NON CI POSSO CREDERE: STRONCATA LAURA PAUSINI! – TRA TANTE PENNE CHE PERDONO SALIVA DA TUTTI I PORI, SI FA LUCE LUZZATTO FEGIZ: “SI FA FATICA AD ARRIVARE ALLA FINE DELL'ASCOLTO DEL SUO NUOVO ALBUM DI INEDITI, CHE POTREMMO DEFINIRE UNA RACCOLTA DI “NENIE D'AUTORE” - I CONTENUTI GRONDANO IMPEGNO, MA FINISCONO IN UN BINARIO MORTO’’

-

Condividi questo articolo

Mario Luzzatto Fegiz per il Corriere della Sera

laura pausini laura pausini

 

Laura Pausini è un' artista intelligente, versatile, con una grande personalità scenica.

Ha un' anima spiritosa, spettacolare (vedi l' incontro-ascolto con la stampa con Laura nei panni della hostess in volo).

Eppure si fa fatica ad arrivare alla fine dell' ascolto del suo nuovo album di inediti Fatti sentire (Atlantic-Warner), che potremmo definire una raccolta di «nenie d' autore». Non è facile per Pausini trovare un repertorio all' altezza delle sue capacità. La scelta di scrivere lei stessa le canzoni non risolve il problema. Anzi.

LAURA PAUSINI CHI LAURA PAUSINI CHI

I contenuti grondano impegno, ma finiscono in un binario morto che non è pop, ma un simil-canzone d' autore, dove prevale un' eccessiva autoreferenzialità.

FEGIZ FEGIZ laura pausini con la patonza al vento laura pausini con la patonza al vento MARIO LUZZATTO FEGIZ MARIO LUZZATTO FEGIZ laura pausini con la fica al vento 6 laura pausini con la fica al vento 6 LAURA PAUSINI IN SPIAGGIA LAURA PAUSINI IN SPIAGGIA laura pausini maldive laura pausini maldive

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal