PRODUTTORI COLATI - PIETRO VALSECCHI SUL CASO WEINSTEIN: “CORTEGGIARE UNA DONNA, "PROVARCI", ANCHE INSISTERE AL LIMITE, È LECITO, MA DI FRONTE A UN 'NO' DECISO CI SI DEVE FERMARE SUBITO. ED EVITARE OGNI FORMA DI RITORSIONE - ZALONE E NUNZIANTE? LE STORIE SI ESAURISCONO. DUE RAGAZZI SI INNAMORANO, SCOPANO COME RICCI E POI SI MOLLANO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Federico Pontiggia per il “Fatto quotidiano”

 

pietro valsecchi pietro valsecchi

L' ultima creatura è la fiction Rosy Abate, ma Pietro Valsecchi, natali a Crema, classe 1953, fondatore con la moglie Camilla Nesbitt di Taodue, è sopra tutto il produttore dei campioni di incassi di Checco Zalone: Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016).

 

[…] Luca Medici, in arte Checco Zalone, e Gennaro Nunziante hanno realizzato insieme questi blockbuster, ma non ce ne sarà un quinto.

Non è stata una separazione violenta, niente del genere, Gennaro se n' è andato a fare un film con Rovazzi e Zalone, beh, voleva meditare sulla storia giusta.

gennaro nunziante checco zalone gennaro nunziante checco zalone

 

La coppia è scoppiata.

Le storie si esauriscono, succede sempre. Due ragazzi si innamorano perdutamente, si mettono insieme, scopano come ricci e poi, dalla mattina alla sera, si mollano.

 

[…] Nunziante non le è mai andato a genio.

Non abbiamo raggiunto un accordo contrattuale, tutto qui. È un buon regista. Anzi, non posso dire se uno è bravo o meno in assoluto: se un film incassa lo è, altrimenti no.

gennaro nunziante checco zalone gennaro nunziante checco zalone

 

Allora Nunziante è un bravo regista.

Ma è Zalone la superstar: uno non va a vedere il film di Gennaro Nunziante, ma di Checco.

 

[…] L'accessorio principe del cinema oggi sono le molestie. Il primo e principale accusato, Harvey Weinstein, fa il suo stesso lavoro.

Dopo aver letto le testimonianze di tante attrici, penso ci troviamo di fronte a una persona malata che va fermata e curata. Corteggiare una donna, "provarci", anche insistere al limite, è lecito, ma di fronte a un no deciso ci si deve fermare subito. Ed evitare ogni forma di ritorsione.

GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE GENNARO NUNZIANTE E CHECCO ZALONE

 

E Kevin Spacey?

Fossero provate le accuse nei suoi confronti è un conto, altrimenti lo scritturo subito io: ora lo prendi per un niente, e quando ricapita?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…