NONNE AL SACCO - ECCO LE TEMIBILISSIME 'GOGOS', OTTANTENNI SUDAFRICANE CHE HANNO TROVATO LA CURA A TUTTI I MALI: FANNO PUGILATO DUE VOLTE A SETTIMANA NELLA PALESTRA DI JOHANNESBURG, NON HANNO PIU' DOLORI E SI DIFENDONO BENE

-

Condividi questo articolo


Arnel Hecimovic per “The Guardian”

 

nonna pugile di johannesburg nonna pugile di johannesburg

Le 'gogos’ sono le nonne-pugili allenate da Claude Maphosa due volte a settimana nella palestra ‘Team Gym’ di Johannesburg. Le arzille sudafricane dicono che la boxe ha un potere curativo, hanno meno dolori che mai e si sentono più forti.

 

nonna pugile di johannesburg copia nonna pugile di johannesburg copia

L’iniziativa ha così successo che Maphosa sta per aprire altri centri in altri quartieri della città. Le pugili, anche ottantenni, fanno stretching, corsa, esercizi a terra e contro il sacco.

nonne al sacco nonne al sacco maphosa allenatore di nonne pugili maphosa allenatore di nonne pugili constance sul ring a 79 anni constance sul ring a 79 anni allenamento nonne pugili di johannesburg allenamento nonne pugili di johannesburg nonne pugili sul ring nonne pugili sul ring nonne pugili di johannesburg nonne pugili di johannesburg nonne pugili di johannesburg copia nonne pugili di johannesburg copia nonne pugili di johannesburg copia 2 nonne pugili di johannesburg copia 2 allenamento nonne pugili di johannesburg allenamento nonne pugili di johannesburg nonna pugile di johannesburg copia 2 nonna pugile di johannesburg copia 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…