POSTA! - CAMBIO SITUAZIONE PER I MIGRANTI TRAGHETTATI DALLE NAVI ONG. PRIMA ERANO SALVI, ADESSO SALVINI - VERTICE USA-COREA DEL NORD. PER I GIORNALONI ITALIANI QUANDO C'È DI MEZZO TRUMP È UNA "BARACCONATA". QUANDO INVECE OBAMA ANDAVA A OMAGGIARE CASTRO O A BACIARE LA PANTOFOLA A ROHANI, ERA UN GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE

-

Condividi questo articolo


GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, cambio situazione per i migranti traghettati dalle navi ONG. Prima erano salvi, adesso Salvini.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Maestro Dagonov,

Suicidio Bourdain. He too.

Aigor

 

Lettera 3

MATTEO SALVINI DIRETTA FACEBOOK MATTEO SALVINI DIRETTA FACEBOOK

Caro Dago, Salvini ha chiuso i porti e la nave Aquarius dovrà scaricare il carico dei suoi commerci altrove. Siamo seri: abbiam detto no alle Br per Aldo Moro e non possiamo dire no a scafisti e Ong per i migranti?

Nino

 

Lettera 4

Caro Dago, sui migranti l'Ue come un grande "Acquarius": tutti muti come pesci.

Scottie

 

Lettera 5

Caro Dago, bisogna dirlo chiaro che i migranti non devono venire in Europa, così partiranno in pochi. Perché se invece si dice "Venite", arriverà tutta l'Africa: chi sarebbe così scemo da non approfittarne?

Soset

 

MATTEO SALVINI E LA PIZZA MATTEO SALVINI E LA PIZZA

Lettera 6

Caro dago, come mai appena il nuovo governo s'è insediato sono ricominciati i viaggi dall'Africa verso l'Italia? E' solo una coincidenza?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, a Milano un nugolo di migranti brucia bandiere della Lega e la virile reazione di Sala è ribadire il “diritto di professare la loro fede”. Il sindaco insiste nel sedersi dalla parte del torto anche quando ci sono altri posti liberi.  

Giorgio Colomba

 

Lettera 8

Caro Dago, chissà quanti tra i 10 milioni di Italiani in povertà che abbiamo vorrebbero essere riveriti e curati come I migranti a bordo della "Aquarius".

Claudio Coretti

 

il cardinal ravasi con i migranti il cardinal ravasi con i migranti

Lettera 9

Caro Dago, tutte le leggi sul soccorso in mare "svaniscono" di fronte al reato infinitamente più grave che si sta perpetrando: il traffico di esseri umani. Se un tizio ferito sta compiendo una rapina qual è il primo dovere di chi interviene? Fermarlo dal suo intento o soccorrerlo affinché non muoia?

L.Abrami

 

Lettera 10

Caro Dago, stanno manipolando la realtà. Non lo dico io lo dicono le statistiche. Solo una piccolissima parte di quelli che arrivano hanno diritto all'asilo. Quindi perché si continua a parlare di profughi quando più del 95% sono "finti profughi"?

MIGRANTI MIGRANTI

 

Gente che ha sentito dire che in Italia sono così stupidi da far entrare chiunque e allora, dico anche "giustamente" - visto che quando trovi il pollo tenti di spennarlo - ogni africano vuole tentare la fortuna. Male che vada, a parte una esigua quantità della massa totale che finisce annegata, c'è la possibilità di farsi comunque qualche anno di "vacanza" gratis in Italia a spese degli italiani. Perché allora non provare?

Theo

 

Lettera 11

Caro Dago , hai perso la partita . Sei ancora scioccato e non riesci a riprenderti . Salvini ti ha rosicchiato il fegato . Eri stato quasi sempre un vincente , vedevi lontano ( o ti suggerivano ) fatti e situazioni che poi puntualmente si avveravano .

 

migranti ventimiglia migranti ventimiglia

Non ti saresti mai aspettato che le tue dubbiose certezze venissero infrante da un bullo da cortile ( come tu lo definisci ) di nome Salvini . Ma il bello deve ancora avvenire . Vedrai come il tuo giro di amicizie si convertirà a una tale velocità da lasciarti con il cerino in mano a difendere , solo , certezze e forse anche favori che si scioglieranno tra le tue mani come gelato al sole . Auguri

Un lettore

 

Lettera 12

Giggino pensa di essere Forlani ed il M5S vorrebbe essere la nuova DC. Ma quelli studiavano da bambini, non si improvvisavano dalla curva nord del S.Paolo e dietro avevano una robetta semplice come Santa Romana Chiesa che, peraltro, pure lei stava parecchio meglio e non era quella di adesso. Può darsi che a forza di baciare ampolle (non quelle del Dio PO) S. Gennaro a Giggino gli faccia la grazia, ma pare difficile.

P.Bulleri

 

Lettera 13

migranti migranti

Caro Dago, Cinque Stelle fuori da tutti i principali ballottaggi nelle elezioni comunali. Di Maio si dimostra da subito più capace di Renzi. Nel rottamare il proprio partito...

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, "L'Europa è peggio della Cina" avrebbe detto Donald Trump ad Emmanuel Macron in visita alla Casa Bianca ad aprile. Ha detto bene. Peggio dell'Europa ci sono soltanto l'Africa e l'Islam, che infatti stanno cercando di trascinarci al loro livello.

Rob Perini

 

Lettera 15

L’ex ministro Scajola è tornato in politica. È  candidato a sindaco a Imperia.  Avvisatelo di fare attenzione a non trovarsi proprietario di un immobile a " sua insaputa " 

Proprio vero che molte persone hanno la faccia al posto del ....

Riccio

 

migranti migranti

Lettera 16

Caro Dago, vertice Usa-Corea del Nord. Naturalmente per i giornaloni italiani quando c'è di mezzo Trump è una "baracconata". Quando invece Obama andava a leccare il posteriore ai Castro o a baciare la pantofola a Rohani, era un grande successo internazionale del Presidente Usa. 

Neal Caffrey

 

Lettera 17

Caro Dago, a Singapore Kim Jong-un sta in un hotel dove la stanza costa 8 mila dollari a notte: praticamente la metà del bilancio annuale della Nord Corea.

Carlo Fassi

 

Lettera 18

Caro Dago,

mi dispiace per il povero Facci, che evidentemente in Ucraina ha frequentato solo i posti da turisti occidentali pieni di ragazze spenna-polli, e che sembra da come scrive che sia rimasto solo nel quadrato di un chilometro di lato intorno a Maidan Nezalezhnosti, o poco più in là.

 

naufragio migranti lampedusa naufragio migranti lampedusa

Una cosa giusta comunque l'ha scritta: in Ucraina ci sono ragazze di una bellezza incredibile. Il mio consiglio però, dopo tanti anni di viaggi in ogni angolo del paese e (alla fine è ineluttabile!) da marito di una donna Ucraina, è di armarsi di pazienza e cercare di allargare un minimo il proprio orizzonte. Ne vale decisamente la pena, anche per dare un po' piu' di colore alle proprie avventure oltre che al "tira fuori il portafogli e paga".

Lele

 

Lettera 19

Caro Dago, ma se uno è depresso, e quindi ha problemi di salute mentale, come fa a chiedere aiuto? Lo potrebbe fare se avesse problemi ad una gamba, ma se è la centralina decisionale a non funzionare come può essere che uno si preoccupi di guarire? È come un pc spento, se qualcuno non lo "riaccende" da solo non può farlo. Quindi nel caso del depresso qualcuno dovrebbe agire per lui, altrimenti le possibilità di uscirne stanno a zero.

migranti lampedusa migranti lampedusa

Marella

 

Lettera 20

Caro Dago, vicenda Aquarius. Per Medici senza frontiere "la priorità deve essere la sicurezza e il benessere di chi è a bordo". Sbagliato. La priorità deve essere la sicurezza e il benessere di chi è a terra, gli italiani. Altrimenti il Cavallo di Troia non ha insegnato nulla. 

Tas

 

Lettera 21

Gentile redazione di Dagospia, dovendo visitare il Colosseo, ho scelto di pagare on-line i biglietti per non fare la solita lunga coda. Non ho potuto fare a meno di notare che la società che gestisce il servizio (ticketbar) ha sede nel Principato di Andorra, noto paradiso fiscale. Domanda: dovendo dare in appalto la vendita on-line dei biglietti del Colosseo, non si poteva scegliere una società che pagasse le imposte in Italia? Viva la trasparenza!

migranti lampedusa 3 migranti lampedusa 3

Abbasso l'elusione fiscale! Condoglianze all'Italia.

Il samurai

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…