PESTIVAL! IL MEGLIO E IL PEGGIO DI SANREMO - DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO VESTITI COME NELLA SCENA DELLA FESTA IN UN FILM DI CHECCO ZALONE - IL CARDINAL RAVASI TWITTA UNA FRASE DELLA CANZONE DI ROCCO HUNT - CRISTINA D’AVENA SADOMASO

Dopofestival sontuoso con la Pausini e le imitazioni di Max Giusti - Morgan si dà zero come voto per l’esibizione. Ma si becca un 10 in autocritica - Gene Gnocchi: “Ascoltando al contrario il pezzo dei Dear Jack purtroppo si sentono ancora i Dear Jack"...

Condividi questo articolo


CACCAMO IURATO CACCAMO IURATO

1. DOPOFESTIVAL E SELEZIONE NATURALE

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Da anni non si sentiva la frase “Un italiano su due ha visto Sanremo”. Presi dall’entusiasmo, sia Carlo Conti che il direttore di RaiUno l’hanno usata senza curarsi del fatto che in teoria sarebbe un italiano su cinque, quasi sei. Uno su due è sui telespettatori. Ma quando l’entusiasmo è alle stelle e i timori – a occhio parecchi – svaniscono, vale tutto.

 

-Volendo, ci sarebbero seicentomila spettatori in meno rispetto allo scorso anno. Ma la selezione naturale è spietata e, appunto, non è il caso di cavillare quando i numeri possono essere declamati con i toni dell’entusiasmo.

 

ROCCO HUNT ROCCO HUNT

-Il Dopofestival – prima serata – sarebbe un sontuoso post- programma, un Mai Dire Gol edizione oggi, se non avesse il problema di dover fare il Dopofestival, con i cantanti emozionati e adrenalinici e i giornalisti a provocarli, alcuni tra questi ultimi a chiedersi dov’è Toto Cutugno. Invece la Pausini che partecipa libera di tutto o Max Giusti con le sue imitazioni sono manna rivitalizzante per tutti quelli stremati dalle ore precedenti. 

 

deborah iurato sanremo2016 deborah iurato sanremo2016

- Il comitato di controllo sulle preferenze dei vertici ecclesiastici segnala che il Cardinale Gianfranco Ravasi ha twittato anche una frase della canzone di Rocco Hunt. Ovvero: «Non dimentico mai le radici, perché in questa terra c’è scritto chi siamo». 

 

- Primi veri segni di squilibrio indotto da Sanremo. Ad alcuni spettatori è parso di vedere ieri sera in un talk su La7 Cecchi Paone vestito da calciatore.

 

-«Ed ecco la prima Nuova Proposta: e se cambiassimo canale? » (Spinoza.it).

«Ascoltando al contrario il pezzo dei Dear Jack purtroppo si sentono ancora i Dear Jack» (Gene Gnocchi).

 

morgan a sanremo morgan a sanremo

2. MARIA E LA TUTA DI DEBORAH

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

Picco d’ascolto assoluto, oltre 15 milioni di spettatori, per Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, vestiti come nella scena della festa in un film di Checco Zalone. Maria De Filippy, fake della conduttrice su Twitter, scrive: «Deborah, stavi meglio con la tuta di Amici ».

 

-Madalina Ghenea saluta in inglese francese e rumeno: «Vorrei che Virginia che mi imitasse». Quando si dice avere sprezzo del pericolo.

 

- Morgan si dà zero come voto per l’esibizione. Ma si becca un 10 in autocritica.

 

- Mai sottovalutare le regine dei Puffi, Cristina D’Avena per la finale potrebbe riservare sorprese. Chioma a boccoli da principessa, ma nel guardaroba anche parure di pelle nera.

CACCAMO IURATO 9 CACCAMO IURATO 9 DEAR JACK DEAR JACK

 

-Anna Foglietta ha un futuro come cantante, la sua imitazione di Anna Oxa all’Ariston ha incantato anche l’orchestra.

CRISTINA D'AVENA CRISTINA D'AVENA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…