POSTA! - ABBIAMO LE PALLE PIENE DI QUESTI RICCHI E FAMOSI ALLA OLIVIERO TOSCANI CHE GETTANO FANGO SUL PAESE CHE LI HA FATTI RICCHI E FAMOSI - CON LO SPREAD DI NUOVO VERSO I 300 PUNTI BASE, È COME SE I MERCATI CI TENESSERO APPESI PER I PIEDI SOPRA A UN PRECIPIZIO. QUANTO IMPIEGHERÀ IL SANGUE AD ANDARE ALLA TESTA DI QUALCUNO?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

I pupazzi c'erano con Renzi e ci sono con Dimaio.

SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI SALVINI - DI MAIO - BERLUSCONI - RENZI

Le offese e gli insulti che i grillini facevano ai pupazzi di Renzi devono riceverli tutti indietro per i pupazzi di Dimaio.

Giuseppe

 

Lettera 2

Dai titoli in evidenza dell'ultima 'POSTA!' si direbbe che vi state pentastellando. Dago punta ad un posto in RAI?

AP

 

Lettera 3

Caro Dago, per il premier Giuseppe Conte, più che la definizione "il professore con pochette" calzerebbe a pennello "il professore da pochette". Lo si tira fuori dalla tasca alla bisogna, quando ad esempio c'è un G7. E poi via, di nuovo in naftalina. 

Egisto Slataper

 

Lettera 4

DI MAIO RENZI DI MAIO RENZI

Caro Dago, lo scrittore Mario Vargas Llosa: «Tutti i regimi totalitari hanno sempre avuto paura della letteratura. Un'operazione apparentemente inoffensiva nelle democrazie libere, ossia raccontare storie di finzione, diventa nei sistemi totalitari una minaccia di insurrezione». Sicuro che nelle "democrazie" si trovino sul mercato tutti i libri che si desiderano e che non vi siano censure o tentativi di boicottaggio? Lo chieda a Giampaolo Pansa, tanto per dirne uno. Ma magari a uno di sinistra come lui non interessano certe letture...

U.Novecento

 

Lettera 5

piero pelu anthony bourdain asia argento piero pelu anthony bourdain asia argento

Caro Dago, ma è normale che i 5 Stelle partecipino a trasmissioni tv solo in assenza di contraddittorio. Il compagno del responsabile per la comunicazione del movimento, Rocco Casalino, è un cubano. Qualcuno ha mai visto Fidel Castro esporre le proprie idee in qualcosa che non fosse un monologo?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 6

Caro Dago, spiace che Anthony Bourdain a soli 61 anni abbia deciso di togliersi la vita. Però c'è anche da rilevare che gli uomini che decidono di accompagnarsi ad Asia Argento - Morgan e Weinstein prima di Bourdain - vedono poi le loro fortune virare per il verso sbagliato. Naturalmente non intendo dire che l'attrice centri qualcosa, ma solo rilevare la curiosa coincidenza.

Fritz

 

Lettera 7

Caro Dago, Card. Bassetti: "Tanti rifugiati e profughi cercano una Patria con un volto materno". Anche gli italiani la cercano!

Daniele Krumitz

 

Lettera 8

Gualtiero Bassetti, presidente Cei Gualtiero Bassetti, presidente Cei

Caro Dago

Non farti intimidire! 

Vedrai che fra qualche mese rimpiangeremo i cazzaro di Rignano  e il Pompetta di Arcore

Riccio

 

Lettera 9

Caro Dago, divertente vedere Del Rio che sbraita sul conflitto d'interessi dalla postazione alle spalle della Boschi.

BarbaPeru

 

Lettera 10

Dagovski,

Inutili le sanzioni alla Russia. Mandiamoci i nostri banchieri. Impatto distruttivo sicuro.

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, Padellaro: "... se paragoniamo il gioco della politica al poker Salvini non è tipo da accontentarsi di vincere una mano se può prendersi tutto il piatto". Ma qualche riga più sotto si spiega che a Salvini "non piace l'azzardo". Ma al Fatto Quotidiano li leggono i pezzi prima di mandarli in stampa?

Giuly

 

spread spread

Lettera 12

Caro Dago, con lo spread di nuovo verso i 300 punti base, è come se i mercati ci tenessero appesi per i piedi sopra a un precipizio. Quanto impiegherà il sangue ad andare alla testa di qualcuno?

Stef

 

Lettera 13

E' normale che i crucchi austriaci ci trattino a pesci in faccia; d'altra parte siamo stati noi a sputare sulle tombe dei 600.000 ragazzi che persero la vita per far diventare l'Alto Adige terra italiana. L'accordo De Gasperi Gruber grida vendetta e fa rivoltare ancora oggi nella tomba quegli eroi a cui è stata negata la giovinezza.

Anzichè fucilare i terroristi che negli anni '60 mettevano le bombe sui tralicci della corrente abbiamo dato loro l'autonomia e regalato un sacco di soldi a questa gente.

Che schifo che vergogna.

Giuseppe

 

Lettera 14

NINO DI MATTEO NINO DI MATTEO

Gentil Dago, Nino Di Matteo, toga de'lotta, dura e....Travagliata,  sarà il nuovo Direttore generale dell'amministrazione della Giustizia? Qualora dovesse farcela, il magistrato sarà atteso, per festeggiare, a villa Certosa, da nonno B. e invitato a ...cena elegante (non seguirà...Bunga Bunga !)...Fuor dall'ironia, Salvini e Giorgetti obbediranno, tacendo, alla linea, sulla giustizia, dei grillini, ispirata, oltre che da Di Matteo (convinto che B. sia coinvolto nelle stragi mafiose del 1993), da un altro giudice, Davigo, notoriamente poco garantista?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Ma Mughini, quando parla, ha qualcuno che gli strizza le palle??? Sempre incazzato con quelli, secondo lui senza cultura. Quest'uomo ha appoggiato il ciarlatano renzi e la sua cerchia etruriale. Ma se ne stia seduto su quella poltrona che lo denota interamente per quello che è, un narcisista.

mughini mughini

Montre

 

Lettera 16

Caro Dago,

Ma i famosi contratti sui derivati fatti dal Tesoro che ai tempi del governo Monti ci costrinsero a dare 3,5 miliardi di euro sull'unghia a Goldman and Sachs perché i tassi scendevano, adesso che lo spread sale che fine hanno fatto? Sono ancora secretati? Servono davvero a proteggere il debito pubblico dall'aumento dei tassi? Ah saperlo....

Massimo Decimo Commodio

 

Lettera 17

Caro Dago, «Avete la mia parola qui a Confcommercio che l'Iva non aumenterà e le clausole di salvaguardia saranno disinnescate». Aveva anche promesso che mai si sarebbe alleato con qualcuno e no a premier tecnici. Un  novello Renzi nel rimangiarsi la parola data?

donald trump kim jong un dennis rodman donald trump kim jong un dennis rodman

Ugo Pinzani

 

Lettera 18

Caro Dago, Trump lascerà il G7 sabato mattina per andare al vertice di Singapore con Kim Jong-un. Saltarà quindi la sessione sui cambiamenti climatici. Deto in parole povere rimane finché si parla di cose concrete. Poi se gli altri vogliono terrorizzare il mondo per fare business...

Achille Gambini

 

Lettera 19

Caro DAGO, a Bari il tribunale è malconcio e inagibile. Le varie udienze trasferite in apposite tensostrutture, tende, tendoni e affini. Le aule dei dibattimenti si distinguono con nomi adeguati: aula Orfei, aula Medrano, aula Togni.

Saluti, Labond

 

Lettera 20

trump putin trump putin

Caro Dago, dopo la famosa stilista e la famosa giornalista, la sorella della regina d'Olanda. In pochi giorni tre suicidi a causa della depressione. E poi dicono che si può curare,  ma se non ci riesce chi ha i soldi figurarsi gli altri!

Ivan Skerl

 

Lettera 21

Gentil Dago

possiamo dire che ne abbiamo le palle piene di questi ricchi e famosi alla Oliviero Toscani che gettano merda sul Paese che li ha fatti ricchi e famosi? Che segua il suo stesso auspicio e tolga il disturbo, di lui e tutti i suoi amici della medesima fatta ci siamo rotti il cazzo.

cordiali saluti

gioR

 

Lettera 22

Caro Dago, Trump ha detto di essere disposto a invitare negli Usa il leader nordcoreano Kim Jong Un "se a Singapore le cose andranno bene". E come ci arriva il leader nordcoreano a Washington che non aveva nemmeno i soldi per andare a Singapore? Cavalcando un missile?

OLIVIA E OLIVIERO TOSCANI OLIVIA E OLIVIERO TOSCANI

Gaetano Lulli

 

Lettera 23

Caro Dago, Oliviero Toscani: "Quando vedo come Salvini tratta i migranti ho vergogna di appartenere alla razza umana". Si tranquillizzi: nessuno ha notato questa sua "appartenenza".

Gripp

 

Lettera 24

Caro Dago, il grande (solo come fotografo) Oliviero Toscani, quando vede come Salvini tratta i migranti si vergogna di appartenere alla razza umana. Quindi il segretario della Lega avrebbe sbagliato a far eleggere in Parlamento il primo senatore di origini nigeriane della Repubblica italiana, il nero Toni Iwobi?

Kevin DiMaggio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…