L’ORTOLANO DI DAGO - GIÀ, DA PECCATORI VERREBBE DA OSSERVARE CON GESÙ: “CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE”. MA L’APOLOGO RACCONTATO DALL’EVANGELISTA GIOVANNI STAVOLTA NON RIGUARDA NOSTRO SIGNORE, MA IL SOMMO GIORNALISTA UNTO DAL PENSIERO LIBERALE, PIERO OSTELLINO

Per aver rivelato che Piero Ostellino aspirava, secondo i rumors raccolti in via Solferino qualche anno orsono, a tornare alla guida del Corrierone, Dagospia è stata condannato in prima istanza e ha dovuto sborsare all’attuale editorialista de il Giornale molti denari...

Condividi questo articolo


Dagonota

 

Già, da peccatori verrebbe da osservare con Gesù: “chi di spada ferisce di spada perisce”. Ma l’apologo raccontato dall’evangelista Giovanni stavolta non riguarda nostro Signore, ma il sommo giornalista unto dal pensiero liberale, Piero Ostellino.

3di05 pi ostellino 3di05 pi ostellino

 

E, nel suo piccolo, questo disgraziato sito miracolato (dai visitatori). La nostra vicenda, però, non ha per teatro l’orto solare di Getsemani bensì ancora una volta l’aula tetra di un tribunale. A Brescia l’ex direttore del Corriere della Sera è stato condannato a risarcire 140 mila euro a due magistrati del caso Ruby-Berlusconi.

 

L’Ostellino delle libertà è stato punito per aver scritto - dopo la condanna dell’ex Cavaliere (sette anni) -, che in quel processo avevano operato giudici fortemente “politicizzati”. E aveva parlato di "ostilità antropologica di fondo, quasi ai confini del razzismo, da parte di un establishment reazionario, e dai costumi non sempre propriamente esemplari, nei confronti di un outsider sociale e politico discusso, e discutibile quanto si vuole per i propri stili di vita, ma pur sempre votato da milioni di italiani".

dago dago

 

E adesso dovrà pagare 140 mila euro per aver esercitato quel suo diritto di critica negatogli dal tribunale di Brescia. E’ andata peggio a lui che a Dagospia, a sua volta trascinato davanti ai magistrati per aver offeso il suo onore di Grande Penna un po’ in panne ai tempi.

 

Cioè, per aver rivelato che Piero Ostellino aspirava, secondo i rumors raccolti in via Solferino qualche anno orsono, a tornare alla guida del Corrierone. Trascinato davanti ai giudici togati Dagospia è stata condannata in prima istanza e ha dovuto sborsare all’attuale editorialista de il Giornale molti denari.

 

ost07 pera ostellino ost07 pera ostellino

Il Superbo della virgola accigliata, infatti, si era sentito diffamato (de che?). Dall’apologo evangelico alla piccola morale del caso: a muovere senza ragione alcuna e incautamente agita le clave della giustizia, come nel caso di Ostellino, spesso si va incontro all’ingiustizia di chi in realtà comanda poi la macchina del potere giudiziario.       

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…