POSTA! - LEGGO CHE ALLA BOSCHI È STATA MANTENUTA UNA PROTEZIONE DI 4° LIVELLO, PROBABILMENTE PER PROTEGGERLA DA QUALCHE PERNACCHIO PER "L'OTTIMO" LAVORO SVOLTO DA MINISTRO. DEL RESTO IN ITALIA LE SCORTE SONO COME LA ROGNA, CHI L'HA AVUTA SE LA TIENE TUTTA LA VITA...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

DON CIOTTI DON CIOTTI

Caro Dago, l'appello di Don Ciotti: "Sabato 7 luglio maglietta rossa pro migranti". Il senso per gli affari: gli togli il commercio di esseri umani e subito si buttano sul tessile!

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, arrestato Il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella per falso e abuso d'ufficio. Così adesso il Pd potrà passare il tempo guardando in casa propria invece che commentando le sentenze altrui.

Jonas Pardi

 

Lettera 3

Caro Dago, il Papa: "I paesi rispettino l'accordo sul clima". Ma Bergoglio non sarebbe più onesto se dicesse che il Vaticano gli sta stretto e preferisce scendere in politica, magari annunciando la fondazione di un suo bel partito di sinistra?

Bobby Canz

il cardinale sepe papa bergoglio e il sangue di san gennaro il cardinale sepe papa bergoglio e il sangue di san gennaro

 

Lettera 4

Caro Dago, pare fatta. Cristiano Ronaldo giocherà per la Juventus. Vista la vergognosa cifra messa sul piatto per averlo a Torino, fossi al posto di Andrea Agnelli lo farei arrivare su di un barcone, magari con tanto di finto naufragio e salvataggio a opera di una qualche Ong. Servirebbe a mitigare la rabbia di milioni di italiani poveri.

Salvo Gori

 

Lettera 5

cristiano ronaldo cristiano ronaldo

Caro Dago, qualcuno spieghi ai soloni del Times che se i casi di sudditi ammalati di morbillo sono raddoppiati a causa di soggiorni in Italia i casi sono due: neanche gli Inglesi sono vaccinati contro il morbillo oppure le vaccinazioni inglesi non servono a un piffero.

Saluti, Giorgio

 

Lettera 6

Caro Dago, per l'Istat 18 milioni di persone (1/3 degli italiani) sono a rischio povertà. Altro che "abbiamo bisogno dei migranti", che farebbero solo aumentare la cifra. Ha ragione Salvini: Boeri vive su Marte.

Rob Perini

 

ronaldo marca ronaldo marca

Lettera 7

Caro Dago, leggo che alla Sig.ra Boschi è stata mantenuta una protezione di 4° livello, probabilmente per proteggerla da qualche pernacchio che qualche volenteroso (a trovarlo!) potrebbe indirizzargli per "l'ottimo" lavoro svolto da ministro. Del resto in Italia le scorte sono come la rogna, chi l'ha avuta se la tiene tutta la vita!

FB

 

Lettera 8

Caro Dago, stretta di Salvini sui permessi di soggiorno per motivi umanitarii, un istituto che esiste solo nel nostro Paese. Ma non è incredibile che l'Italia col suo colossale debito pubblico cronico si sia messa a fare la grandiosa coi clandestini provenienti da qualunque parte del mondo che ovviamente sono pronti a inventarsi storielle di qualunque tipo pur di restare qui? L'Europa, sempre tanto attenta affinché le aziende italiane non abbiano aiuti di Stato, su questi soldi buttati al vento non ha avuto nulla da eccepire?

Sonny Carboni

 

maria elena boschi e il fratello 4 maria elena boschi e il fratello 4

Lettera 9

Dago darlinghissimo, chissà i ponti d'oro che ti farà Marina Berlusconi per pubblicare i tuoi "Memoir", magari intitolati "I miei primi sessantadieci anni". Copio un po' dal francese, in cui dopo la sconfitta di Sedan (1870), hanno sostituito settanta con "soixantedix". Sarebbe più chic se te li publicasse una riverita e raffinata zarina come Elisabetta Sgarbi, ovviamente con prefazione del fratello Vittorio. Auguri!!! 

Natalie Paav

 

Lettera 10

Caro Dago, però Boeri non ha tutti i torti: gli immigrati in un modo o nell'altro contribuiscono all'equilibrio del sistema pensionistico italiano. Guardiamo ad esempio Charles Opoku Kwasi: è vero che non ha versato contributi mentre veniva mantenuto per anni come richiedente asilo o mentre riempiva il suo curriculum di furti, risse, danneggiamenti di auto e reati assortiti... però alla fine bisogna riconoscere che uccidendo un pensionato ha contribuendo a ridurre le uscite dell'INPS. Crazzo Benz

 

Lettera 11

MARCHIONNE CON GOLF E CRAVATTA MARCHIONNE CON GOLF E CRAVATTA

Dagovski,

Ronaldo comprato dalla Fiat. Risiedera’ in Svizzera come Marchionne?

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago, ma questo thailandese allenatore idiota che ha portato 12 ragazzini in grotta - e che ora ha già sulla coscienza la vita di un soccorritore - non sapeva che con le piogge le grotte si allagano? È come se uno si meravigliasse che a Venezia non si può circolare con l'automobile.

Sergio Tafi

 

Lettera 13

Caro Dago, per la Corte Costituzionale francese aiutare i migranti irregolari non è reato.

Il Consiglio costituzionale francese (pari alla nostra Corte Costituzionale) ha stabilito che l'aiuto disinteressato al "soggiorno irregolare" non "è passibile di conseguenze giuridiche", in nome del "principio di fratellanza". E' la prima volta che la Corte Costituzionale francese riconosce il "principio di fraternità" in una sua sentenza, rimarcando che "dovrà essere rispettato" dal legislatore come uno dei fondamenti del diritto transalpino.

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 9 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 9

 

Anche in Francia, come in Italia, le toghe rosse stanno uscendo di senno. Ormai il problema non è separare il potere giudiziario da quello esecutivo e legislativo. Il problema è separare i giudici dall'ideologia. Perché se non viene fatto al più presto la nostra civiltà rischia di estinguersi a causa del complesso di colpa dei nostalgici del comunismo.

Flavio Tosti

 

Lettera 14

Salvini dice che chi vuole i migranti li accolga a casa sua. Come dire che chi vuole dare il reddito di cittadinanza o la flat tax metta mano al suo portafoglio. Cazzo di ragionamenti!

E ci dobbiamo tenere questi statisti, porco boia!

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 15

Esimio Dago,

matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 7 matteo salvini bagno piscina confiscata al boss 7

dicono all'unisuono gli "alleati" grillini: Salvini non può evocare scenari da Seconda Repubblica, le sentenze vanno rispettate (anche se tese a far scomparire il tuo partito). E allora evochiamo scenari da Prima Repubblica, quando qualcosa di simile toccò a Craxi e poi ad Andreotti, riabilitati solo da morti dopo che i loro partiti furono annientati. Ma tant'è, non bisogna evocare, la magistratura di oggi è tutt'altra cosa, lo certificano i grillini, quelli di Fico.

Gianluca

 

Lettera 16

Mitico Dago,

per tornare sulle dichiarazioni di Boeri, faccio il punto sulla mia situazione: se va bene potrò andare in pensione alla veneranda età di 67 anni, con 46 anni di matti contributi versati. Secondo Istat la mortalità media (grattino) maschile è di 82 anni, quindi 46 anni di versamenti per incassare meno di un terzo di annualità in pensione!

Ora Boeri mi fa sapere che saranno gli immigrati a pagarmi la pensione, ma i miei contributi dove sono finiti? Hanno fatto la stessa fine dei titoli di Banca Etruria?

A Boeri direi che il tempo delle favole, riproposte poi dai media a libro paga, come avvenuto fino ai giorni nostri, è finito!

Stefano55

 

Lettera 17

test invalsi antonio e cleopatra test invalsi antonio e cleopatra

Caro Drago, i risultati dei test Invalsi per la scuola superiore mettono in croce le regioni del sud Italia, tra cui la Campania. Ohibó, qualcosa non mi torna. Lo scorso anno si sono diplomati con lode 802 studenti in Campania (1,4% del totale). Com’é che la Lombardia ne ha solo 377, cioé soltanto lo 0,5% dei diplomati? In sostanza, su 200 studenti tre prendono la lode in Campania e soltanto uno in Lombardia. É una questione di manico o di manica(larga)? Trapoco vedremo il replay con i dati di quest’anno.

Piero delle nevi

 

Lettera 18

Caro Dago, secondo Tito Boeri, presidente dell'INPS, all'Italia serve un massiccio ingresso di migranti per far fronte alla spesa pensionistica del futuro.

E io che pensavo che la sostenibilità pensionistica dipendesse:

1) dal drastico abbattimento della disoccupazione giovanile;

2) dal lavoro fisso e continuativo dei giovani e meno giovani;

3) da una maggiore equità del sistema pensionistico;

4) dal recupero dell'evasione contributiva;

tito boeri tito boeri

5) dall'eliminazione del lavoro nero;

6) dall'estirpazione del caporalato;

7) dal recupero di quella parte di spesa sociale che oggi viene dirottata per mantenere centinaia di migliaia di clandestini che a tempo perso rompono i maroni fuori i supermercati e i bar.

 

Siamo sicuri che Boeri si sia laureato alla Bocconi e non al CEPU? Ad ogni modo, la notizia vera è un'altra: finalmente, i sinistri della sinistra hanno trovato il loro conducator, il loro lìder maximo, il loro nuovo Lenin. E hanno scelto proprio Tito Boeri, economista bocconiano e iper-liberista.

 

Ma te lo immagini "il sol dell'avvenire" che risorge con Boeri e le masse lavoratrici che lo seguono? Finora, però, nessuno tra i suoi fans sinistri è andato a chiedergli cosa pensa del mercato del lavoro o dei servizi pubblici o di come andrebbe modificato il sistema pensionistico, l'istruzione e amenità simili. L'importante è che voglia i migranti.

I sinistri della sinistra sono una specie in via di estinzione che per sopravvivere si attacca alla canna del gas. Intelligentissimi...!

[Il Gatto Giacomino]

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…