PACE, AMORE E PARADISO - “NON MI LASCI COSTRUIRE? E IO CI METTO GLI HIPPIE” - NEL 1969 IL FRATELLO DI LIZ TAYLOR SI E’ VENDICATO CON IL GOVERNO HAWAIANO FONDANDO UNA COMUNITA’ UTOPICA SULL’ISOLA DI KAUAI

Un paradiso hippe nel cuore delle Hawaii. Nel 1969, il fratello maggiore di Liz Taylor mise a disposizione una spiaggia di sua proprietà sulla costa nord dell’Isola di Kauai a un gruppo di misto di surfisti, veterani del Vietnam e figli dei fiori che poterono costruire la loro comunità utopica…

Condividi questo articolo


comunita hippy kauai comunita hippy kauai

Ashley Collman per http://www.dailymail.co.uk/

 

Un paradiso hippe nel cuore delle Hawaii. Nel 1969, il fratello maggiore di Liz Taylor mise a disposizione una spiaggia di sua proprietà sulla cosa nord dell’Isola di Kauai a un gruppo di misto di surfisti, veterani del Vietnam e figli dei fiori che poterono costruire la loro comunità utopica.

comunita hippy kauai 7 comunita hippy kauai 7

 

Il sito, poi diventato noto come “Taylor Camp”, nacque dopo che il governo hawaiano negò a Howard Taylor il permesso di costruire sul terreno perché destinato a diventare Parco Nazionale. Ma quando il fratello dell’attrice venne a sapere che la polizia aveva fermato 13 vagabondi provenienti dalla California, lui gli concesse di stabilirsi sulla spiaggia e disse agli agenti: “Questo il è il vostro territorio e questi ora sono i vostri hippie”. La comunità chiuse definitivamente nel 1977.

comunita hippy kauai 2 comunita hippy kauai 2 LIZ E HOWARD TAYLOR LIZ E HOWARD TAYLOR comunita hippy kauai 20 comunita hippy kauai 20 comunita hippy kauai 18 comunita hippy kauai 18

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…