POVE-RINO! IL CUCCIOLO DAVANTI ALLA MAMMA UCCISA E' IL SIMBOLO DELLA TRAGEDIA DEI RINOCERONTI IN SUDAFRICA: SOLO NEL WEEKEND NE SONO STATI AMMAZZATI 20, 139 DA INIZIO ANNO - I BRACCONIERI NON LA SMETTONO DI CACCIARE QUEL CORNO CHE VALE 30.000 EURO AL CHILO, PIU' DELL'ORO

-

Condividi questo articolo


Greth Davies per “Mail On Line

 

il piccolo resta accanto alla mamma uccisa il piccolo resta accanto alla mamma uccisa

La foto è di quelle che spezzano il cuore: il piccolo rinoceronte di quattro mesi resta in piedi accanto alla mamma che è appena stata uccisa di bracconieri per il suo prezioso corno. Non sa bene cosa fare. In genere i piccoli restano con la mamma fino ai tre anni.

 

E’ il tragico simbolo di un weekend votato al massacro dei rinoceronti, infatti ben nove sono stati uccisi in una fattoria privata del Sudafrica, altri sei sono stati uccisi nella riserva Hluhluwe-Imfolozi - KwaZulu-Natal, inclusi due rari esemplari neri.

 

la fine del rinoceronte nero la fine del rinoceronte nero

In totale, tra sabato e lunedì, sono morti 20 rinoceronti, forse addirittura 31. Nonostante il rinoceronte bianco sia una specie in via di estinzione (ne restano meno di 20.000), i bracconieri continuano la loro mattanza. Da inizio anno, ne hanno fatti fuori 139.

 

dal documentario stroop dal documentario stroop

Dei registi sudafricani stanno girando un film sull’argomento, intitolato ‘Stroop’ e da loro arrivano gli scatti. Un gruppo di contadini intanto fa la ronda, guarda a vista i poveri animali ma non è abbastanza. Dal 2007 sono stati uccisi 6000 rinoceronti. E’ una vera e propria guerra. Un chilo di corno di rinoceronte vale quasi 30.000 euro, più dell’oro.

 

rinoceronte privato del corno rinoceronte privato del corno dal documentario stroop copia dal documentario stroop copia la mattanza dei rinoceronti in sudafrica la mattanza dei rinoceronti in sudafrica

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…