UNA NUOVA PIAGA COLPISCE I NOSTRI UFFICI: IL "CULO-MONSTRE" CHE PIU' STIAMO SEDUTI E PIU' SI ALLARGA, CANCELLANDO OGNI SFORZO FATTO IN PALESTRA - NON BASTANO SQUAT E PILATES, BISOGNA CONTRARRE I GLUTEI PRIMA DI OGNI ALLENAMENTO E RIATTIVARLI - ECCO I CONSIGLI PER ESERCITARSI DALLA SCRIVANIA

Condividi questo articolo


Alison Stephenson per News.com.au

 

culone da ufficio culone da ufficio

Più stiamo seduti, più il nostro culo si espande. Sappiamo che stare alla scrivania per otto ore al giorno ha un effetto negativo sulla nostra salute. Come se a preoccuparci non bastassero l’ipertensione, l’aumento di peso, la postura sbagliata, adesso gli esperti di fitness ci mettono pure l’“office ass”, il sedere che si appiattisce in ufficio e, di conseguenza, si allarga.

 

Parcheggiare le terga sulla sedia per 40 ore a settimana significa indebolire i muscoli, far afflosciare i glutei, mandare al diavolo tutta la fatica fatta in palestra. Sempre più gente si rivolge a personal trainer con questo problema. La prima cosa che deve fare chi sta seduto troppo tempo, prima ancora di iniziare un allenamento, è attivare i glutei, risvegliarli dal torpore.

booty booty

 

Siamo un organismo mobile, creati per il movimento, perciò l’immobilità ci scompiglia. Il sedere si allarga, nel senso che perde tono muscolare, non che aggiunge grasso. Facciamo squat e affondi, esercizi che in genere servono per i glutei, ma non ci accorgiamo che, siccome il sedere è impigrito, non usiamo i muscoli giusti. facciamo gli squat ma non stiamo per niente usando i glutei. Come si risolve il problema? Ci si esercita direttamente in ufficio.

 

il culo da ufficio cancella gli sforzi della palestra il culo da ufficio cancella gli sforzi della palestra

Mettete un timer sulla scrivania che vi ordina di alzarvi ogni mezz’ora, come in aereo. Aiuta a rimettere in sesto la postura e a mollare quella terribile flessione tripla di ginocchia-fianchi-spina dorsale che vi rende curvi e impigrisce i glutei. Anche se decidete di stare in piedi otto ore, dovete comunque muovervi. Il movimento è la chiave di tutto.

 

Se non riuscite ad avere una postura corretta, ecco un trucco: al mattino posizionatevi bene e dritti, legate una cordicina attorno alla vita e, durante il giorno, quando perderete la postura corretta, la pancia vi stringerà e vi ricorderà di tornare a posto.

 

in palestra vanno riattivati subito i glutei in palestra vanno riattivati subito i glutei

Stringete i glutei, immaginando di dover rompere una noce messa fra le terga. Questa specie di contrazione riattiva i glutei e rende molto più efficaci gli altri esercizi specifici. E’ un movimento che va fatto sempre per primo, prima di ogni allenamento. Gli squat servono ma non devono essere veloci e non servono granché se non serrate le chiappe.

 

posteriori perfetti con squart e affondi posteriori perfetti con squart e affondi tutti al mare tutti al mare gluteo palestrato gluteo palestrato

I migliori culi delle olimpiadi erano quelli degli atleti che nella disciplina sportiva avevano elementi di potenza e velocità. La resistenza non è il modo migliore per ottenere un derrière perfetto. Serve correre, pedalare, saltare, per riaggiustare il culo da ufficio.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…