NOTE SPESE - BEYONCÉ È LA DONNA PIU’ PAGATA NELLA MUSICA: IN UN ANNO HA GUADAGNATO 105 MILIONI DI DOLLARI - BATTE TAYLOR SWIFT (44 MILIONI) CHE SCIVOLA AL TERZO POSTO DIETRO LA BRITANNICA ADELE (69 MILIONI) - ECCO LA TOP TEN

-

Condividi questo articolo


beyonce beyonce

R.S. per il “Corriere della Sera”

 

È Beyoncé la donna più pagata nella musica. Secondo la rivista Forbes , la popstar ha guadagnato 105 milioni di dollari (94 milioni di euro) fra il mese di giugno del 2016 e lo stesso mese del 2017. A spingere i ricavi (calcolati al lordo delle tasse e dei compensi per avvocati, agenti e manager) di Queen Bey sono state sia le vendite dell' ultimo album «Lemonade» che quelle dei biglietti per il «Formation World Tour» che ha incassato circa 250 milioni di dollari.

 

TAYLOR SWIFT INSTAGRAM TAYLOR SWIFT INSTAGRAM

Nei 12 mesi precedenti la popstar era risultata al quinto posto della stessa classifica di Forbes. La più pagata era Taylor Swift, che con 44 milioni di dollari questa volta si deve accontentare del terzo posto. Si rifarà l' anno prossimo visto che il nuovo album «Reputation», pubblicato due settimane fa, è già il più venduto del 2017 negli Stati Uniti. Seconda posizione, sia quest' anno che l' anno scorso, per Adele: la popstar inglese (unica europea della top 10) ha messo assieme ricavi per circa 69 milioni di dollari contro gli 80,5 della graduatoria precedente.

 

adele james corden carpool karaoke 4 adele james corden carpool karaoke 4

Quarta posizione per Celine Dion (42 milioni) la cui fonte di guadagno principale è stata la residency a Las Vegas. Quindi a completare la top 10 ci sono Jennifer Lopez (38 milioni), Dolly Parton (37), Rihanna (36), Britney Spears (34), Katy Perry (33) e Barbra Streisand (30) .

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…