PERCHÉ IL CAV. TROVA I SOLDI PER LE OLGETTINE E NON PER EVITARE LA CHIUSURA DELLA REDAZIONE GENOVESE DEL “GIORNALE”?

A Montecarlo per il 2 giugno, l’ambasciatore italiano invita al Montecarlo Beach 1200 persone - Le banche italiane vogliono dare milioni a Tronchetti per mantenere il controllo sul gruppo Pirelli - Dov’è l'articolo della Costituzione in cui si dice che il Presidente della Repubblica detta la durata del Governo?…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo


Lettera 1
Vendola: "...ci troviamo in una condizione in cui l'equilibrio tra i poteri è stato l'oggetto di un bombardamento quotidiano del berlusconismo nel corso di un ventennio". Visto com'é cadere sotto il fuoco amico?
Tiziano Longhi

BerlusconiBerlusconi

Lettera 2
Caro Dago,
vista la pericolosità del cunnilingus, il governo probabilmente introdurrà una nuova tassa.
Ilm'ot

Lettera 3
Caro Dago, sono un lettore del Giornale preoccupato. Com'è possibile che il Cavaliere trovi i soldi per mantenere le olgettine e trattenere Allegri al Milan e non per evitare la chiusura della redazione genovese del quotidiano di famiglia?
Matteo

rubyruby

Lettera 4
Caro Dago,
ho riletto la Costituzione Italiana, ma l'articolo enunciante che il Presidente della Repubblica detta la durata del Governo, così come ha appena fatto Re Giorgio fissando la durata dell'attuale compagine in diciotto mesi, proprio non l'ho trovato...
Recondite Armonie

Lettera 5
Caro Dago, i dipendenti del senato cazzeggiano e tirano a campare (più che bene), in compenso per risparmiare, alla parata del 2 giugno non hanno portato i cavalli. Ma le povere bestie avranno mangiato anche rimanendo in stalla, oppure hanno saltato il pasto per "l'europa"?. Qualcuno da tempo ci sta pigliando per........... Colonnello Kurtz

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

Lettera 6
Gentil Dago,
Dopo gli endorsement pro-Renzi dei noti proletari, i "compagni de lotta" Diego della Valle e Flavio Briatore, gli elogi della "donna con gli attributi", più gradita al Cavaliere, Danielona Santadechè, e la paginona, con mega-foto, dedicata da "Il Giornale" di Paolo Berlusconi e Olindo Sallusti al Sindaco di Firenze, negli ambienti politici, circola questa domanda : quando il giovin Matteo proclamerà, come un Fini qualunque, Benito Mussolini "miglior statista del 1900" ? Ossequi.
pietro mancini

Lettera 7
leggo su IL FATTO una intervista a Camilleri che mi sta molto simpatico, però "vive sulla luna"! Contesta come tanti altri l'accordo con il Berluska e rimpiange che non sia stato eletto Rodotà ..... ma vi immaginate lo scenario? Parte del PD e i CINQUESTELLE a governare facendo cosa? Quanto avrebbero retto? E dopo costretti a rivotare con il Porcellum rivince (purtroppo) ilo Cavaliere e "lotta continua" fra governo e Presidente della Repubblica fazioso! Meglio così anche se la cosa non piace a tantissimi! Sandro Salvetti

FaggioliFaggioli

Lettera 8
Voglia di lavorare saltami addosso! A Venezia la maggior parte delle edicole sono state prese in affitto o comperate da cittadini del Bangladesh. Quasi metà dei bar sono state comperati da cinesi Margherita

Lettera 9
L'articolo del Prof.Penati sabato su Repubblica, ove si narra di banche italiane che stanno organizzando di dare palate di milioni ad un progetto teso unicamente a consentire a Marco Tronchetti Provera di mantenere il controllo sul gruppo Pirelli, che esercita da due decenni avendone il due per cento e utilizzando un gioco di holding e di patti parasociali, con tanti debiti. Meglio farebbero tutti a usare danaro e cervello per sostenere e sviluppare le industrie Pirelli, non i giochi di potere di chi la controlla.

Temevo che a Banca Intesa dopo aver rinnovato oltre un miliardo al Signor Tassara Zalesky, che li usa per detenere pacchetti azionari in funzione amicale , non restassero soldi. Invece mi rallegro , la Banca milanese con i soldi piemontesi ne ha ancora anche per quanto giustamente denunciato dal Prof.Penati.

Una volta tanto, non c'e' da criticare Tronchetti, che usa soldi elargitigli, certo non se li autodelibera. Ognuno pensi cosa vuole del suo modello di capitalismo, ma anche e soprattutto del modo di far banca delle sue banche, che raccolgono il nostro risparmio e con noi sono meno pronte ad elargire danaro.

nicole minettinicole minetti

PS: A Torino i primi azionisti a loro insaputa di Intesa Sanpaolo continuano a tacere e dormire. Sono evidentemente favorevoli. Auguri anche a loro.
Bankomat

Marco Tronchetti ProveraMarco Tronchetti Provera

Lettera 10
Mentre in Italia gli Italiani tirano la cinghia a Montecarlo per la festa della repubblica l ambasciatore invita all hotel Montecarlo Beach ( tra gli hotel più cari ed esclusivi) 1200 persone. Chi paga? forse i soliti noti? che schifo!!!!!
Fabrizio

Lettera 11
Caro DAGO, sono un vecchio (ahimè) ufficiale di Marina di complemento, ho a cuore ricordi ed emozioni, orgoglio e memoria di sacrifici. Ricordo al 2 giugno gli M47 da 50 tonnellate e gli F104 in cielo che facevano tremare i marmi dei Fori, e ricordavano ai sovietici che c'era chi difendeva la libertà.

Per questo, non guardo la sceneggiata che chiamano parata del 2 giugno, striminzita e ipocrita come questa agonizzante prima repubblica, di cui è specchio fedele. Non posso fare pero' a meno di chiedermi in cosa c. mai consista il risparmio nella rinuncia a far sfilare i cavalli: trasporto da Tor di Quinto? rimozione delle deiezioni? cos'altro? forse l'assenza di idee e riflessioni? stavolta niente "nom de plume": CV CP C° Giuseppe DE ROSA

pirelli04 tronchetti proverapirelli04 tronchetti provera

Lettera 12
Dago darling, non é che il "basileus" Erdogan non ha eseguito qualche segreto ordine dei soliti ignoti (si fa per dire), a.k.a. le potenze occidentali e mediorientali che hanno inviato e finanziano gli "attivisti democratici" siriani (si fa per dire), a proposito della a lui vicina Siria? E ora tali potenze, che di pelo sullo stomaco ne hanno da vendere, gli hanno spedito in casa un po' di attivisti a far casino per rimetterlo in riga? Quanto "déjà vu" poco meno di un millennio fa, ai tempi delle Crociate, quando Istanbul si chiamava Costantinopoli ed era la capitale dell'impero bizantino!
Natalie Paav

GIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO

Lettera 13
Caro Dago, scrivo questa lettera perche' francamente non sto capendo piu' niente. Leggo di questi primi momenti in cui lo stato processa se stesso mentre i parenti delle persone morte in quegli attentati stanno ancora poangendo ed aspettando di sapere chi gliele ha ammazzate.

RECEP ERDOGANRECEP ERDOGAN

Detto questo e sorvolando sulla lentezza di una magistratura che non vuole o non puo' far niente per ridare dignita' ad una nazione e quindi alle persone coinvolte, queste prime fasi del processo testimoniano ancora una volta che non si arrivera' da nessuna parte, ma come Ciancimino ( coinvolto) recluso nello stesso carcere che non puo' presentarsi al processo, gli altri coinvolti chi ha avuto il reato prescritto, chi e' malato, nessuno che puo' presenziare al processo, ma stiamo scherzando?

Ah gia' solo i giudici sono presenti, ma quelli si sa sono 30 anni che li paghiamo per non risolvere i processi. Basta! Se non si vuole arrivare ad una verita' che la piantino li', tanto chi e' dentro e' dentro e che li' restino a marcire, se poi anche qualcuno dei piani alti ci andasse non sarebbe male, altro che intercettazioni distrutte o immunita' parlamentare. Ma forse sto solo sognando. Tanti saluti
Vigoni Roberto

IMUIMU

Lettera 14
Esimio, sono un vecchio lettore di dagospia e vorrei fare una piccola riflessione. IMU, Mi sento preso in giro più volte. Per correttezza due anni fa ho chiesto la rendita catastale aggiornata, per cui per una casa di circa 90mq. Periferia di Roma, tor tre teste, pago di IMU circa 1300 € l' anno. Ok, tutti dicono che la prima parte è di media di 250€, che si deve pagare e bla bla bla.

Ma mi chiedo, io che sono stato corretto pago una cifra, secondo me esagerata, ma , questa la scusa, siccome le rendite catastali dell' 80 per cento delle case non sono aggiornate io continuerò a pagare la mia cifra mentre quando, forse tra vent' anni?, le rendite saranno aggiornate e il pagamento sarà più equo. Ed intanto?

ZALESKY E GERONZI - copyright PizziZALESKY E GERONZI - copyright Pizzi

Io continuerò a pagare e moltissimi altri cittadini pagheranno una sciocchezza Conclusioni, al solito per essere corretto devo pagare anche per chi non lo è e per una burocrazia pletorica che non fa il suo dovere. Mi sento indignato e io che ho sempre votato a sinistra mi sento quasi grato a Berlusconi,sic,. Io sono disposto a pagare, tanto ormai sono obbligato, ma questo non toglie che anche il mio ex sindacato in cui ho militato per quaranta anni parla solo del pagamento e non della ingiustizia, con proposte concrete, di cui ho parlato. So che tu non hai la soluzione ma vorrei che questo aspetto, che nel nostro paese la correttezza viene punita, sia più pubblicizzato. A proposito, sono un pensionato metalmeccanico..... Un abbraccio Adalberto Mancini P.S. Ho scritto al Foglio quotidiano, la Repubblica, Il corriere della sera, il Giornale, nessuno mi ha risposto. Adalberto Mancini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…