POSTA! - CHIARA APPENDINO RINVIATA A GIUDIZIO. BRAVA. CE L'HA FATTA DA SOLA SENZA L'AIUTO DI LANZALONE - LA GRECIA FUORI DALLA CRISI. SÌ, MA COME? NELLO STESSO MODO IN CUI UN'ARANCIA ESCE DALLO SPREMIAGRUMI - MACRON? E’ SOLO UN PICCOLO GOLLISTA. ANZI, UN AUTOGOLLISTA  

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

conte macron conte macron

Lettera 1

Caro direttore,

il Consiglio Superiore della Sanità avverte che la cannabis potrebbe far male agli anziani, alle donne incinte e a chi soffre di particolari patologie. Anche la bicicletta.

Nieuport

 

Lettera 2

Macron? Nè di destra nè di sinistra, solo un piccolo gollista (vive la France!!!). Anzi, un autogollista... Gianluca

 

Lettera 3

Caro DAGO, l'Argentina rischia l'uscita. Adatto al ruolo e' il suo allenatore, con il suo appeal da butta-fuori di balera nella Pampa.

Saluti, Labond

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini potrebbe farsi accompagnare sempre da Saviano, così risparmiamo una scorta.

BarbaPeru

 

Lettera 5

SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA

Per i Casamonica, che se ne fregano (e probabilmente a ragione) delle minacce di Salvini, ci vorrebbe Putin. In Siberia a spaccare legna, altro che bagni in piscina e risate!

AP

 

Lettera 6

Caro Dago, "populisti lebbra d'Europa", tuona Macron verso chi critica l'accoglienza: dopo tanti cattivi esempi, non sarebbe ora che l'impalmata nonna gli desse qualche buon consiglio?

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA 3 SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA 3

Non capisco per quale ragione Saviano abbia ancora la scorta. All'inizio della sua ascesa di sicuro aveva un senso, certamente i camorristi si sono sentiti attaccati e sfidati dal suo libro, ma poi il fenomeno, di fatto, è completamente sfuggito di mano e ormai gli interpreti della omonima serie televisiva ispirata al libro sono diventanti di fatto degli eroi, personaggi di culto, amati dai loro spettatori.

 

La Camorra, in questo momento, ha in Saviano l'artefice della loro consacrazione a livello nazionale e internazionale, per quale motivo dovrebbe volere ancora la sua morte? E' il loro miglior promoter, al limite gliela fanno loro stessi la scorta, magari contro possibili attacchi da parte di Mafia e Ndrangheta, ingelositi da tanto successo della concorrenza campana.  

DM

 

Lettera 8

Caro Dago, la Grecia esce dalla crisi. Sì, ma come? Nello stesso modo in cui un'arancia esce dallo spremiagrumi. 

roberto saviano contro matteo salvini roberto saviano contro matteo salvini

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, "In Europa i populisti crescono come la lebbra". Oltre che cafone Macron è pure ignorante. La giusta definizione è "malattia di Hansen", lebbra non lo dice più nessuno si usava ai tempi di sua nonna. Ops! Volevo dire moglie...

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago, Chiara Appendino, sindaca grillina di Torino, rinviata a giudizio. Brava. Ce l'ha fatta da sola senza l'aiuto di Lanzalone.

Gripp

 

Lettera 11

A sentire Macron mi è tornato in mente Bud Spencer nella parte di Ettore Fieramosca.

Valter Coazze

giuseppe conte angela merkel giuseppe conte angela merkel

 

Lettera 12

Esimio Dago, ma se nella finta UE ognuno fa i cavoli suoi da anni, si parla di doppie velocità, tutti i paesi sono uguali ma alcuni (Germania in primis) sono più uguali degli altri, che aspettano a cambiare anche la bandiera? Suggerisco di usare uno sfondo nero (ad imperituro ricordo delle divise delle SS disegnate da Hugo Boss) e raffigurare le 12 stelle non più in cerchio, ma con un triangolo; ovviamente la stella in cima DEVE essere molto più grande e molto più in alto delle altre onde meglio simboleggiare la superiorità degli Uebermenschen rispetto a tutti gli altri Untermenschen.

Saluti eugenetici

Timbrius

 

Lettera 13

borghi salvini bagnai borghi salvini bagnai

"La Repubblica" è più propensa a difendere i ladri dei derubati e massacrati di botte; io invece credo che la misura sia colma e che la proposta di legge sia insufficiente alla bisogna. Occorrerebbe, a mio avviso, prevedere un premio in denaro per chi ci libera dai ladroni che entrano in casa senza permesso e rubano o che occupano un alloggio di altri magari che si sono assentati perchè in ospedale.

GiuseppeM

 

Lettera 14

Dopo il cerchio magico di Bossi e il giglio magico di Renzi Con la promozione di Bagnai e Borghi alle commissioni economiche arriva al governo il Neuro magico!

IG

 

Lettera 15

Caro Dago,

vorrei proporre ai tuoi lettori, soprattutto a coloro che difendono la "cultura" dei rom e dei sinti, la seguente piccola domanda: sei sull'autobus e a un certo punto vieni circondato da 4-5 zingari, cosa fai?

CASSONETTI ZINGARI CASSONETTI ZINGARI

1) Continuo a starmene tranquillamente al mio posto, noncurante di essere attorniato da zingari.

2) Sto fermo ma metto la mano sulla borsa o sul portafogli.

3) Cerco di farmi largo tra loro, stando ben attento agli oggetti che porto appresso, e mi sposto in un'altra parte dell'autobus.

4) Cerco di farmi largo tra loro, stando ben attento agli oggetti che porto appresso, e scendo dell'autobus.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 16

Gentil Dago, gli alti lai delle vergini violate della sinistra radical chic di fronte all'inarrestabile incedere della ruspa salviniana risuonano cacofonici e financo ridicoli alle orecchie dei cittadini italiani, che con tutta evidenza li ignorano bellamente e platealmente. I narcisistici eloqui di queste icone farlocche non impressionano più nessuno, forse nemmeno più i conduttori amici che si ostinano a invitare in televisione declinanti personaggi chiamati a esternare opinioni di conclamata irrilevanza.

cordiali saluti

ZINGARI ELEMOSINA ZINGARI ELEMOSINA

gioR

 

Lettera 17

Tant pis tant mieu? Niente affatto. Io sono convinto che il peggio è il peggio. Ma, se i popoli europei, non importa perchè (per ignoranza, per cretinaggine, per dabbenaggine) decidono, come i topi della favola, di seguire i moderni pifferai nel baratto del sovranismo, dimenticando (o meglio, non dimenticando perchè quelli di oggi, ignoranti, manco lo sanno) le tragedie che il sovranismo ha causato proprio a questi popoli nel corso della storia, per fermarsi ai 70 milioni di morti delle due ultime due guerre mondiali sovraniste europee, e allora che cadano nel baratro.

 

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Quando i popoli soffrono a me, quasi quasi fa piacere, perchè in genere sono loro stessi la causa del loro male. Ogni volta rivedo con raccapriccio le folle osannanti il duce, affacciato dal balcone di Piazza Venezia, che dichiara guerra a Francia ed Inghilterra.

stadio san nicola di bari stadio san nicola di bari

 

Tre anni dopo quello stesso popolo lo malediceva, sotto le bombe degli alleati. Ma quelle bombe, chi le ha chiamate? Quelli che lo osannavano per la dichiarazione di guerra. Viene da commentare: ben gli sta! Finirà l'euro? Si. Finirà l'Europa unita? Si. Perchè c'è gente, che sulle crisi e sulle paure, costruisce il proprio potere politico, e popoli che seguono questi pifferai magici.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

i costruttori grci, quelli egiziani e dell'antica Roma costruivano per l'eternità; i nostri contemporanei non più. E' un vero peccato perchè il San Nicola di Bari è forse l'opera più bella dell'arch. Piano mentre le altre (gran parte delle altre) stupiscono senza istruire.

GiuseppeM

 

Lettera 19

di maio di maio

Mitico Dago, ma come ci spieghiamo la palese discrasia fra i media imperanti e la popolazione nazionale? Dagli ultimi sondaggi risulta che la coalizione di governo raccolga oltre il 58% dei consensi, ma leggendo i giornaloni e ascoltando l’intellighenthia imperante, pare che al governo abbiamo una dittatura! Ma gli organi di informazione non dovrebbero rispecchiare l’orientamento di pensiero nazionale? Non è lecito sospettare che questi, invece, siano eterodiretti per difendere  gli interessi di qualche oscuro burattinaio? Ed il sospetto ancora più atroce è che comunque siamo noi a pagargli una grossa fetta di stipendio, per difendere altrui interessi! Sarebbe ora di metterci mano!

Stefano55

 

Lettera 20

cara delevingne cara delevingne

Caro Dago, "Dopo i vitalizi, passeremo alle pensioni d'oro", dice Di Maio. E i rimborsi spese ai parlamentari? Nella scorsa legislatura lui ha avuto oltre 400 mila euro, vuol continuare a far la bella vita a spese nostre? 

Stef

 

Lettera 21

Caro Dago, riguardo alla vicenda della ragazza scartata al colloquio perché lesbica scomettiamo che se si presentava Cara Delevingne con tacco 12 la assumevano subito? Marrazzo farebbe meglio ad occuparsi delle vere discriminazioni che subiscono i gay, iniziando col far sentire la propria voce ai quei paesi in cui gli omosessuali vengono incarcerati o condannati a morte.

Saluti.

Claudio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…