1. IL PARTITO “REPUBBLICA” LANCIA L’OPA SUL PARTITO RAI: AL POSTO DI “GUADAGNERÒ” FLORIS STAREBBE PER ARRIVARE L’ATTUALE VICE-DIRETTORE DI EZIO MAURO, MASSIMO GIANNINI 2. QUEI DUE GENI DEL DIRETTORE DI RAITRE ANDREA VIANELLO E DEL DIRETTORE GENERALE LUIGI GUBITOSI AVREBBERO SCELTO: LA CASSAFORTE DI RAITRE “BALLARÒ”, LEADER DI ASCOLTI E DI INCASSI, IN MANO A UN GIORNALISTA CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE TV! 3. CARO A CARLO DE BENEDETTI, GIANNINI SI SAREBBE PRESO 48 ORE PER DECIDERE, DOVREBBE ABBANDONARE IL GRUPPO ESPRESSO DOVE DIRIGE ANCHE L’INSERTO AFFARI&FINANZA 4. IL DG RAI E IL DIRETTORE DI RAITRE SPERANO COSÌ DI COPRIRSI A SINISTRA GRAZIE ALLA CORAZZATA DI EZIO MAURO. MA UN GIORNALISTA CHE PASSA DA OSPITE A CONDUTTORE DI PRIMA SERATA COME FARÀ A NON VENIRE ASFALTATO DAL VETERANO FLORIS SU LA7?

Condividi questo articolo


Da “Tvblog.it

 

Massimo Giannini Massimo Giannini

Massimo Giannini potrebbe essere il nuovo conduttore del talk show politico di Rai3 Ballarò. Questa è l’indiscrezione che TvBlog ha appena raccolto da fonti molto accreditate. Dopo l’addio di Giovanni Floris alla Rai, un addio di cui abbiamo tentato di raccontare la genesi e che lo ha portato direttamente nelle braccia di Urbano Cairo e de La7, a Rai3 era rimasto un grande vuoto, per quel che riguarda la conduzione di Ballarò.

 

Erano girati parecchi nomi per la poltrona di conduttore, ultimo dei quali, quello di Mia Ceran, che proprio martedì scorso ha debuttato nella conduzione di Millennium. Un dato di ascolto quello dell’esordio di questo programma, non proprio lusinghiero, ma pur sempre di sperimentazione, alla fine della fiera, si trattava. Cassati tanti nomi, si sarebbe arrivati alla decisione di affidare la conduzione di Ballarò ad un giornalista "al di fuori" del mezzo televisivo.

Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

 

La scelta, secondo quanto TvBlog apprende, sarebbe ricaduta sull’attuale vice-direttore di Repubblica Massimo Giannini. Nato a Roma nel 1962, Giannini inizia a lavorare presso il gruppo del Sole 24 ore nel 1986. Entra a Repubblica nel 1988, dove diventa capo della redazione Economia nel 1994. L’anno dopo passa alla Stampa come inviato e tre anni dopo torna a Repubblica, dove diventa capo della redazione politica nel 2001. Viene poi nominato vice direttore del quotidiano romano nel 2004, carica che ricopre attualmente.

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Giannini, sempre secondo quanto apprendiamo, si sarebbe preso 48 ore di tempo per decidere se accettare questa “investitura”. La scelta, se Giannini dovesse accettare, sarebbe quindi caduta su un giornalista esterno alla Rai. Vedremo questa decisione come verrà "digerita" dalla grande pancia della Rai, che ha sempre chiesto una soluzione interna per il dopo-Floris, non ultimo il consigliere Antonio Verro, che lo ha proprio detto qui da noi a TvBlog.

 

CARLO DE BENEDETTI CARLO DE BENEDETTI

Il vice direttore di Repubblica, pur non essendo un conduttore puro, ha però partecipato molto spesso a trasmissioni politiche, in qualità di ospite, tra l’altro, molte volte proprio a Ballarò. Inoltre lo si vede spesso in "video", nei riflessi filmati prodotti dal quotidiano diretto da Ezio Mauro.

Passerà dunque dalla poltrona di ospite a quella di conduttore? Nelle prossime ore ne sapremo di più. Nel frattempo, cari lettori di TvBlog, sareste d’accordo sulla scelta di Massimo Gianniniad erede di Giovanni Floris a Ballarò ?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…