLANJAMES DOLAN

 

JAMES DOLANJAMES DOLAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…