POSTA! - MERKEL È PASSATA DAL VOLER ACCOGLIERE UN MILIONE DI PROFUGHI AL RESPINGERE LA VENTINA DI MIGRANTI IMBARCATI SULLA "LIFELINE" - AL DI LÀ DEI TRIONFALISMI DEL PREMIER CONTE DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO, HA FATTO BENE SALVINI A DIRE DI NON FIDARSI DELLE PAROLE MA DI ATTENDERE I FATTI...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

merkel merkel

Frau Merkel è passata dal voler accogliere un milione di presunti profughi al respingere la ventina di migranti imbarcati sulla Lifeline e spettanti pro quota alla Germania. Che altro deve fare per essere mandata in pensione? Gianluca

 

Lettera 2

Caro Dago: le mamme di Malta gridano “tornate via, i neri non ci piacciono” verso l’appena sbarcata Lifeline e dal natante replicano “siamo tutti antifascisti“. Eterogenesi dei neri.

Giorgio Colomba

 

Lettera 3

Maestro Dagonov,

La Germania va anche capita. Se non ci aiutano, sono “egoisti”. Se ci aiutano, sono il “Quarto Reich”.

Aigor

lifeline malta lifeline malta

 

Lettera 4

Una volta si derideva lo stereotipo del “selvaggio” con anello al naso, disegni sul volto e che per delle perline avrebbe dato pepite d’oro. Oggi l’italiano medio, anche cinquantenne (=vecchio), gira con braccialetti di perline, tatuaggi e piercing.

Ehh, il progresso.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Testa di cazzo falsificatore dell'informazione. "se la germania sta sul cazzo al mondo un motivo ci sarà.." è vero senz'altro. Ma vale anche per gli ebrei nel mondo che stanno sui coglioni a tutti tranne che ai venduti al pensiero unico manovrato da loro. In sintesi: sia i tedeschi che gli ebrei stanno sul cazzo a tutti, ma i tedeschi non si lamentano mentre gli ebrei fanno le vittime e fottono (sempre condannando cmq le persecuzioni, ma questo è un altro discorso)

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA

Un lettore

 

Lettera 6

Caro Dago, la Merkel, senza accordi europei vuole gestire l'immigrazione con "i volenterosi". Passo successivo, la ricerca di vocazioni.

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, Conte: "Da questo Consiglio Europeo esce un'Europa più responsabile e solidale". Finalmente anche noi potremo avere i migranti che ci spettano!

Jantra

 

Lettera 8

Dite quello che vi pare ma la nottata passata dal ministro Conte a contrastare la Merkel è stata il primo atto di seria,doverosa resistenza antitedesca di cui ho memoria. Il resto e' anpi-arcobaleno ovvero atteggiarsi A difensori della patria e farcelo poi prendere in c*** a tutti saluti

blue note

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, ma il premier Conte alle riunioni UE lo mandano solo? Senza nemmeno una badante come ha Macron?  Quella di ieri doveva essere un piccolo riscatto per l'Italia con la definizione di una nuova politica, veramente comune, sui migranti e invece Conte ritorna addirittura con l'impegno a riprendersi quelli che sono riusciti a superare il filo spinato di Francia e Germania. Davvero un bel successo! Non oso pensare a cosa possa avvenire alla prossima...

FB

 

Lettera 10

Caro Dago, speriamo che il dio di Bergoglio o il dio Messi facciano un altro miracolo: 

dopo la Germania, fuori dalle balle anche la Francia!

Gino Celoria

 

Lettera 11

SALVINI DI MAIO CONTE SALVINI DI MAIO CONTE

Caro Dago, Di Maio su Facebook: "Potete piangere e strepitare quanto volete, tanto non si torna indietro. Noi i vitalizi ve li togliamo. Mettetevi l'anima in pace". Prudenza vorrebbe che si aspettasse di vedere l'esito dei ricorsi. Perché anche Renzi faceva il bulletto sui vari provvedimenti e poi si è visto la fine che ha fatto.

U.Nocecento

 

Lettera 12

Caro Dago, il padre, capitano della Roma, morì suicida nel 1994 sparandosi un colpo di pistola. Ora Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino, interviene nel dibattito sulla legittima difesa e sulle armi. "Al 41% degli italiani che oggi vorrebbe acquistare un'arma più semplicemente per sentirsi più protetto vorrei raccontare, dati e studi alla mano, di come più pistole in giro significheranno solo più morti, più suicidi, più incidenti". 

 

luigi di maio e giuseppe conte luigi di maio e giuseppe conte

Gli  "studi" dicevano che l'euro avrebbe reso più ricchi gli europei, che i neutrini erano privi di massa, che gay e transgender erano malati, che per le donne col tumore al seno non c'era miglior cura della chemio e che l'elezione alla Casa Bianca di Donald Trump avrebbe fatto crollare i mercati. Vatti a fidare degli "studi".

Yu.Key

 

Lettera 13

Caro Dago, 575 arresti durante manifestazione pro migranti a Washington. E analoghe manifestazioni vi sono quotidianamente in Europa. Una cosa è certa: gli immigrati sono riusciti a seminare tanta di quella zizzagna nel mondo civilizzato che se non riusciranno a integrarsi loro potranno almeno dire di essere riusciti a disintegrare noi. Vediamo quanto ci mettono le sinistre a capirlo.

EPA

 

Lettera 14

luigi di maio giuseppe conte matteo salvini luigi di maio giuseppe conte matteo salvini

Caro Dago, il presidente Inps Boeri: "I migranti importanti per pensioni Il nostro sistema pensionistico non è in grado di adattarsi al fatto che diminuiscono le coorti dei contribuenti. Chiunque abbia ruolo istituzionale deve spiegare che c'è un problema demografico immediato, non tra 10 anni". Appunto. I 5 miliardi annui vanno spesi per incentivare le nascite degli italiani non per traghettare, accudire e mantenere  nel nostro Paese gli africani.

Theo Van Buren

 

Lettera 15

Caro Dago, al di là dei trionfalismi del premier Conte dopo il Consiglio europeo sembra che abbia fatto bene Salvini a dire di non fidarsi delle parole ma di attendere i fatti. Troppe volte in passato ci è stato detto che il problema era stato risolto da accordi teorici che poi non hanno trovato applicazione nella pratica.

Ivan Skerl

 

luigi di maio 1 luigi di maio 1

Lettera 16

Caro Dago, Conte di primo mattino: "L'Italia non è più sola". Avremo la compagnia di tanti migranti?

Egisto Slataper

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…