POSTA! - SE NON FOSSIMO UNO STATO DI BANANAS, GENTE COME SPADA SAREBBE STATA SPAZZATA VIA CON L’ESERCITO, SE NECESSARIO. E INVECE, INDAGINE DOPO INDAGINE, DENUNCIA DOPO DENUNCIA, ‘STI MALVIVENTI PROSPERANO A OSTIA E IN OGNI DOVE - STEFANO CARRER RISPONDE A MARIA GIOVANNA MAGLIE 

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera

Caro Dago

maria giovanna maglie carlo spallino centonze maria giovanna maglie carlo spallino centonze

sono il reporter del Sole-24 Ore che, secondo Maria Giovanna Maglie, avrebbe dato prova di strabismo per non aver visto a Seul i manifestanti pro-Trump. Non la biasimo, ma debbo arguire che avra' letto solo ed esclusivamente il pezzo online che avevo scritto poche ore prima dell'arrivo di Trump in Corea del Sud: li' davo doverosamente conto del fatto che, mentre a Tokyo non era successo nulla, 220 organizzazioni della societa' civile sudcoreana avevano promosso manifestazioni congiunte di piazza, gia' nel weekend precedente.

 

MARIA GIOVANNA MAGLIE MARIA GIOVANNA MAGLIE

Quando ho potuto esercitare sul campo la mia pur fallace vista, ho scritto sul cartaceo che c'erano dimostranti sia pro sia contro, e quasi piu' poliziotti di tutti. Non solo: dopo una lotta interiore, nel filmato che ho realizzato e inviato al sito Web ho dato piu' spazio (tagliando le dichiarazioni degli attivisti anti) ai manifestanti pro, anche se mi parevano di numero molto inferiore e inoltre per lo piu' coincidenti con i nostalgici della deposta ex presidente Park. In cio' ho seguito la vecchia regola del cane che morde l'uomo: scontato che a Seul in tanti non sopportino The Donald; meno ovvio che ci siano persone inalberanti cartelli che lo invitano a bombardare il Nord, visto che quasi sicuramente Seul sarebbe devastata in caso di guerra.

 

Concordo peraltro che ormai non e' piu' questione di vista - aquilina, strabica o miope - ma di credenze. Si tratti del Mall di Washington all'insediamento presidenziale o di piazza Gwanghwamun.

vittorio feltri vittorio feltri

Cordialita' 

Stefano Carrer

 

Lettera 2

Dagovski,

La prima e la seconda carica dello Stato sono siciliani che vengono dal PD. Alla primo si intestano le vittorie, al secondo le sconfitte.

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, fantastico il parroco di Bologna che su Facebook scrive post come un Vittorio Feltri qualsiasi! Fantastico.

H. K.

 

Lettera 4

Caro Dago, "Per stendere Renzi bisogna sparargli". Dov'erano tutti quelli che ieri si sono scandalizzati per il titolo di "Libero" quando l'8 giugno 2016 Renzi disse: "Dopo i ballottaggi nel Pd ci entriamo col lanciafiamme"?

Gripp

romano prodi romano prodi

 

Lettera 5

Caro Dago, "è una tragedia", pare abbia confidato Prodi agli amici più stretti. Si riferiva all'odierno tracollo piddino o rimembrava fuori tempo massimo privatizzazioni IRI e (s)vendite Alfa Romeo, SME, Italtel ecc..?

Giorgio Colomba

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se gli Spada di Ostia sono un clan di criminali, perché non li arrestano? Forse perché tornano utili quando non vince la sinistra?

Lucio Breve

DANIELE PIERVINCENZI AGGREDITO DA ROBERTO SPADA DANIELE PIERVINCENZI AGGREDITO DA ROBERTO SPADA

 

Lettera 7

Diciamoci la verità: se non fossimo uno stato di bananas, gente come Spada&Co sarebbe stata spazzata via con l’esercito, se necessario. E invece, indagine dopo indagine, denuncia dopo denuncia, ‘sti malviventi prosperano a Ostia e in ogni dove.

Vergognoso.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago, finalmente una svolta nel tormentato rapporto tra magistratura e politica. Adesso, per arrestare un candidato, aspettano che sia eletto.

BarbaPeru

 

Lettera 9

roberto spada aggredisce l inviato di nemo roberto spada aggredisce l inviato di nemo

Caro Dago, l'età della pensione. A causa dei cambiamenti climatici più si va avanti più l'aspettativa di vita diventa una minestra riscaldata.

Alan Gigante

 

Lettera 10

Caro Dago,

Piu' la si butta in ridere sulle molestie sessuali, meno le donne saranno spinte a denunciare comportamenti inaccettabili.

SG

 

Lettera 11

Dago, alla giornalista che chiede "ma a Ostia lo Stato dovè?" si può tranquillamente rispondere "eeeeeh... ma ormai lo Stato siete voi!". E voi lo stato pretendete che si attivi solo a vostra comanda. Non nelle stazioni, non nelle piazze degradate, non sui treni dei pendolari, non nei quartieri problematici verso chi è problematico... salvo che non siano coinvolti giornalisti, e piuttosto di certe testate che di altre, no?

LeoSclavo

 

Lettera 12

roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7

Caro Dago, l'esponente Udc Cateno De Luca, arrestato per evasione fiscale, ovviamente ha sbagliato. Come Grillo insegna sarebbe stato meglio aderire a un condono fiscale.

Gian Morassi

 

Lettera 13

Caro Dago, se le cose sulle molestie sessuali relative a Dustin Hoffman dovessero risultare vere, la prossima volta che vedo "Il maratoneta" faccio il tifo per Laurence Olivier!!!

Jantra

 

Lettera 14

L'aggressione  di Spada è una aggressione criminale. Punto.  Ma per dirla tutta sul caso di Ostia: "il diritto di fare le domande" non può e non deve diventare stalkeraggio (anche peripatetico, che è un must del popgiornalismo da talk quello di "inseguire" ed "assillare" l'intervistando). P.S.: In questi casi la denuncia va fatta il più presto possibile, senza attendere. Ed è singolare anche il fatto che il video sia stato pubblicato solo dopo un giorno.

roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8

G. P.

 

Lettera 15

Caro Dago, i vip di sinistra oltre che porcelloni sono anche ipocriti, perché in pubblico fanno finta di difendere le donne che poi in privato molestano.

L.Abrami

 

Lettera 16

Dago darling, mentre crollano mitiche e "granitiche" reputazioni terzomondiste & buoniste & progressiste & politicamente correttissime (Weinstein, Spacey, Bono Vox, Madonna, regina Raina, ecc.),  una cosa é quasi certa: nessuna donna denuncerà di essere stata molestata dal "liquido" nipote di Rosemary Clooney.

E chez noantri, altro che la Cina é vicina come diceva il titolo di un film "best forgotten" (ora che il PCI é morto e sepolto, si può dire), la Turchia é già qui per quanto concerne la libertà di stampa. E i nomi di probabili Weinstein italiani (anche se un po' meno orsi) non si sapranno mai, sia perché la libertà di stampa boccheggia sia perché l'omertà, tipico prodotto DOP italiano, regna sovrana.

P.S. Mi si dice che molti gay che amano gli orsi, sognano di essere molestati da Harvey e favoleggiano sulle dimensioni del suo "gun". Amen

Natalie Paav

 

roberto spada aggredisce l inviato di nemo 6 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 6

Lettera 17

Se la palestra di Ostia gestita dal picchiatore Spada è iscritta ad una Federazione del Coni, Malagò deve escluderla immediatamente. Ostia è dominata dalla malavita per colpadelle istituzioni che si sono sempre voltate dall'altra parte; i fatti di cronaca li conosciamo, le denunce ci sono state, una giornalista minacciata vive sotto scorta: polizia, carabinieri, pm, dov'erano, dove sono? Fare le multe con gli autovelox sulla cristoforo colombo a chi va a più di 30 all'ora non serve per mantenere l'ordine pubblico ad Ostia.

Tuo Valengher

 

Lettera 18

Caro dago,

roberto spada aggredisce l inviato di nemo 5 copia roberto spada aggredisce l inviato di nemo 5 copia

sembra difficile che tutti i votanti di casapound ad Ostia siano sotto scacco degli spada, è molto più probabile invce che questi democratici (solamente quando vincono) ben pensanti, non accettano la sconfitta e cercano un' altra scusa per non guardare la portata dell insofferenza del popolo. I problemi sono i giudici che archiviano David Rossi come suicido, le pensioni, la fame, le banche, gli ospedali, i ministri Alfano, Lorenzin, Fedeli, Boschi, l' indifferenza dello stato di fronte ad una tragedia come il terremoto avvenuto ormai 15 mesi orsono. Le persone stanno maturando, mai come in questo momento, la percezione di essere presi constantemente per il culo da una classe dirigente indegna, incolta ed arraffona.  Per quanto riguarda "lo spada" lui ha interpetrato semplicemente il suo ruolo di criminale, é assurdo chiedre conto a lui della vittoria di casapound.

Matteo Pantanella

roberto spada aggredisce l inviato di nemo roberto spada aggredisce l inviato di nemo

 

Lettera 19

Mitico Dago,

la notizia della pallottola recapitata al magistrato che indaga sulla strana morte di David Rossi, non ha avuto grande risalto sui giornaloni. Fedeli alla tesi del suicidio?

Vengono i brividi a pensare al livello di coinvolgimento che potrebbe esserci dietro a questa vicenda.

Stefano55

 

Lettera 20

Caro Dago,

Feisbuc mi ha bannato per ben 30 giorni per questo post: «Il solo fatto di essere musulmani li rende pericolosi ed eversivi per la società occidentale secolarizzata e laica. L'islam andrebbe bandito dato che è la più oscurantista, violenta, misogina e omofoba tra le religioni. Basterebbe leggere "Violenza e Islam" del poeta siriano Adonis, per comprenderne i rischi. L'unico scopo dei musulmani è sostituire lo stato di diritto e la cultura occidentale con la sharia. Ovunque i musulmani sono maggioranza, vige un regime dittatoriale e violento (teocentrico o finto-laico).

ITALIA ISLAM 1 ITALIA ISLAM 1

 

Infine, l’Occidente giudaico-cristiano-ateo, con tutti i suoi limiti, negli ultimi 7-8 secoli ha saputo esprimere grandi geni che hanno cambiato il mondo. Il Medio-Oriente musulmano non ha espresso un fico secco.

 

Di seguito, qualche nome (scritti così come mi vengono): Mozart, Caravaggio, Van Gogh, Canova, Leonardo da Vinci, Einstein, Kant, Dante, Shakespeare, James Watson e Francis Crick, Marie Curie (vincitrice di un Nobel per la fisica e uno per la chimica), Pasteur, Meucci, Beethoven, Monteverdi, Klimt, Freud, Bach, Le Corbusier, Freud, Stravinskij, Bohr, Mahler, Fellini, Dostoevskij, Giotto, Kubrik, Schopenhauer, Newton, ecc. C’è qualche islamico che possa dirsi pari ad uno di questi nomi?»

 

ITALIA ISLAM ITALIA ISLAM

I mastini di Sukaberg dicono che «Un contenuto che hai pubblicato potrebbe non rispettare i nostri Standard (scritto in maiuscolo, ndr) della community. Rimuoviamo i post che attaccano le persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione di appartenenza, orientamento sessuale, genere o disabilità.»

 

E la libertà di pensiero e di espressione? E palese che non c'è offesa nello scritto. Ma si sa: cos'è più offensivo della verità? Tra l'altro, riporto anche un colto riferimento bibliografico.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 21

Caro Dago, speravo, nel dopo elezioni siciliane, in qualche giorno di tregua ma alla fine, siamo stati sommersi dalla prima notizia di cronaca giudiziaria dei nuovi eletti. Uno degli “impresentabili” di Musumeci, è stato arrestato, Cateno di nome e di fatto, verrebbe da dire.

nello musumeci nello musumeci

 

Bisogna ammettere che se non è record mondiale, ci siamo andati vicini. Meglio di così, non avremmo potuto fare.

 

Naturalmente alla notizia, si son scatenate le fazioni opposte. Da una parte Musumeci, silenzio assoluto, dall’altra i cinquestelle che, cogliendo la palla al balzo, hanno rimarcato come la cosa fosse scontata, vista la lista di soggetti facenti parte il gruppone vincitore. Adesso sarebbe interessante capire se la bufera avrà ripercussioni. Che tra l’altro si preannuncia non essere l’unica possibile.

 

Anche il pd aveva inizialmente alzato la voce, ma dopo il filmato, ormai virale, legato ad un candidato pd che avrebbe fatto incetta di voti, tra anziani in case di cura e contesti simili, han pensato che alzare ulteriore polvere, non fosse salutare.

nello musumeci nello musumeci

 

Girala come vuoi, ma si sente la puzza di bruciato ovunque. Di certo questa notizia mostra, nel caso fosse stato necessario, che malgrado tutto, Musumeci si è accompagnato con personaggi che definire “particolari” è un complimento. Si è stimato in circa 100.000 voti il bacino di utenza portato in dote dai candidati poco presentabili; e una cifra del genere ha avuto un suo peso. Vale poco ricordare il discorso di Cancelleri subito dopo l’ufficializzazione del voto. Lo hanno tacciato immediatamente di terrorismo e incapacità di saper accettare la sconfitta. Adesso, come spesso accade in Italia da una trentina di anni almeno, siamo in mano alla magistratura. Di certo, la commissione antimafia della Bindi, avrebbe potuto vigilare meglio e prima, anziché gridare allo scandalo dopo gli arresti domiciliari. A volte sorge il dubbio sull’utilità di certi carrozzoni, strapagati tra gettoni e spese, rispetto ai risultati.

 

Adesso attendo Cesa che urli contro la magistratura che si accanisce contro un personaggio onesto e, soprattutto, votato dal popolo. Direi che dalla Sicilia, per il momento è tutto. Incrociamo le dita. Benvenuti in Sicilia, terra di tradizioni e cultura, spesso e volentieri, mafiosa. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 22

Christopher Plummer Christopher Plummer

D'Agostino mi hai messo di buon umore e un pò ti ringrazio per questo! Solo una testa di cavolfiore come te (sono passato al cavolo, lasciando da parte il cazzo perchè qui da te i cazzi già abbondano di per sè e l'insieme fà vomitare) poteva farsi difendere da tal Marzano, il quale da buon avvocato delle cause pendenti su tette, culi e cazzi, ha perorato una difesa da scompisciarsi - come diceva il grande Totò - fino alle lacrime. Il nostro pomodorino sanmarzano non sapendo cosa articolare di concreto ed oggettivo ha pensato bene di dare la stura al suo affetto e alla stima per te, che per lui evidentemente vali molto. Anche la frase in latino più che al sottoscritto attaglia ad illo: più simili di voi...

 

Ma questo non è il punto, non avrei neanche scritto per un simile pomodorino. No, il punto è che voglio io fare il difensore di Cristopher Plummer, un attore che come tale non è malaccio, ha fatto un sacco di film, ci sa fare insomma, e non mi frega nulla del parere del marito della Mammì che inonda il sito di minchiate.

 

Christopher Plummer Christopher Plummer

Al dunque: vista la mia pessima considerazione - sempre avuta nei confronti di attori e cinema americano ( si scoprono ora le nefandezze più o meno note da tempo che fanno orrore) - si potrebbe in effetti sospettare che ogni attore o attrice della risma hollywoodiana sia un perverso/a maiale/scrofa, un dannato/a bacato/a : si potrebbe solo ipotizzare. Però c'è un però: se non hai prove anche il maiale più grufolante, anche il sito più schifoso (non parlo di questo ma in generale) non va criminalizzato. E allora come mai tu ti permetti di ipotizzare - e non proprio velatamente - che Plummer potrebbe essere stato o essere un molestatore.

 

E' una cazzata bella e buona quella che hai scritto e al posto di Plummer mi incazzerei di brutto. Al posto suo ti molesterei sul serio perchè certe cose non si fanno. Acchiappa subito un legale, che non sia però sanmarzano, per parare il colpo, perchè se ti difende lui, Plummer ti fotte. In senso figurato naturalmente perchè non sappiamo che tipo sia da quel punto di vista. Tu forse lo sai.

Chiara (ex Luciano) dal foro di casa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…