PAESE CHE VAI - ECCO LE CITTA' PIU' INSOLITE DEL MONDO, DALLA MARZIANA ALIEN CITY A LONGYEARBYEN DOVE E' VIETATO MORIRE,  COSTRUITE NEI CRATERI, SOTTO LA ROCCIA, IN MEZZO AL MARE, IN UN CONDOMINIO O IN MEZZO A 17 CIMITERI

-

Condividi questo articolo


Da “Bright Side

longyearbyen longyearbyen

 

Ogni città è unica, ma qualcuna lo è più più delle altre. A Longyearbyen, sulle isole Svalbard, è vietato morire. Non ha un cimitero, perché le temperature molto rigide conservano i cadaveri e ne evitano la decomposizione, il che li rende bersaglio delle bestie in circolazione. Chi sta per trapassare, o chi è deceduto, va trasportato in aereo in Norvegia.

 

colma la citta dei cimiteri colma la citta dei cimiteri

A Colma, in California, ci sono invece 17 cimiteri, più morti che vivi, da quando le autorità della vicina San Francisco hanno rilocato qui le tombe.Chiaramente gli abitanti lavorano tutti come fiorai e becchini.

busingen mezza svizzera e tedesca busingen mezza svizzera e tedesca

 

Büsingen am Hochrhein è una exclave tedesca in Svizzera. Economicamente è svizzera, amministrativamente tedesca. La moneta è il franco svizzero, la squadra di calcio è svizzera ma gioca nel campionato tedesco, i cittadini hanno il codice postale sia tedesco che svizzero.

 

hell in michigan hell in michigan

Nel Michigan esiste una cittadina chiamata ‘Hell’, Inferno. I turisti sono ben felici di scattarsi foto davanti al segnale di benvenuto ‘Welcome to Hell’ e di comprare un pezzo di terra per 6.66 dollari a piede quadrato.

hallstatt riprodotta in cina hallstatt riprodotta in cina

 

I cinesi sono soliti fare repliche delle altre città e hanno ricostruito perfettamente il villaggio austriaco di Hallstatt. Stessa chiesa, stesse strade, ma nella versione cinese le case costano di più che nell’originale.

slab city in california slab city in california

 

In California invece esiste Slab City, popolata da hobo, pensionati, gente che non ha altro posto dove andare e vive nei camper o nelle roulotte. Non hanno acqua corrente né elettricità, niente indirizzo, quindi nemmeno tasse e affitti da pagare. Gli abitanti la chiamano ‘l’ultima città libera d’America’.

matmata in tunisia matmata in tunisia

 

Matmata, a sud della Tunisia, è la città berbera costruita in un cratere profondo circa 7 metri. Dal cortile a cielo aperto, che ha la funzione di raccogliere la rara acqua piovana, si dislocano le case-grotte. Questa architettura troglodita ha la funzione di mantenere temperata l'abitazione, ed è meta di turisti che la riconoscono come casa di Luke Skywalker.

 

whittier in alaska whittier in alaska

L’intera città di Whittier, in Alaska, si trova sui 14 piani di una ex struttura militare. Il condominio ospita circa 200 persone, che, grazie ai servizi all'interno dell'edificio (chiesa, ospedale, commissariato, negozi) possono condurre la propria vita senza mai uscire dalla struttura.

 

In Marocco esiste la bellissima Chefchaouen, completamente blu e oggi piena di murales, in New Mexico Alien City, nei pressi di Roswell, luogo del famoso incidente UFO del 1947, con festival a tema alieno e un McDonald’s marziano.

 

chefchaouen in marocco chefchaouen in marocco

Oil Rocks è la città industriale in Azerbaijan sorta su piattaforme di metallo in mezzo al mare, dove abitano circa duemila persone. In Spagna esiste Setenil de las Bodegas, costruita dentro una roccia di basalto.

setenil de las bodegas in spagna setenil de las bodegas in spagna alien city in new mexico alien city in new mexico oil rocks in azerbaijan oil rocks in azerbaijan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…