OPERAZIONE BARBAROSSA - LE FOTO INEDITE DEL MARESCIALLO NAZISTA WOLFRAM VON RICHTOFEN, CUGINO DEL BARONE ROSSO CHE GUIDAVA L'INVASIONE DI RUSSIA NEL 1941 - NEL SUO ALBUM PRIVATO LE IMMAGINI DELLA DEVASTAZIONE DELLE CITTA' SOVIETICHE, LA CATTURA DEGLI EBREI E DEL FIGLIO DI STALIN

Condividi questo articolo


Amie Gordon per “Mail On Line

 

ricthofen e hitler ricthofen e hitler

Le foto inedite documentano l’ascesa della macchina da guerra tedesca all’apice del Terzo Reich e sono state raccolte in due album dal maresciallo nazista Wolfram von Richtofen, cugino del Barone Rosso che guidava la Germania, a luglio 1941, nell’Operazione Barbarossa.

 

yakov figlio di stalin catturato dai tedeschi yakov figlio di stalin catturato dai tedeschi

L’invasione della Russia è qui mostrata passo passo, dall’ingresso nelle città di Minsk, Grodnow, Smolensk, alla cattura dei soldati sovietici, anche donne bolsceviche, e dei cittadini ebrei. E’ immortalata inoltre la cattura di Yakov Jugashvili, figlio di Stalin, poi morto nel campo di concentramento di Sachsenhausen.

tank distrutto a kuznio tank distrutto a kuznio

 

Wolfram von Richthofen, nella prima guerra mondiale, era nelle forze aeree tedesche, stesso squadrone del cugino Manfred von Richthofen. In parte fu responsabile della morte del Barone Rosso, che fu abbattuto mentre cercava di difenderlo.

 

richthofen operazione barbarossa richthofen operazione barbarossa

Entrò nella Luftwaffe di Goering ed ebbe rapporti diretti con Hitler. Nel 1936 fu inviato in Spagna a capo della Legione Condor, impegnata nella guerra civile spagnola. Nel 1937 fu lui a dare l’ordine di bombardare la città di Guernica, evento immortalato da Picasso nella sua celebre opera.

pesca nazista nel 1941 pesca nazista nel 1941 album foto di ricthofen album foto di ricthofen campo di prigionieri russi campo di prigionieri russi cattura delle donne bolsceviche cattura delle donne bolsceviche prigionieri sovietici prigionieri sovietici ricthofen con hitler 1939 ricthofen con hitler 1939 ricthofen insieme a hitler ricthofen insieme a hitler richthofen con il generale kesselring richthofen con il generale kesselring richthofen con ernst busch richthofen con ernst busch prigionieri ebrei prigionieri ebrei von richthofen marcia con il generale franco von richthofen marcia con il generale franco aerei operazione barbarossa aerei operazione barbarossa foto aerea di smolensk foto aerea di smolensk field marshal wolfram von richthofen field marshal wolfram von richthofen generale hermann hoth generale hermann hoth merkin devastata dai tedeschi merkin devastata dai tedeschi nazisti al lago nazisti al lago operazione barbarossa contro panzer sovietici operazione barbarossa contro panzer sovietici parata nazi a berlino 1939 parata nazi a berlino 1939 parata nazista della vittoria parata nazista della vittoria operazione barbarossa operazione barbarossa prigionieri russi 1941 prigionieri russi 1941 prigionieri russi prigionieri russi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...