NUOVI SEGNI DI "RIPRESA": DA INIZIO 2015 LE MORTI BIANCHE AUMENTANO DEL 13,4% - LA PICCOLA GRECIA CON TSIPRAS TIENE DA MESI L'EUROPA PER LE PALLE, L'ITALIA SI FA PRENDERE IN GIRO DALL'UE CHE SUI MIGRANTI NON DECIDE NULLA

Atto di totale inutilità il "pensiero speciale" di Mattarella rivolto a Latorre e Girone: essendo i due marò viventi l'unica cosa che conta è farli tornare liberi - Non si dia troppa pena su chi pagherà le vacanze radical chic di Lerner in futuro. A scrocco prima a scrocco adesso…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SALVINI E MARONI SALVINI E MARONI

Caro Dago, ha ragione Salvini, quando Maroni affermava "accogliamoli" erano altri tempi, i tempi in cui la lega ladrona mangiava allegramente alla greppia romana, ma ora i tempi sono cambiati, forse.

Gianpietro

 

Lettera 2

 “Expo la base per far ripartire amicizia tra Italia e Russia”. Renzi ce l'ha messa proprio tutta, ma per il lettone non è ancora pronto. Prevista infatti in serata la visita di Putin all'amico Berlusconi.

Tiziano Longhi

angelino alfano angelino alfano

 

Lettera 3

Caro Dago, aumentano le famiglie povere, la pressione fiscale, i senza lavoro: e Renzi va a prendere più immigrati? ?Ugo

 

Lettera 4

Alfano "Sull'immigrazione farò come Maroni". Meglio l'originale, lasci fare a Maroni.

Kevin

 

Lettera 5

Caro Dago,

Tutti si indignano per le povere oche; e i milioni di animali trucidati nei mattatoi ? Si può vivere benissimo senza piumini e senza mangiare carne

Leonardo

 

Lettera 6

fedez selfie fedez selfie

"Ci vuole un po' di verve, voi siete delle merde...": Fedez non ce l'aveva coi poliziotti, stava componendo un rap...

Jack Noto

 

Lettera 7

Caro Dago la priorità di Renzi: salvare anziani, donne e bambini. Ma quelli africani, mica gli italiani!

U. Delmal

 

Lettera 8

Caro Dago l'Ue continua a rimandare il piano di ripartizione quote migranti: la solita figura da pagliaccio per Renzi!

Edoardo Pucci

 

Lettera 9

Caro Dago, nuovi segni di "ripresa": da inizio 2015 le morti bianche aumentano del 13,4%.

Paolo R.

 

Lettera 10

sergio mattarella sergio mattarella

Caro Dago, atto di totale inutilità il "pensiero speciale" di Mattarella rivolto a Latorre e Girone: essendo i due marò viventi l'unica cosa che conta è farli tornare liberi.

Mich

 

Lettera 11

Caro Dago, il rapper "No-Expo" Fedez rompe con una bottigliata la vetrata di una discoteca a Milano: dimenticato l'accendino a casa?

Theo

 

Lettera 12

Ma lo sapete che con i recenti 200 miliardi di Euro messi a disposizione da Draghi per le banche italiane allo 0,15% affinché li diano alle aziende, le nostre banche invece li hanno presi e dati alle loro società di credito al consumo con rendimenti effettivi del 15/20%? Carte revolving, ecc... Perché nessuno scrive niente su questo? E' uno scandalo. Le nostre banche preferiscono finanziarie l'acquisto di telefonini e televisori anziché le nostre aziende che stanno morendo ogni giorno.

renzi tsipras renzi tsipras

Antonio

 

Lettera 13

Caro Dago, la piccola Grecia con Tsipras tiene da mesi l'Europa per le palle, l'Italia, uno dei G7, si fa prendere in giro dall'Ue che sui migranti non decide nulla: "Renzi svegliaaa!!!".

Max Attento

 

Lettera 14

Povero Toti ,è comprensibile la sua gaffe ,nel suo fantamondo è il tre il numero importante : i tre porcellini, i tre moschettieri, i tre corsari (quelli che se ne van pei sette mari).

Sanranieri

 

Lettera 15

Caro Dago,  le navi tedesche, inglesi e olandesi sono come le ambasciate: territorio dei rispettivi paesi. Quindi i migranti che salvano, se li portano a casa loro, nessun permesso di attracco nei porti italiani. Non lli vogliono più salvare? Benissimo, voglio proprio vedere come si giustificano senza fornire l'alibi anche a noi: ci governa Renzi, ma non siamo tutti cretini!

Beppe Masi

 

uomo ripescato uomo ripescato

Lettera 16

Caro Dago, i poliziotti vengano dotati di Taser, così quando uno come Fedez chiede di essere trattato da vip possono dargli una bella scossa.

Sergio

 

Lettera 17

Caro Dago, in eurovisione tv col cellulare: "Signori Europei, aspetto di sapere quanti migranti potete ospitare prima di andare a salvarli". Così farebbe un premier cazzuto! Ma noi abbiamo solo Renzi, il cazzaro...

Frankie

 

Lettera 18

Caro DAGO, " THE CAL" fa 50. In mezzo secolo il calendario Pirelli ne ha fatta di strada, con la giusta mescola di donne e scatti che hanno morso la pellicola. Il libro che racchiude la strada percorsa, è raccolto nell'elegante "copertina".  Ma, in questo caso,si tratta di raffinato "copertone".

Saluti, Labond   

trasbordo trasbordo

 

Lettera 19

Caro Dago, qualsiasi babbeo capirebbe che lo spazio non è illimitato, mica possiamo crepare noi per evitare che crepino i migranti! Renzi pratica la politica del rimando: prima li fa venire qui, poi si vedrà. Sbagliato, profondamente sbagliato.

Arty

 

Lettera 20

Egregio direttore

non si dia troppa pena su chi pagherà le vacanze radical chic di Lerner in futuro.

A scrocco prima a scrocco adesso.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 21

Caro Dago, Governo sempre più debole al Senato dopo la richiesta di arresto per l'Ncd Azzollini: riuscirà Renzi a mangiare le castagne?

Sandro Celi

 

Senatore Antonio Azzolini Senatore Antonio Azzolini

Lettera 22

Dan Bilzerian ha annunciato sul suo instagram che arriva sulla costiera amalfitana tra due giorni con il mega yacht della star del poker Bill Perkins https://instagram.com/bp2269/ e starà lì una settimana, ha invitato tutte le gnocche che vogliono salire sullo yacht a inviare un’email direttamente a lui. Avvertite i due che in Italia se si tromba troppo c’è il pericolo di certa gente tipo woodcock!!!!

Alessandro

 

Lettera 23

Caro Dago, ci vuole una tigre come Tsipras, non un coniglio come Renzi: l'Ue lo prende in giro rimandando le decisioni e lui continua a riempirci di immigrati.

Tarquinio

 

Lettera 24

Caro Dago,

giampiero mughini giampiero mughini

bisogna dare atto a Mughini per i suoi interventi controcorrente sul "pensiero dominante" che oramai si registra in molte circostanze. Ho apprezzato così il suo ricordo di Claudio Rinaldi, un giornalista di vaglia, considerato che anche nel mondo dell'informazione, riferito ai grandi giornalisti, sembra imperare la mancanza di" memoria storica". Ad ogni modo, dall'estrema periferia, come lettore, mi permetto di dissentire da Mughini sul suo giudizio sul più bello "L'Europeo" durante la direzione di Rinaldi. Per quanto mi riguarda infatti è stato "L'Europeo" diTommaso Giglio, tra l'altro autore di una bella biografia di Indro Montanelli.

 

In fatto di settimanali per il vero bisogna approfondire i motivi del loro declino, a differenza di quanto avviene in Francia . Infatti i settimanali tipo "L'Europeo", "Epoca" e"Tempo illustrato" mancano davvero nell'editoria italiana. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 26

Dago darling, ma come mai nessuna delle Vestali della moralità meno 2.0 di Largo Fochetti osa porre le fatidiche 10 domande sulla questione morale a qualche eminente padrino del PD? E come mai la stessa Bibbia laica-liberal- papalina non fa più la sezione "Stampa estera" per far sapere ai sudditti del caro leader Renzie cosa pensano i giornali più autorevoli del mondo sulla facile equazione Mafia Capitale = Mafia Nazione?

CANONE RAI CANONE RAI

 

P.S. Leggo or ora su "Il Messaggero" on line, che la metro di Roma s'é ancora bloccata. Ma possibile mai che i romani sopportino tutti questi continui disservizi, oltre tutto il degrado e le cacate & scopate Urbi et Orbi? Possibile mai che Marino e la Boldrini non si rendano conto della delusione che provano i poveri migranti che credevano d'arrivare in una grande ed efficente capitale europea e si trovano invece in una capitale del mondo di mezzo? Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 27

Egregio Direttore,

possibile che nessun politico si è accorto che la Rai pretende il Canone (o Tassa di Possesso) sui televisori che NON funzionano, offrendo in cambio programmi molto costosi, scadenti e tanta pubblicità? Nessuno vuole mettere il naso nel carrozzone Rai per capire come si può pagare un Canone e vedere certi programmi e tantissima pubblicità? Nessuno si è chiesto come fanno le persone con salari bassi o pensioni minime pagare un Canone così alto, e senza rate?  

 

rai logo rai logo

Nessuno ha verificato perché in certe aree del Paese il Canone NON ESISTE?  E per finire, nessuno si chiede come fanno le TV private a essere in attivo senza il Canone? Perchè i cittadini che guardano solo SKY devono pagare il Canone alla Rai?  Spero che qualche politico, o associazione di Consumatori, abbiano la voglia (e le palle) di fare qualcosa per cambiare questo squallido andazzo a danno dei cittadini.

Marbert

 

Lettera 28

Un pensionato ha un monolocale acquistato con i suoi risparmi e lo affitta pensando di arrotondare la pensione. 350 euro al mese, e sa che buona parte di quelli glieli prenderà il fisco. "Pazienza", pensa; "sempre meglio che niente". Lo affitta ad un giovane che dimostra di avere un lavoro e che (nonostante gli stereotipi della nazionalità e i consigli degli amici) gli fa una buona impressione; e che giura che rispetterà il contratto. "Bè", pensa, "oltre a tutto ho anche fatto un'opera buona per un giovane immigrato".

 

Dopo due mesi i pagamenti diventano irregolari. "Pazienza", pensa; ma gli telefona ricordandogli l'impegno preso. Dopo cinque mesi i pagamenti non arrivano più. Telefonate inutili. Il datore di lavoro, contattato per scrupolo, conferma che il giovane non ha perso il lavoro. Dunque, via alle raccomandate. L'inquilino non le ritira. Il pensionato va di persona. Scopre che, in quei 34 mq. affittati e adatti ad una persona sola, ora vivono in tre: il giovane, una ragazza e un bambino.

sgomberata casa occupata milano sgomberata casa occupata milano

 

Per cautelarsi avvisa la polizia locale, che dice di non poter far molto. Un avvocato gli conferma che, anche avviando la procedura di sfratto, non sarà facile riavere monolocale e soldi. Il pensionato pensa che ha già perso tremila euro e che dovrà pagarne qualche altro migliaio al legale; e non sa con quali risultati.

 

Ma pensa anche che quel giovane lo sta derubando dei suoi risparmi, e dunque pensa di doversi affidare alla giustizia. Anche la giustizia lo considererà un ladro? Ascoltando quel che è successo ad altri, ha seri dubbi. Alcuni conoscenti gli hanno detto che loro non affittano più, piuttosto di correre questi rischi. Il pensionato conclude che, non avendo tutele, anche il suo monolocale resterà chiuso, vuoto e improduttivo. Se e quando lo riavrà.

LA CASA DELLE DONNE DI VIA DEL GOVERNO VECCHIO OCCUPATA SIMBOLICAMENTE LA CASA DELLE DONNE DI VIA DEL GOVERNO VECCHIO OCCUPATA SIMBOLICAMENTE

Vittorio Nonaffittasi ExInFeltrito

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...